V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Admin |
Posted - 03 ott 2008 : 09:23:51 Leggendo il nelle news di it.sport.motociclismo ho trovato quanto segue, e chiedo ai romagnoli del forum: ma sarà vero?
il titolo diceva: siam tutti romagnoli ma...
... ma tra imolesi e forlivesi c'è la sua differenza (i secondi notoriamente non sanno guidare).
---------------------------------------------------------------
e i primi sono super-truzzi con le macchine imbovaratissime, o ce ne vogliamo dimenticare? :P --------------------------------------------------------------------
oh, quella dei super truzzi non lo so. Diciamo che a imola sono veramente matti e siamo tutti d'accordo. Ma quella che le macchine targate FO erano da evitare assolutamente per colpa di chi le guidava era una verita' evangelica -----------------------------------------------------------
Mc ha scritto:
> > oh, quella dei super truzzi non lo so. Diciamo che a imola sono veramente > > matti e siamo tutti d'accordo.
diciamo che vedi più minigonne sulle Punto che sulle imolesi.
> > Ma quella che le macchine targate FO erano da evitare assolutamente per > > colpa di chi le guidava era una verita' evangelica
mica smentito, eh. fan dei numeri non da ridere. ---------------------------------------------------------------
Per no parlare di quelle targate RA, abituate alle rotonde da decenni non mettono frecce e non danno precedenza. ---------------------------------------------------------------
Paolo, Bicius & c, ma che è sta storia!!!
Pierfranco Viviano - Administrator
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Bicius |
Posted - 11 ott 2008 : 22:16:03 Domani provo a dare un'occhiata eravamo in diverse persone ad averla notata, bisogna muoversi in fretta e sono un po' impegnato con il lavoro. Se la rivedo vado a sentire se la regalano o no!
Bicius |
fango |
Posted - 11 ott 2008 : 19:52:24 grazie x la mail bicius.... ma son passato oggi e non l'ho vista dove hai detto tu.............. dove ca..o è???
|
puntero |
Posted - 11 ott 2008 : 16:56:36 sana rivalita campanilstica......
SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
|
sbruscoli |
Posted - 10 ott 2008 : 21:59:07 x nicomonni: di s. giovanni conosco due cose: l'ex dancing moderno (mi ricorda la mia gioventù) l'officina mingani ....... magari ci conosciamo......
quellidellalambra |
Bicius |
Posted - 09 ott 2008 : 18:27:42 Citazione: Messaggio inserito da fango
bicius sei il numero 1.... ti ho scritto una mail dove sei finito?????
Hai ragione, solo che in questi giorni pre e post ZanzaLuigi me ne sono arrivate circa una cinquantina (ci giriamo quelle di interesse pubblico) ed è passata in un giorno in terza pagina. Poi ti rispondo, ti dico solo che ho visto una cosa appoggiata ad un capannone, se riesco vado a chiedere informazioni, al limite puoi andarci anche tu. Ti spiego nella mail.
Bicius |
fango |
Posted - 09 ott 2008 : 12:46:54 bicius sei il numero 1.... ti ho scritto una mail dove sei finito????? |
Bicius |
Posted - 09 ott 2008 : 10:08:40 Mia zia è di Bellaria, mio zio (suo marito) è di Campiano (circa 25 Km di distanza), a volte si devono spiegare in italiano le cose perchè se parlano in dialetto non arrivano a capirsi!!!
Comunque una delle più belle spiegazioni per determinare i confini della Romagna: "Puoi percorrere la via Emilia, la Romea o la Flaminia, fermati ogni tanto e chiedi da bere, quando smettono di offrirti l'acqua e ti danno il vino... ecco, sei entrato in Romagna!"
Bicius |
PC |
Posted - 08 ott 2008 : 23:39:24 Citazione: Paolino, mi spieghi meglio la battuta sui pesaresi????
Beh come dire, non è una battuta, lo sanno tutti!
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
nicomonni |
Posted - 08 ott 2008 : 23:29:15 see, a so prupri dacord sa tee. guai a perd sti tradizion le al robi più beli |
fango |
Posted - 08 ott 2008 : 23:02:05 il dialetto cambia da paesino a paesino... è bellissimo quando sento parlare al bar quelli piu grandi di me..... fantastico. non cambierei la romagna con nessun altra cosa al mondo... as avdem in zir burdel.. fasi i brev amaracmand.. |
nicomonni |
Posted - 08 ott 2008 : 22:51:47 Mi dimenticavo una cosa importante, ho un socio nel lavoro che è di Cesena, e quando parla al telefono con un cliente di Cesena o dintorni lo fa in dialetto. bhe vi giuro che non si capisce un c.... Ma è un bel parlare !!!! Av salut ma toot... Gino |
nicomonni |
Posted - 08 ott 2008 : 22:48:22 Bhe ragazzi qua dalle mie parti non ci sono queste rivalità tra romagnoli e romagnoli, ma bensì molto più note quella tra romagnoli e pesaresi. Gino |
sbruscoli |
Posted - 08 ott 2008 : 22:23:55 Paolino, mi spieghi meglio la battuta sui pesaresi????
p.s. cerca di essere convincente, ti ricordo che ci separano solo 30 km, e sono ben fornito di chiavi inglesi usate per i camion ( 50 kg l'una)!!!!!!
quellidellalambra |
marco63 |
Posted - 04 ott 2008 : 14:37:24 Infatti Paolo mio padre (prima lambretta comprata usata a metà degli anni 50 haimè demolita ! e attuale propietario della seconda che uso io acquistata nel 62'.........) è originario di Massa Lombarda ( zona Imola),comunque esisteva un concessionario anche a Faenza città dove si è trasferito alla fine degli anni 50 e dove ha acquistato la seconda. |
PC |
Posted - 04 ott 2008 : 11:43:27 Mah ti dirò che Faenza non è mai stata, che io sappia, una cittadina molto lambrettistica. Sarà per il fatto che a Imola c'era un concessionario grosso (Cremonini) e così a Forlì (Bagnoli) e Cesena (Valentini) ma non a Faenza, non ho mai riscontrato grossi ritrovamenti nella tua città. Tanti anni fa, circa 20, mi ricordo incontrai qualcuno che restaurava Lambrette ma non ricordo nemmeno il nome.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
marco63 |
Posted - 04 ott 2008 : 11:25:24 A proposito di romagna !! c'è nessuno del forum della mia città ? Al contrario di Imola qui sembra che i lambrettisti siano in estinzione !! avrò visto una o due lambre in giro...........che se le tengano tutte chiuse in garage ?? |
marco63 |
Posted - 04 ott 2008 : 11:17:16 Come dice bicius la storia dell'imolese matto viene dal manicomio........da noi a Faenza si dice che i Forlivesi sono i peggiori guidatori della Romagna "l'è un furlvès"....... ma anche "Faenza che il Lamon ti bagna gente più ignorante di Romagna" HAIME'....... |
gento71 |
Posted - 04 ott 2008 : 08:20:51 il problema vero é che siamo sempre meno............ viva la romagna e viva il Sangiovese |
Bicius |
Posted - 03 ott 2008 : 13:33:58 Beh, a Imola c'era il manicomio, di lì a dire che sono tutti matti si fa presto.
Bicius |
fango |
Posted - 03 ott 2008 : 13:12:04 la romagna è la romagna... gli imolesi non li conosco bene e nemmeno tanto i ravennati però per strada oggi come oggi è un delirio completo non conta piu la targa ormai... però come simpatia in romagna siamo a posto!!!! o no??? in sto forum quanti romagnoli ci sono???? facciamo l'appello dai......... |