V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pei77 |
Posted - 15 ott 2008 : 21:20:59 se qualcuno ha qualche idecisione nel prendere una lambretta o vespa,spero che chi lo consiglia sappia la differenza, tra la seta e gli stracci,la nutella e la cac......un diamante e uno zircone,un trono e un cesso, fidatevi che tra un tv 175 e una vespa gs 150 questa e la differnza |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pei77 |
Posted - 17 ott 2008 : 21:44:29 carissimi guardate che il tv c'e' l'ho ancora io e quello non si tocca ho venduto una ld 150 per il gs 150 e il tv e 3à serie e stupendo restaurato dal dott.chirurgo pieremo e io sono di vicenza e giro con il tv aaaaaaa |
pcalo |
Posted - 17 ott 2008 : 17:01:20 Claudio,Luigi,che ci sia qualcosaltro che ci accomuna,oltre vespe e lambrette....? Io direi proprio di si. CHIARAMENTE CONCORDO IN PIENO ANCHE CON IL PENSIERO DI CLAUDIO. CIAO
paolo calo' skype:pcalo64 |
125m |
Posted - 17 ott 2008 : 15:41:40 Ringrazio inanzi tutto Gigi per la preziosa testimonianza relativamente alla Diva; la mia per mancanza di spazio e di tempo l' ho ceduta poche settimane fa a Guido e sono contento di averlo fatto perchè la so in ottime mani e so che presto tornerà rombante nella sua livrea bianca e blu conservata. Relativamente alla parentesi aperta da Paolo non posso che concordare che il Diana è uno dei migliori scooter tedeschi in assoluto; accomuna la robustezza e la proverbiale qualità teutonica a eleganti linee dello stile italiano di come interpretare unpo scooter. Altro mezzo che citerei volentieri a riguardo, e che definirei il più femminile di tutti gli scooter è il Triumph Tessy, bello da guidare, affidabile e incredibilmente sexy. Vere eccezzioni nel dopoguerra Tedesco dove i mastodontici Kroboth, Pirol, Maicomobil assieme al "Panzer Heinkel" e ai Goggo caratterizzavano lo stile degli scooter tedeschi. NSU Lambretta e Hofmann o Messerschmitt Vespa a parte logicamente.
Una domanda a Pei77: ma il tizio con cui hai fatto lo scambio ancora ride?
ciao a tutti
Roberto
Grazie Ferdinando ! |
ironmana |
Posted - 17 ott 2008 : 15:33:19 Dimenticate poi anche il Guizzo 150 della Palmieri e Gulinelli di Bologna; giusto l'altra sera mi sono messo a ri-guardarlo, a spulciarlo di nuovo; siamo di fronte ad uno scooter ben pensato, con una linea piacevole, motore centrale con cilindro verticale e trasmissione a catena "chiusa", ben fatto.Ha anche questa piccola azienda, realtà italiana, i suoi pregi meritevoli di citazioni.
Allegato: motore giuzzo.jpg 80,24 KB
Allegato: sospensione guizzo.jpg 76,41 KB
Ecco due foto per chi non conosce la sua meccanica.
Claudio
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Concetto |
Posted - 17 ott 2008 : 14:43:12 Ma Pei, come hai fatto per sbagliare così??? Quale sono state le tue motivazioni per passare dalla TV alla GS? Dalla GS alla TV, capirei, ma TV->GS, MAI !!!!!!!
C° |
brunopisa |
Posted - 17 ott 2008 : 13:56:00 Ciao, dal mio punto di vista purtroppo l'Italia del dopoguerra ha creato due Icone come Lambretta e Vespa difficli da eguagliare e dunque tutti gli altri scooter sono da loro derivati. A me piace molto il Formichino della Rumi. BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
pcalo |
Posted - 17 ott 2008 : 13:41:33 Devo anche aggiungere che Iso ha riassunto perfettamente le caratteristiche dell'iso diva,mezzo che possiedo anch'io,e che sicuramente porta in se il suo contributo allo sviluppo degli scooter come vespa e lambretta. Ciao
paolo calo' skype:pcalo64 |
pcalo |
Posted - 17 ott 2008 : 13:38:37 concordo in pieno con te Mego.Citazione: Messaggio inserito da Mego
Citazione: Messaggio inserito da Bicius
Ok, argomentazioni chiuse, torniamo al messaggio iniziale epurato dai paragoni: Ma che cavolo ti è venuto in mente di cambiare un TV seconda serie, a parere mio la migliore Lambretta mai uscita dalla catena Innocenti con una di quelle cose lì? Tra l'altro, a detta di meccanico specializzato, il GS, anche se conserva un suo fascino indiscusso, è proprio l'ultima da prendere, se propendi per il lato oscuro dello scooter d'epoca! Mannaggia a te Pei, la prossima volta chiedi consiglio a Remo o a qualche altro vicentino, una bella botta in testa e ti passano tutti i cattivi pensieri!!!
Bicius
EHI EHI EHI...non toccatemi il GS 150 che in quanto ad eleganza ha da insegnare...senz anulla togliere alla TV (sopratutto 2°serie)....sapete che io amo entrambe le correnti di pensiero...ma cercate di essere OBBIETTIVI!!! La GS a parte qualche "problemuccio" di accensione a spinterogeno (che poi si chiamava così NO SMS MODE una volta scaricata la batteria dovevi SPINGERE e NO SMS MODE v'era alternativa!)risolvibile con qualche modifica del caso...direi che a parte questo è veramente una goduria perdersi con lo sguardo attorno alle sue "curve"....ARF!!!SBAV...SLURP... (IIIGA ragazzi sto peggiorando....son molto malato di scooter d'epoca!)
-SX 200-
paolo calo' skype:pcalo64 |
Bicius |
Posted - 17 ott 2008 : 12:59:04 Bello il Durkopp che ci hai fatto vedere, però io sono abbastanza affascinato dalla Francia: cosa ne dite di un bel Terrot? E di una prodotto d'oltreoceano come il Cushman? E vuoi che non salti fuori qualcuno con i vecchi scooter giapponesi?
Bicius |
PC |
Posted - 17 ott 2008 : 11:08:36 Io aprirei una parentesi pure sul Durkopp Diana (definito su una rivista dell'epoca 'la Rolls Royce degli scooters') e lo Zundapp Bella . Anche l'Iso credo non abbia ottenuto il successo che meritava.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
Mego |
Posted - 17 ott 2008 : 10:26:29 Citazione: Messaggio inserito da Bicius
Ok, argomentazioni chiuse, torniamo al messaggio iniziale epurato dai paragoni: Ma che cavolo ti è venuto in mente di cambiare un TV seconda serie, a parere mio la migliore Lambretta mai uscita dalla catena Innocenti con una di quelle cose lì? Tra l'altro, a detta di meccanico specializzato, il GS, anche se conserva un suo fascino indiscusso, è proprio l'ultima da prendere, se propendi per il lato oscuro dello scooter d'epoca! Mannaggia a te Pei, la prossima volta chiedi consiglio a Remo o a qualche altro vicentino, una bella botta in testa e ti passano tutti i cattivi pensieri!!!
Bicius
EHI EHI EHI...non toccatemi il GS 150 che in quanto ad eleganza ha da insegnare...senz anulla togliere alla TV (sopratutto 2°serie)....sapete che io amo entrambe le correnti di pensiero...ma cercate di essere OBBIETTIVI!!! La GS a parte qualche "problemuccio" di accensione a spinterogeno (che poi si chiamava così NO SMS MODE una volta scaricata la batteria dovevi SPINGERE e NO SMS MODE v'era alternativa!)risolvibile con qualche modifica del caso...direi che a parte questo è veramente una goduria perdersi con lo sguardo attorno alle sue "curve"....ARF!!!SBAV...SLURP... (IIIGA ragazzi sto peggiorando....son molto malato di scooter d'epoca!)
-SX 200-
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Iso |
Posted - 17 ott 2008 : 09:46:03 Citazione: Messaggio inserito da ynad04
e la ISO acosa la paragoniamo?????????
Apriamo la parentesi sulla Iso. Visto che conosco un po' sia la Lambretta che la Vespa e la Iso.
Bisogna dire prima di tutto che la F/150 non è nata completamente in Iso e stata pensata in Maserati e sviluppata in Iso. La Iso F/150 è nata sicuramente su emulazione della Piaggio e Innocenti, i progettisti si sono ispirati (leggasi copiato) alla LD e alla contemporanea GS e ne ha tratto un ibrido. Ci sono parti sulla Diva che sono facilmente confondibili come Vespa, come per esempio il kit a rulli della sospensioen anteiore e la fusione dentro il manubrio. Adotta anche soluzione tipiche della Lambretta LD, per esempio il serbatorio sospeso sotto la carentura, comandi aria e benzina tra le due selle, il fanalino posteiore è uguale a quella della LD, il motore a cilindro verticale. Naturalemente è stato pensato un prodotto non di alta classe, ma è un buon compromesso tra la semplicità della vespa e la straordinaria ricercatezza della Lambretta. Ne è venuto fuori sicuramente uno scooter elegante, piaceva molto alle donne e non soffriva di particolari problemi tecinici. Il motore 150 è abbastanza convenzionale senza pretese prestazionali. In Italia era difficile pnetrare il mercato scooter così la Iso come la maggior parte dei piccoli costrututori esportava all'estero. Ne ha prodotto circa 50mila esemplari, molti andati in nord Europoa e sud America. La produzione è nata a fine 1957 a cavi esterni e sella singola. Nel '58 viniva aggirnata con sella lunga e manubrio semicarenato, Nel 59, aggiornata uteriormente con manubrio compeltamente carenato e comandi interni, a fino '59 con nuovo manubrio in fusione, altre modifiche meno vistose sono state introdotte un po' alla volta senza distinzione nitida tra produzione e produzione. Gli ultimi esempalri risalgono all'autunno del '62. Diciamo che la maggior parte sono stati costriuiti tra il 1959 e il 1961. Come guida appare un po' leggerino e vibra un po', ma è generoso ai bassi regimi con consumi contenuti.
Ciao, Gigi. |
Alessandro Pisacane |
Posted - 17 ott 2008 : 09:43:03 Citazione: Messaggio inserito da Bicius
Tra l'altro, a detta di meccanico specializzato, il GS, anche se conserva un suo fascino indiscusso, è proprio l'ultima da prendere, se propendi per il lato oscuro dello scooter d'epoca! Mannaggia a te Pei, la prossima volta chiedi consiglio a Remo o a qualche altro vicentino, una bella botta in testa e ti passano tutti i cattivi pensieri!!!
Bicius
Biciuuuus (respiro pesante)..... unisciti al lato oscuro dello scooter d'epoca (altro respiro pesante)....comprati un PK (conato di nausea)....
....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta. |
Bicius |
Posted - 17 ott 2008 : 09:16:01 Ok, argomentazioni chiuse, torniamo al messaggio iniziale epurato dai paragoni: Ma che cavolo ti è venuto in mente di cambiare un TV seconda serie, a parere mio la migliore Lambretta mai uscita dalla catena Innocenti con una di quelle cose lì? Tra l'altro, a detta di meccanico specializzato, il GS, anche se conserva un suo fascino indiscusso, è proprio l'ultima da prendere, se propendi per il lato oscuro dello scooter d'epoca! Mannaggia a te Pei, la prossima volta chiedi consiglio a Remo o a qualche altro vicentino, una bella botta in testa e ti passano tutti i cattivi pensieri!!!
Bicius |
125m |
Posted - 17 ott 2008 : 00:07:26 indipendentemente per cosa paragonare alla ISO direi comunque un lode a Pei77 per il suo ultimo post ; )
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
ynad04 |
Posted - 16 ott 2008 : 21:59:00 e la ISO acosa la paragoniamo????????? |
pcalo |
Posted - 16 ott 2008 : 21:51:49 Ammettere i propri sbagli e' sempre sinonimo di intelligenza,e va apprezzato ancor di piu',tenendo conto del fatto che difficilmente chi sbaglia ammette di averlo fatto. Ciao
paolo calo' skype:pcalo64 |
pei77 |
Posted - 16 ott 2008 : 21:46:05 mi scuso per aver esagerato nella mia preferenza,forseil restauro fatto alla tv e stato fatto da una persona maniacale di bulloni,motori e carozzeria invece la vespa e stata presa da altri ma ci sono tanti puntini sulla i non e stato un avoro di remo e me ne accorgo comunque chiedo perdono a tutti i member del forum e stato un momento di rabbia personale scusate |
sergio VL3 |
Posted - 16 ott 2008 : 18:53:35 PERDONA LORO CHE NON SANNO QUELLO CHE DICONO. CHI L'A DETTO FORSE il sig.PIAGGIO O il sig. INNOCENTI? sergio vl3 |
almo |
Posted - 16 ott 2008 : 13:36:58 Credo che il valore aggiunto di questo forum sia la maturita', l' educazione, non che il rispetto reciproco....che i partecipanti si impegnano ad osservare. Chi scrive dovrebbe tener conto di questo aldila' delle proprie beghe personali.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |