Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Registro storico Lambretta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
danielemod Posted - 03 nov 2008 : 12:24:28
Ciao a tutti,

so che oltre a FMI ed ASI esiste un registro storico Lambretta (vedi http://www.lambrettaclubsicilia.it/regi/regi.html) presso cui era possibile iscrivere il proprio scooter ed ottenere una placca smaltata tipo questa:

Allegato: tar.jpg
22,27 KB

Il link che ho trovato parla di un versamento di 40mila lire e mi sa che è un po' vecchio... qualcuno sa se è ancora possibile iscriversi a questo registro? se sì, come si fa?

grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi

1967 Lambretta 125 Special
we are the Mods
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gigio333 Posted - 07 nov 2008 : 00:12:54
Ok Donato. Al prossimo post.
Saluti
vdrdd Posted - 06 nov 2008 : 22:45:52
Mi scuso se intervengo ancora una volta, ma è solo per chiarire un paio di cose a gigio333.
Gigio, sono Donato e non Marino. Non sono assolutamente arrabbiato con niente e con nessuno. Ho solo cercato di chiarire una situazione in base alle informazioni di prima mano che avevo avuto due anni e mezzo fa, essendo presente quando sono state divulgate. Solo verbalmente, purtroppo, e quindi inevitabilmete soggette ad essere interpretate o modificate in corsa. Ecco perchè ho suggerito di renderle ufficiali sul Notiziario, o magari sul (ri)nascente Sito Nazionale.
Non ho seguito, non seguo e non seguirò la vicenda in quanto non ho nessun interesse a iscrivere le mie lambrette all'FMI. Sono infatti iscritte all'ASI. Viceversa, sarei felicissimo se potessi iscriverle al Registro Storico Lambretta, anche se da un punto di vista pratico/burocratico/assicurativo/agevolativo non servirebbe a nulla.
Gigio, nonostante le apparenze o l'impressione che qualcuno può avere sono tra quelli che, come te, si augurano che il LCI si "rimetta in piena efficienza".
Detto questo, per quanto mi riguarda l'argomento è chiuso in perfetta serenità di spirito.


Ciao
Donato
gigio333 Posted - 06 nov 2008 : 14:24:28
Penso d'aver creato una tempesta su questo topic. Io non sono ancora iscritto al LCI. Sono solo il segretario di un moto club che ho aiutato a fondare. La pratica di iscrizione della mia LI 125 la farò tramite l'FMI come ho già fatto con una vespa (il tutto mi è arrivato a casa in 33 o 35 giorni non ricordo bene), per cui, tempi brevissimi. Per quanto riguarda il LCI, essendo nuovo non posso essere a conoscenza di ciò che è successo prima di adesso e mi scuso con VDRDD (Marino) che sicuramente sarà arrabbiato perchè segue personalmente la vicenda ed ha tutte le ragioni per essere infuriato se aspetta da + di 2 anni l'esito di questa vicenda, come del resto lo sarei anch'io. Spero solo che si possa risolvere la situazione una volta per sempre in modo da non confondere nessuno (me compreso) e cercare di avere chiarezza e convogliare i nostri sforzi per rimettere in piena efficenza il LCI.
Saluti
Grisu Posted - 06 nov 2008 : 13:21:01
CARO PAOLO
LA FMI LAVORA BENE INFATTI LA MIA LAMBRETTA E' STATA ISCRITTA AI DUE REGISTRI PRIMA DEL RESTAURO ED ERA COME IN ORIGINE BIANCA CON SELLA ROSSA,DOPO E' STATA RESTAURATA IN VERSIONE S-TYPE.CIAO

giuseppe
danielemod Posted - 06 nov 2008 : 11:29:45
ok grazie a tutti per i chiarimenti

1967 Lambretta 125 Special
we are the Mods
PC Posted - 06 nov 2008 : 11:10:52
Citazione:
hai gia una 200 sx iscritta FMI


E quì si vede la serietà della FMI, questa non dovrebbe avere l'omologazione, visto che non è originale.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Grisu Posted - 06 nov 2008 : 10:54:54
CIAO PER DONATO
LA PRATICA FMI IL LAMBRETTA CLUB REGIONALE LA INVIA AL REGISTRO STORICO LAMBRETTA (FRANCO ODDO)CHE A SUA VOLTA LA TRASMETTE ALLA FMI A ROMA TRAMITE UNA CORSIA PREFERENZIALE ECCO PERCHE' ARRIVA PRIMA DEI FAMIGERATI 3-4-5 MESI CHE SI ASPETTAVA PRIMA,TU HAI MESSO QUALCHE PASSAGGIO IN PIU' NELLA TUA RISPOSTA.POI COSI' COME ABBIAMO FATTO NOI DEL LAMBRETTA CLUB CALABRIA LA DOCUMENTAZIONE VA' ESPOSTA NELLA BACHECA DEL CLUB E NONOSTANTE QUESTO A CHI CI HA CHIESTO DEI SOCI GLI ABBIAMO SPIEGATO TUTTA LA PROCEDURA,CERTO E' UN SERVIZIO CHE OFFRE IL LCI A CHI E' ISCRITTO COME SOCIO E PENSO CHE NON SIA POCO,PER CHI NON E' SOCIO SEGUE LA PROCEDURA DEL SITO WWW.FMI.IT.SALUTI

giuseppe
Grisu Posted - 06 nov 2008 : 10:47:37
ciao daniele
per il tuo caso dato che non sei iscritto a nessun lambretta club regionale devi fare cosi:
tramite il sito della fmi on-line ti fai la tessera fmi per l'anno in corso,poi scarichi il modulo di richiesta per l'iscrizione e vedrai facendo scorrere la pagine del modulo che ci sono tutte le istruzioni del caso compreso il nome,l' indirizzo ed il telefonico del delegato fmi della tua regione al quale dovrai inviare la pratica.una volta arrivata alla commissione esaminatrice a roma al momento del rilascio ti invieranno tutto al tuo indirizzo.ciao spero di esserti stato d'aiuto.-


PER PY SIMO83 HA APPENA ACQUISTATO LA MIA 200 SX VERSIONE S-TYPE.CIAO

giuseppe
vdrdd Posted - 06 nov 2008 : 09:28:34
Ciao Marino,
non ci sono problemi. Ero presente alla riunione di Metaponto di due anni e mezzo fa, ricordo perfettamente la procedura descritta e presentata al consiglio.


Ciao
Donato
baronerosso53 Posted - 06 nov 2008 : 09:18:47
Ciao Giovanotti,
come sarebbe noioso senza tutta sta burocrazia
Donato,la prossima settimana visto che ci vediamo saresti così gentile da riassumermi in parole semplici il tutto? Grazzzie.
Marino
danielemod Posted - 06 nov 2008 : 09:09:53
OK, ma: in definitiva io come faccio?

non sono iscritto al Lambretta club della mia regione: come contatto questo sig.Oddo?

1967 Lambretta 125 Special
we are the Mods
vdrdd Posted - 06 nov 2008 : 07:52:55
Giuseppe,
non fai altro che confermare quanto ho detto :
dal club regionale alla sicilia, dalla sicilia a roma, da roma alla sicilia, dalla sicilia al club regionale.
Ripeto: sono passati due anni e mezzo. Questa procedura DEVE essere pubblicizzata sul NOTIZIARIO.
Almeno si è certi che tutti i soci ne sono a conoscenza, e poi ognuno decida se seguirla o meno.

Ciao
Donato
Py Posted - 06 nov 2008 : 07:16:47
Gigio, rileggi quello che scrive Adessosono.

Giseppe, da quando Simone ha un sx 200???

Py
gigio333 Posted - 05 nov 2008 : 23:52:46
Ciao ragazzi, leggendo il mio post di ieri mi sono accorto che ho scritto LC d'Italia. Intendevo LC Sicilia, quindi , scusate l'errore. Lui in effetti si occupa del registro storico lambretta ed intendevo per la mia regione. Io sono del parere che se si riescono a conciliare sia FMI che LCI tanto meglio. Spero in una collaborazione nazionale in modo che tutti noi possiamo essere sotto una sola bandiera. Per quanto riguarda i tempi non vi posso dare numeri perchè non ho ancora iscritto il mezzo al R.S., ma appena le avrò sarete i primi a saperlo.
A presto
Grisu Posted - 05 nov 2008 : 23:43:07
non ce ne bisogno tu hai gia una 200 sx iscritta FMI ed ex registro storico lambretta che vuoi piu'.ciao pollo

p.s.ti sei scordato di passare,stai diventando poco serio.ciao

giuseppe
simo_83 Posted - 05 nov 2008 : 23:33:59
Citazione:
Messaggio inserito da adessosono

salve
devo dire che la cattiva informazione purtroppo fa parlare o sparlare un po' tutti,voglio precisare che franco oddo ha inviato a tutti i presidenti dei lambretta club regionali la documentazione necessaria per iscrivere i mezzi alla FMI tramite il registro storico lambretta che si trova in sicilia,avendo una corsia preferenziale.quindi una volta pronta la pratica non si deve mandare piu' al responsabile del registro storico fmi regionale ma bensi a franco oddo che come ho gia detto la esamina e poi la invia alla fmi a roma.ebbene io sono stato uno dei primi ad inviare una pratica d'iscrizione ed una richiesta del certificato delle caratteristiche tecniche fmi posso dirvi che mi e' arrivato il tutto in un mese e mezzo.poi ogni lambretta club regionale che io sappia dovra' segnalare entro una certa data un responsabile che esamini inizialmente la pratica per poi trasmetterla a franco oddo.vi dico di piu' il presidente del lambretta club sicilia franco oddo alla riunione nazionale durante il raduno di napoli questo anno lamentava proprio il fatto che gli erano giunte poche pratiche e si chiedeva come mai dato che aveva inviato il materiale e le chiarissime istruzione a tutti i lambretta club regionali,a poi elencato i nomi delle persone che fino agiugno gli avevano inviato pratiche tra questi naturalmente cera il mio nome,pertanto prima di lanciare le solite inproduttive lamentele bisognerebbe prendere informazioni ai club lambretta regionali.saluti

p.s.la vecchia targa del registro storico lambretta non esiste piu' adesso con la nuova procedura dovrebbe arrivare la targa fmi con sul un lato in alto un emblema del LCI,naturalmente ci vogliono i tempi tecnici per stampare migliaia di targhe,o qualcuno ci riesce prima!!!!!!!!!!!.-

giuseppe


Giuseppe quando m'insegnerai ste cose????
Grisu Posted - 05 nov 2008 : 23:17:26
salve
devo dire che la cattiva informazione purtroppo fa parlare o sparlare un po' tutti,voglio precisare che franco oddo ha inviato a tutti i presidenti dei lambretta club regionali la documentazione necessaria per iscrivere i mezzi alla FMI tramite il registro storico lambretta che si trova in sicilia,avendo una corsia preferenziale.quindi una volta pronta la pratica non si deve mandare piu' al responsabile del registro storico fmi regionale ma bensi a franco oddo che come ho gia detto la esamina e poi la invia alla fmi a roma.ebbene io sono stato uno dei primi ad inviare una pratica d'iscrizione ed una richiesta del certificato delle caratteristiche tecniche fmi posso dirvi che mi e' arrivato il tutto in un mese e mezzo.poi ogni lambretta club regionale che io sappia dovra' segnalare entro una certa data un responsabile che esamini inizialmente la pratica per poi trasmetterla a franco oddo.vi dico di piu' il presidente del lambretta club sicilia franco oddo alla riunione nazionale durante il raduno di napoli questo anno lamentava proprio il fatto che gli erano giunte poche pratiche e si chiedeva come mai dato che aveva inviato il materiale e le chiarissime istruzione a tutti i lambretta club regionali,a poi elencato i nomi delle persone che fino agiugno gli avevano inviato pratiche tra questi naturalmente cera il mio nome,pertanto prima di lanciare le solite inproduttive lamentele bisognerebbe prendere informazioni ai club lambretta regionali.saluti

p.s.la vecchia targa del registro storico lambretta non esiste piu' adesso con la nuova procedura dovrebbe arrivare la targa fmi con sul un lato in alto un emblema del LCI,naturalmente ci vogliono i tempi tecnici per stampare migliaia di targhe,o qualcuno ci riesce prima!!!!!!!!!!!.-

giuseppe
vdrdd Posted - 05 nov 2008 : 14:02:11
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

Citazione:
Messaggio inserito da vdrdd

Daniele,
se è per fini assicurativi, come già detto da gipirat, l'iscrizione al registro storico lambretta è inutile. Così come non è sempre necessario iscriversi ad ASI o a FMI per assicurare il proprio mezzo con polizze ridotte. Ci sono compagnie che non richiedono tali iscrizioni.
Fai una ricerca qui nel forum, se ne è parlato diffusamente.



Ciao
Donato



Ciao Donato,
pur senza FMI o ASI pago già polizza assicurativa ridotta: mi interessava solo per la questione incidenti (nuova toccatina)


1967 Lambretta 125 Special
we are the Mods




Ciao Daniele,
rileggendoti ho capito meglio cosa intendi.
Non credo comunque che il semplice fatto di essere iscritto ad un Registro Storico garantisca una valutazione del mezzo in linea con quello che può essere il suo valore di mercato ad oggi.
Prova a chiedere alla compagnia di stipularti una polizza per incendio e furto sulla lambretta. Ti sentirai rispondere che per fare ciò occorre una perizia giurata (a pagamento)che ne stabilisca il valore. Dopo di che, su questo valore ti farà pagare il relativo premio.
Ed è sempre su questo valore che verrà calcolato un eventuale rimborso per danni da te subiti(toccatina).



Ciao
Donato
danielemod Posted - 05 nov 2008 : 13:03:03
Citazione:
Messaggio inserito da vdrdd

Daniele,
se è per fini assicurativi, come già detto da gipirat, l'iscrizione al registro storico lambretta è inutile. Così come non è sempre necessario iscriversi ad ASI o a FMI per assicurare il proprio mezzo con polizze ridotte. Ci sono compagnie che non richiedono tali iscrizioni.
Fai una ricerca qui nel forum, se ne è parlato diffusamente.



Ciao
Donato



Ciao Donato,
pur senza FMI o ASI pago già polizza assicurativa ridotta: mi interessava solo per la questione incidenti (nuova toccatina)


1967 Lambretta 125 Special
we are the Mods
vdrdd Posted - 05 nov 2008 : 12:18:12
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Ciao a tutti,
mi sembra che Donato abbia una particolare vocazione ad essere chiaro e conciso.
Per quanto riguarda la targhetta, dal momento che come scritto da altri non ha assolutamente alcun valòore amministrativo, nel senso che non ti certifica nulla e non ti comporta alcuna agevolazione,ha solo funzione estetica.
Se sei un sostenitore delle "Lambretta ninnoli" richiedila pure, altrimenti falla iscrivere al registro a scopo statistico e via.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !



Penso.

Roberto, ti sei guadagnato una birra. La beviamo a Novegro?

Ciao
Donato

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits