Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Registro storico Lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 nov 2008 :  12:24:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

so che oltre a FMI ed ASI esiste un registro storico Lambretta (vedi http://www.lambrettaclubsicilia.it/regi/regi.html) presso cui era possibile iscrivere il proprio scooter ed ottenere una placca smaltata tipo questa:

Allegato: tar.jpg
22,27 KB

Il link che ho trovato parla di un versamento di 40mila lire e mi sa che è un po' vecchio... qualcuno sa se è ancora possibile iscriversi a questo registro? se sì, come si fa?

grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi

1967 Lambretta 125 Special
we are the Mods

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 03 nov 2008 :  12:41:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo non esista più. Qualcun altro saprà essere più preciso.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 nov 2008 :  12:55:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il registro storico esiste ancora, almeno così mi aveva detto il segretario.la stessa persona mi ha detto anche che lui non si occupa più del registtro e di parlare con il presidente o il vicepresidente ma non rispondono mai al telefono e ance via mail nessuna risposta...magari qualche utente siciliano di questo forum ne sa di più

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Venite a visitarmi su
migueltriestefoto.blogspot
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 nov 2008 :  13:05:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vai all'ultima pagina del Notiziario Lambretta , trovi il numero del telefono del Presidente del L.C.Sicila custode del registro storico Lambretta.

Chiamalo, c'è il cell e quello ci casa(sera).

Ti naticipo che le placche sono finite e si stava decidendo il da farsi!

Py
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 nov 2008 :  13:08:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Placche a parte mi sarebbe interessato in ogni caso iscriverci la mia Lambretta.
Proverò eventualmente a sentirlo, in ogni caso se qualcuno ha dritte/indicazioni da darmi sono ben accette.

Grazie

1967 Lambretta 125 Special
we are the Mods
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 nov 2008 :  17:47:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A parte la latitanza dei vertici di questo registro, è bene precisare che l'iscrizione non ha alcun riconoscimento amministrativo, quindi forse dovresti volgere il tuo interesse ad FMI o ASI.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 nov 2008 :  01:10:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Io ho parlato col presidente del Lambretta Club Italia che si trova a trapani. Lui è intenzionato a riprendere tutta l'attività lambrettistica. Il solo tesseramento al LCI non è sufficiente per usufruire delle agevolazioni e quindi, lui vuole affiancarlo alla tessera FMI. Sta quindi, cercando volontari Lambrettisti che vogliono aiutarlo in questa impresa. Io, per esempio, dovrei prendere la provincia di Messina. Comunque sono ancora ipotesi. Se qualcuno volesse parlare con lui potete richiedermi il suo numero di cell e ve lo faccio avere via e-mail o verificare sui vari siti.
Saluti
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 nov 2008 :  07:48:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Ciao a tutti. Io ho parlato col presidente del Lambretta Club Italia che si trova a trapani. Lui è intenzionato a riprendere tutta l'attività lambrettistica. Il solo tesseramento al LCI non è sufficiente per usufruire delle agevolazioni e quindi, lui vuole affiancarlo alla tessera FMI. Sta quindi, cercando volontari Lambrettisti che vogliono aiutarlo in questa impresa. Io, per esempio, dovrei prendere la provincia di Messina. Comunque sono ancora ipotesi. Se qualcuno volesse parlare con lui potete richiedermi il suo numero di cell e ve lo faccio avere via e-mail o verificare sui vari siti.
Saluti



Ipotesi?
Era stato dato per certo al Raduno Nazionale di Metaponto, due anni e mezzo fa.
La procedura FMI tramite il LCI è farraginosa, dispersiva, angosciante. La pratica parte (per esempio) da Aosta, va in Sicilia, passa all'FMI a Roma, torna in Sicilia dove dovrebbe essere applicato lo stemmino del Registro Storico Lambretta (ma pare non ce ne siano più) per finalmente riapprodare ad Aosta.
Complimenti.
Mi chiedo come mai una informativa del genere non sia stata ufficializzata sul notiziario nazionale. O una sua eventuale modifica, se esiste, atta a snellire questa procedura.
Non vedo perchè si debba telefonare al presidente del LC Sicilia (che non è il presidente nazionale) per avere informazioni in merito.

Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 nov 2008 :  08:19:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Ciao a tutti. Io ho parlato col presidente del Lambretta Club Italia che si trova a trapani. Lui è intenzionato a riprendere tutta l'attività lambrettistica. Il solo tesseramento al LCI non è sufficiente per usufruire delle agevolazioni e quindi, lui vuole affiancarlo alla tessera FMI.


Gigio, voglio immagginare che il tuo è un errore di battitura.
Franco O. è il Presidente del LCSicilia e NON il Presidente Nazionale.

Py
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 nov 2008 :  09:32:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
insomma posso rinunciarci

1967 Lambretta 125 Special
we are the Mods
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 nov 2008 :  09:40:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
mi sembra che Donato abbia una particolare vocazione ad essere chiaro e conciso.
Per quanto riguarda la targhetta, dal momento che come scritto da altri non ha assolutamente alcun valòore amministrativo, nel senso che non ti certifica nulla e non ti comporta alcuna agevolazione,ha solo funzione estetica.
Se sei un sostenitore delle "Lambretta ninnoli" richiedila pure, altrimenti falla iscrivere al registro a scopo statistico e via.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

orazio
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 nov 2008 :  10:57:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.lambrettaclubsicilia.it/regi/regi.html
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 nov 2008 :  11:20:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Ciao a tutti. Io ho parlato col presidente del Lambretta Club Italia che si trova a trapani. Lui è intenzionato a riprendere tutta l'attività lambrettistica. Il solo tesseramento al LCI non è sufficiente per usufruire delle agevolazioni e quindi, lui vuole affiancarlo alla tessera FMI. Sta quindi, cercando volontari Lambrettisti che vogliono aiutarlo in questa impresa. Io, per esempio, dovrei prendere la provincia di Messina. Comunque sono ancora ipotesi. Se qualcuno volesse parlare con lui potete richiedermi il suo numero di cell e ve lo faccio avere via e-mail o verificare sui vari siti.
Saluti



.... e comunque, a prescindere dall'utilità o meno dell'iscrizione, basta versare, come si legge nella pagina indicata, QUARANTAMILA LIRE.... Lire? Ma le lire, non sono fuori corso da circa sette anni?

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
*** Qualcuno ha il manuale d'uso della Suzuki DR 600?
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 nov 2008 :  12:00:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
della placca mi interessa poco (sono restio a forare lo scooter per una targhetta in metallo): speravo di iscriverlo per puri fini assicurativi, così in caso di incidente (mi tocco là) lo scooter non viene valutato come un ferrovecchio da 200 euro

1967 Lambretta 125 Special
we are the Mods
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 nov 2008 :  12:10:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora ti conviene farla omologare ASI ( omologazione = targa in ottone che puoi tranquillamente tenere nel cassetto come faccio io)e farti fare una perizia da un commissario nazionale.
Poi sottoponi alla compagnia assicurativa il quesito: cosa devo fare per farla valutare il giusto? di diranno loro...

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 nov 2008 :  12:13:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Daniele,
se è per fini assicurativi, come già detto da gipirat, l'iscrizione al registro storico lambretta è inutile. Così come non è sempre necessario iscriversi ad ASI o a FMI per assicurare il proprio mezzo con polizze ridotte. Ci sono compagnie che non richiedono tali iscrizioni.
Fai una ricerca qui nel forum, se ne è parlato diffusamente.



Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 nov 2008 :  12:18:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Ciao a tutti,
mi sembra che Donato abbia una particolare vocazione ad essere chiaro e conciso.
Per quanto riguarda la targhetta, dal momento che come scritto da altri non ha assolutamente alcun valòore amministrativo, nel senso che non ti certifica nulla e non ti comporta alcuna agevolazione,ha solo funzione estetica.
Se sei un sostenitore delle "Lambretta ninnoli" richiedila pure, altrimenti falla iscrivere al registro a scopo statistico e via.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !



Penso.

Roberto, ti sei guadagnato una birra. La beviamo a Novegro?

Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 nov 2008 :  13:03:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vdrdd

Daniele,
se è per fini assicurativi, come già detto da gipirat, l'iscrizione al registro storico lambretta è inutile. Così come non è sempre necessario iscriversi ad ASI o a FMI per assicurare il proprio mezzo con polizze ridotte. Ci sono compagnie che non richiedono tali iscrizioni.
Fai una ricerca qui nel forum, se ne è parlato diffusamente.



Ciao
Donato



Ciao Donato,
pur senza FMI o ASI pago già polizza assicurativa ridotta: mi interessava solo per la questione incidenti (nuova toccatina)


1967 Lambretta 125 Special
we are the Mods
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 nov 2008 :  14:02:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

Citazione:
Messaggio inserito da vdrdd

Daniele,
se è per fini assicurativi, come già detto da gipirat, l'iscrizione al registro storico lambretta è inutile. Così come non è sempre necessario iscriversi ad ASI o a FMI per assicurare il proprio mezzo con polizze ridotte. Ci sono compagnie che non richiedono tali iscrizioni.
Fai una ricerca qui nel forum, se ne è parlato diffusamente.



Ciao
Donato



Ciao Donato,
pur senza FMI o ASI pago già polizza assicurativa ridotta: mi interessava solo per la questione incidenti (nuova toccatina)


1967 Lambretta 125 Special
we are the Mods




Ciao Daniele,
rileggendoti ho capito meglio cosa intendi.
Non credo comunque che il semplice fatto di essere iscritto ad un Registro Storico garantisca una valutazione del mezzo in linea con quello che può essere il suo valore di mercato ad oggi.
Prova a chiedere alla compagnia di stipularti una polizza per incendio e furto sulla lambretta. Ti sentirai rispondere che per fare ciò occorre una perizia giurata (a pagamento)che ne stabilisca il valore. Dopo di che, su questo valore ti farà pagare il relativo premio.
Ed è sempre su questo valore che verrà calcolato un eventuale rimborso per danni da te subiti(toccatina).



Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 nov 2008 :  23:17:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve
devo dire che la cattiva informazione purtroppo fa parlare o sparlare un po' tutti,voglio precisare che franco oddo ha inviato a tutti i presidenti dei lambretta club regionali la documentazione necessaria per iscrivere i mezzi alla FMI tramite il registro storico lambretta che si trova in sicilia,avendo una corsia preferenziale.quindi una volta pronta la pratica non si deve mandare piu' al responsabile del registro storico fmi regionale ma bensi a franco oddo che come ho gia detto la esamina e poi la invia alla fmi a roma.ebbene io sono stato uno dei primi ad inviare una pratica d'iscrizione ed una richiesta del certificato delle caratteristiche tecniche fmi posso dirvi che mi e' arrivato il tutto in un mese e mezzo.poi ogni lambretta club regionale che io sappia dovra' segnalare entro una certa data un responsabile che esamini inizialmente la pratica per poi trasmetterla a franco oddo.vi dico di piu' il presidente del lambretta club sicilia franco oddo alla riunione nazionale durante il raduno di napoli questo anno lamentava proprio il fatto che gli erano giunte poche pratiche e si chiedeva come mai dato che aveva inviato il materiale e le chiarissime istruzione a tutti i lambretta club regionali,a poi elencato i nomi delle persone che fino agiugno gli avevano inviato pratiche tra questi naturalmente cera il mio nome,pertanto prima di lanciare le solite inproduttive lamentele bisognerebbe prendere informazioni ai club lambretta regionali.saluti

p.s.la vecchia targa del registro storico lambretta non esiste piu' adesso con la nuova procedura dovrebbe arrivare la targa fmi con sul un lato in alto un emblema del LCI,naturalmente ci vogliono i tempi tecnici per stampare migliaia di targhe,o qualcuno ci riesce prima!!!!!!!!!!!.-

giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 nov 2008 :  23:33:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da adessosono

salve
devo dire che la cattiva informazione purtroppo fa parlare o sparlare un po' tutti,voglio precisare che franco oddo ha inviato a tutti i presidenti dei lambretta club regionali la documentazione necessaria per iscrivere i mezzi alla FMI tramite il registro storico lambretta che si trova in sicilia,avendo una corsia preferenziale.quindi una volta pronta la pratica non si deve mandare piu' al responsabile del registro storico fmi regionale ma bensi a franco oddo che come ho gia detto la esamina e poi la invia alla fmi a roma.ebbene io sono stato uno dei primi ad inviare una pratica d'iscrizione ed una richiesta del certificato delle caratteristiche tecniche fmi posso dirvi che mi e' arrivato il tutto in un mese e mezzo.poi ogni lambretta club regionale che io sappia dovra' segnalare entro una certa data un responsabile che esamini inizialmente la pratica per poi trasmetterla a franco oddo.vi dico di piu' il presidente del lambretta club sicilia franco oddo alla riunione nazionale durante il raduno di napoli questo anno lamentava proprio il fatto che gli erano giunte poche pratiche e si chiedeva come mai dato che aveva inviato il materiale e le chiarissime istruzione a tutti i lambretta club regionali,a poi elencato i nomi delle persone che fino agiugno gli avevano inviato pratiche tra questi naturalmente cera il mio nome,pertanto prima di lanciare le solite inproduttive lamentele bisognerebbe prendere informazioni ai club lambretta regionali.saluti

p.s.la vecchia targa del registro storico lambretta non esiste piu' adesso con la nuova procedura dovrebbe arrivare la targa fmi con sul un lato in alto un emblema del LCI,naturalmente ci vogliono i tempi tecnici per stampare migliaia di targhe,o qualcuno ci riesce prima!!!!!!!!!!!.-

giuseppe


Giuseppe quando m'insegnerai ste cose????
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits