Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Considerazioni sul "Pato" Lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Preglia
Nuovo


arenzano - genova
Italy


12 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 nov 2008 :  19:51:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi chiamo Davide, sono il titolare del pub Small Axe ad Arenzano (GE). Ho appena comprato un computer e la prima cosa che ho fatto è iscrivermi a un forum di scooteristi.
Se non è troppo pretenzioso, vorrei dare il mio contributo aprendo una nuova discussione.

Anche se un po' in ritardo ho scritto una lettera al Lambretta Club Italia con un paio di riflessioni sul "Pato Lambretta". Di seguito posto il testo, sperando che qualche lambrettista intervenga sull'argomento.

Arenzano, lì 08 ottobre 2008

Lettera aperta
al Presidente del Lambretta Club Italia
e al Notiziario ufficiale Lambretta Club

Egregio Sig. Presidente,
Anche se in ritardo, volevo scriverLe due parole sul nuovo “ Pato” Lambretta commercializzato quest’anno in “grande stile”.
Vorrei esprimere intanto più di una punta di delusione per non aver, da parte del Lambretta Club Italia, preso massicciamente posizione contro quel papero antiestetico che risponde al nome di “Pato” e che, senza pudore e con assoluta mancanza di stile, si fregia di un titolo nobiliare acquisito dalla originale Lambretta Innocenti in decenni di affidabilità, classe e stile.
Devo ammettere di aver provato più volte la sensazione che la mia passione per la Lambretta sia stata tirata in ballo, quando sulle pagine del Notiziario ( organo ufficiale del Lambretta Club Italia) n. 15, trimestrale di Gennaio-Febbraio-Marzo 2008, ho letto una pagina intera dedicata alla promozione del Pato e leggendo frasi del tipo “… è tornata di moda” oppure addirittura “…. più bella di prima” deduco che gli organi ufficiali per la preservazione del marchio italiano Innocenti siano stati un po’ “complici” (nel senso più leggero del termine) di questa spinta verso il basso.
Per LAMBRETTA si intende solo ed esclusivamente lo scooter uscito dall’industria meccanica Innocenti a Lambrate (MI), prodotta in serie dall’ottobre 1947 fino al 1972, simbolo del boom economico, manifesto di un’ epoca, icona dello stile e dell’eleganza tipicamente italiana …. Non sicuramente un’accozzaglia, di dubbio gusto, di pezzi di qualità scadente (prodotti dove?), in un telaio di plastica, senza marce e con l’avviamento elettrico.
Chi non ha una Lambretta Innocenti non si vanti di essere un Lambrettista!
Volevo inoltre spendere due parole per la campagna pubblicitaria ideata per il lancio sul mercato italiano di questo “PATO MOTOM”: la nostra amata Valeria Marini, scelta come testimonial, rappresenta da anni la mondanità, l’arrivismo, l’apparenza e i bassi valori, questi contrastano apertamente e provocatoriamente con l’essenza e il significato di una passione vera, verace, imprescindibile che appartiene a noi lambrettisti puri, che viviamo la Lambretta ogni giorno con fierezza e orgoglio … SU QUESTO MERCATO BASATO SULL’ “USO, CONSUMO E GETTO” NON SONO PER NIENTE D’ACCORDO E SPERO DI NON ESSERE DA SOLO!
Con la speranza che la mia, umile e poco pretenziosa, presa di posizione sia stata sufficientemente chiara ed esaustiva, e fiducioso che la presente sia pubblicata sul prossimo numero del notiziario ufficiale, con un eventuale Sua opinione in merito, porgo i miei più cordiali saluti.


Davide Pregliasco
SMALL AXE PUB – ARENZANO (GE)


abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 nov 2008 :  20:07:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto Preglio.
Giuste parole le tue, ma non ti preoccupare il pato sarà solo il pato, prodotto di breve durata senza nessuna storia, un'accozzaglia, come dici ancora giustamente, di plastica e qualche pezzo di metallo.
La LAMBRETTA è è rimarra "L'UNICA LAMBRETTA INNOCENTI".
Per il resto è tutto chiacchere e pubblicità.

Nuragico
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 nov 2008 :  20:58:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
benvenuto ;) gaurlo
Torna all'inizio della Pagina

Sololambra
Junior +


Guardia Sanframondi - BN
Italy


307 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 nov 2008 :  21:33:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono state già affrontate numerose discussioni inerenti l'argomento, e
ho l'impressione che la maggior parte degli Amici del Forum si ritrovino pienamente, nelle idee espresse da Davide. Personalmente, penso che discutere del Pato, significherebbe dare, ancora più importanza, ad una CINESERIA che di nobile possiede solo il nome. Naturalmente aspetto anch'io, ulteriri approfonditi chiarimenti, da parte del Lambretta Club Italia.
A proposito, ben venuto tra di noi, Davide.
Torna all'inizio della Pagina

bubino-74
Junior +


Parma - PR
Italy


Il mio Garage

141 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 nov 2008 :  01:04:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Davide, ben arrivato nel forum

concordo perfettamente con te e sicuramente molti altri del forum non hanno gradito la PATO...
sembra che in cina questo scooter fosse gia' in produzione co un'altro nome da diversi anni, poi qualcuno ha pensato bene di importarlo e di attaccarci il marchio LAMBRETTA...

quello che mi chiedo e' se tutto cio' e' legale?! dopo tutto l'innocenti esiste ancora in India e sicuramente il marchio LAMBRETTA sara' ancora depositato all'ufficio brevetti.




Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 nov 2008 :  02:06:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ben aggiunto alla "massa" di malati!!SIAMO SEMPRE DI PIU'....bene bene...

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Preglia
Nuovo


arenzano - genova
Italy


12 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 nov 2008 :  07:58:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per i mess di benvenuto,vorrei precisare che non volevo intavolare un dibattito sul pato,perchè sono d'accordo con 'sololambra' sul dargli importanza parlandone,il punto centrale della lettera è che non mi è chiaro l'atteggiamento del lambretta club ,dal quale momentaneamente mi dissocio in attesa di chiarimenti(con tutti i km fatti in 8 anni ,penso di averne il diritto)...secondo me non si deve perdere di vista la vera essenza e le origini di un mezzo che personalmente ha segnato la mia vita,dalle prime volte che la usavo ed era un rudere che puntualmente mi lasciava a piedi e più mi tradiva e più l'amavo...stamattina sono romantico!
P S :sarebbe interessante un forum(perdonatemi se esiste e non l'ho ancora trovato)su viaggi ,itinerari,strade per scambiarsi informazioni e recensioni...io sono uno di quelli che parte a novembre per farsi 5oo km in un giorno ,fino a Salò passando per la Cisa a 0°,solamente per testare i consumi del nuovo getto del carburatore...da solo!

Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 nov 2008 :  08:07:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e ben arrivato sul forum.
Sono onorato del fatto che ti sei comprato il Pc e sei venuto qui sul forum (a farti pubblicità).
Abbiamo già discusso in lungo e in largo a questo argomento e mi sembra quasi superfluo continuare.
Vorrei però darti un consiglio: "se vuoi che la tua lettera sia pubblicata sul notiziario, non devi mandarla solo al Presidente ma anche al direttore del notiziario.
La cosa migliore , comunque, sarebbe che deleghi il tuo Presidente Regionale a fare le tue rimostranze nella riunione del direttivo che si svolgerà a Roma il prossimo mese.

Per concludere.... dovremmo finirla di scaricare tutte le colpe SEMPRE sul Presidente!


Ps. Sarebbe più giusto che scrivi una lettera alla Motom Italia o delega il tuo legale a fargli un azione legale.
Il notiziario si è limitato a riempire con della pubblicità una pagina. la Motom italia paga. Fine del rapporto.
In alternativa ho un idea: "visto che hai un attività commerciale, acquista te quella pagina al posto della Motom Italia".


Py
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 nov 2008 :  08:25:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Py
se non ricordo male qualche giorno fa mi hai "cazziato" ricordandomi che è "nostra buona abitudine dare il benvenuto alle persone che arrivano sul Forum": volevo chiederti se è una regola che vale per tutti o solo per i parenti???

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

Preglia
Nuovo


arenzano - genova
Italy


12 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 nov 2008 :  08:28:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho gia' parlato col presidente regionale che porterà l'argomento in riunione e per quanto riguarda la lettera anche quella è stata spedita oltre al presidente,sul quale non scarico nessuna colpa,anche al notiziario ufficiale...grazie comunque dei consigli
Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 nov 2008 :  09:12:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Preglia, benvenuto anche da parte mia. Che dire, per mè non c'è
molto da discutere perchè la Pato proprio non esiste "cos'è??"
Godiamoci semplicemente le nostre vecchiee vere Lambrette
Marino
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 nov 2008 :  09:31:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La cosa scandalosa è che ad alti livelli sia sia solo pensato di accettare quella pagina di pubblicità sul notiziario.
Sono certo che tutti i soci dei club lambretta regionali avrebbero volentieri accettato un aumento anche di un solo euro a testa all'anno per la quota che viene versata al club nazionale, pur di non vedere gli alti vertici invischiati con chi cerca solo di speculare sul nome lambretta.

Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 nov 2008 :  09:42:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto anche da parte mia,
come dice Marino, anche da parte mia non c'è da discutere su questo argomento,
per me, piu' se ne parla e piu' questo fenomeno prende piede, l'unica cosa, è l'indifferenza.
Quando capiranno, che questa cosa non giova, ne al L.C. per il malcontento dei soci, ne per quanto riguarda le vendite, che sembrano disastrose, smetteranno, sia di pubblicizzare la cosa che di parlarne.
ciao

questo è quello che penso io,e non è detto che questo mio pensiero sia condivisibile da tutti

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 nov 2008 :  12:02:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un caloroso benvenuto a Preglia, ben arrivato in questa gabbia di matti e a Solo Lambretta !!!!


Gianca 950 S
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

Freedom
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 nov 2008 :  12:28:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Davide!
ben arrivato tra noi, ma...... forse forse ci conosciamo.....?!


Carletto
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Preglia
Nuovo


arenzano - genova
Italy


12 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 nov 2008 :  12:28:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Ciao e ben arrivato sul forum.
Sono onorato del fatto che ti sei comprato il Pc e sei venuto qui sul forum (a farti pubblicità).
Abbiamo già discusso in lungo e in largo a questo argomento e mi sembra quasi superfluo continuare.
Vorrei però darti un consiglio: "se vuoi che la tua lettera sia pubblicata sul notiziario, non devi mandarla solo al Presidente ma anche al direttore del notiziario.
La cosa migliore , comunque, sarebbe che deleghi il tuo Presidente Regionale a fare le tue rimostranze nella riunione del direttivo che si svolgerà a Roma il prossimo mese.

Per concludere.... dovremmo finirla di scaricare tutte le colpe SEMPRE sul Presidente!


Ps. Sarebbe più giusto che scrivi una lettera alla Motom Italia o delega il tuo legale a fargli un azione legale.
Il notiziario si è limitato a riempire con della pubblicità una pagina. la Motom italia paga. Fine del rapporto.
In alternativa ho un idea: "visto che hai un attività commerciale, acquista te quella pagina al posto della Motom Italia".


Py

Torna all'inizio della Pagina

Preglia
Nuovo


arenzano - genova
Italy


12 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 nov 2008 :  12:54:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non sono tanto pratico a quotare i mess e si vede,e anche per questo ho letto solo una parte del mess di Py tralasciando il ps... il grazie dei consigli era riferito alla prima parte,mentre, riguardo alla pubblicità sul notiz mi sembra più giusto lasciare spazio ad aziende competenti ,che possano dare valore aggiunto alla lambretta e non ad attività collaterali;per quanto riguarda invece l'azione legale direi che non ne ho decisamente l'intenzione dato che non sono nella posizione e ne' tantomeno ho le risorse economiche per intraprendere questa crociata in solitaria, già persa in partenza( comunque avevo già chiarito che non era quello il motivo del mio intervento) e per ultimo non colpevolizzo nessuno ma mi sono rivolto al pres. visto che è il più alto in carica nell'organigramma ,di conseguenza caricato di maggiore responsabilità ,insieme al dir del notiziario,di quello che compare su quelle pagine
Torna all'inizio della Pagina

Sorri
Junior


Pavullo - MO
Italy


79 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 nov 2008 :  13:08:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, non penso che ci dobbiamo preoccupare piu di tanto, il pato a mio parere è una taroccata di poca importanza che in italia non prenderà piede. la domanda interessante se metterci il marchio lambretta sia legale.
ciao da Alex
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 nov 2008 :  13:57:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Davide,
ben arrivato, spero di vederti in giro, col L.C. Liguria.
Per quanto riguarda la Tua lettera sul Pato rispetto e, tutto sommato, condivido il tuo pensiero.
Ale

....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 nov 2008 :  15:36:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

Py
se non ricordo male qualche giorno fa mi hai "cazziato" ricordandomi che è "nostra buona abitudine dare il benvenuto alle persone che arrivano sul Forum": volevo chiederti se è una regola che vale per tutti o solo per i parenti???

quellidellalambra



Stefano ,nella prima riga ho dato il benvenuto a Preglia.
Come lui ha sottolineato nei successivi post, i miei erano SOLO consigli e non erano assolutamente polemici.
Forse c'è un pò di ironia nella secoda riga.
Se ho dato questa impressione chiedo scusa .
La prossima volta inserisco più faccine !
Così va bene?????

Preglia, se hai delle azienda che hanno voglia o necessità di fare pubblicità sul notiziario, segnalale in redazione.
Per ora abbiamo solo quelle!

Vdrdd , non ho voglia invece di polemizzare con te che fino allo scorso anno facevi parte del direttivo Lombardo. Sbaglio??
Allora dovresti sapere che quanto dici sono solo belli discorsi.
Comunque, anche a te consiglierei di far presente questa cosa al tuo Presidente che poi spero si farà portavoce in riunione?

Gianca avevo preparato l'olio che ti avevo promesso ma Mario non è venuto a prenderlo e .... anzi è anche partito un giorno prima, per Novegro.



Py
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 nov 2008 :  17:24:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Sorri

Ciao a tutti, non penso che ci dobbiamo preoccupare piu di tanto, il pato a mio parere è una taroccata di poca importanza che in italia non prenderà piede. la domanda interessante se metterci il marchio lambretta sia legale.
ciao da Alex



se hanno la licenza per usare quel marchio (così come ce l'ha l'azienda di abbigliamento inglese e l'azienda americana che produce scooter con quel nome), sì, è legale.

1967 Lambretta 125 Special
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits