Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 www.sx125.net

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
danielemod Posted - 25 set 2008 : 11:11:27
Considerato che la 125 Special è la mia Lambretta preferita, consiglio ai fortunati possessori di questo scooter di visitare il sito http://www.sx125.net.
E' un sito inglese in cui vorrebbero redigere un registro di tutte le Special 125, in modo da localizzare tutti gli esemplari ancora circolanti. Appena ho tempo faccio qualche foto alla mia e la registro...

we are the Mods
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
zetom Posted - 27 set 2008 : 10:10:17
Citazione:
Messaggio inserito da Paolo Catani

Citazione:
magari il 200 di Paolo che ho avuto il piacere di vedere dal vivo a Marina di Ravenna

Beh se mi avevi riconosciuto, potevi venire a salutarmi! Gran bel raduno, ho visto un sacco di giovani, gran bella cosa.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

Peccato che quel giorno lavoravo, altrimenti non me lo sarei perso davvero...ero a fare un giro proprio lì la settimana prima; alcuni ragazzi che ho sentito che erano presenti me ne hanno parlato molto bene!!!

... -
-Ciao Maurizio -
PC Posted - 26 set 2008 : 22:59:16
Citazione:
magari il 200 di Paolo che ho avuto il piacere di vedere dal vivo a Marina di Ravenna

Beh se mi avevi riconosciuto, potevi venire a salutarmi! Gran bel raduno, ho visto un sacco di giovani, gran bella cosa.

PC Posted - 26 set 2008 : 22:55:11
Citazione:
In quadrophenia jimmy ha un 150 LI terza serie

Beh io credo sia una scelta perfetta, sia storicamente che riguardo il personaggio. Stiamo parlando della working class nella stragrande maggioranza dei casi non si comprava il top della gamma, perchè costava troppo. Non dimentichiamo che le SX sono arrivate nel 1966 quando ormai il fenomeno stava scemando a livello di moda e si stava evolvendo in qualcosa di diverso. Il picco lo si era raggiunto nel 64 - 65. Ma non sono la persona giusta per questo discorso, io parlo solo di storicità a livello scooteristico.
Se guardate le foto del massimo splendore del movimento mod degli anni sessanta, vedrete tante TV175 seconda serie, LI seconda e terza serie e poche TV 200. Addirittura anche qualche LD (che si compravano ormai usate a molto poco).
Detto ciò la Lambretta Special 125 è un mezzo splendido come ho avuto occasione di provare qualche anno fa durante un tour della Grecia.

Mud Posted - 26 set 2008 : 21:48:17
...ma bruno ha un sx e un tv..che è praticamente identico ad uno special...

...forza bruno!!!...più special di così !!

-----------------
KEEP THE FAITH
danielemod Posted - 26 set 2008 : 21:25:30
il modernismo è Lambretta... in generale da noi c'è la mania del restaurato (che col modernismo c'entra ben poco), là invece fanno un po' quel che gli pare ed in ogni caso quando vedi passare uno scooter giri la testa stupito. ed è un fatto che il modernismo sia inevitabilmente collegato agli scooter customizzati.

per quanto riguarda la lambretta mod per eccellenza, è questione di gusti. no? In quadrophenia jimmy ha un 150 LI terza serie, e quando avevo 15 anni mi chiedevo perché non si fossero procurati una Lambretta un po' più ricercata..tipo uno XSpecial o TV

we are the Mods
gaurlo Posted - 26 set 2008 : 19:13:08
daniele hai mai visto come combinano le lambrette oltremanica????
x l'amor di dio i gusti non li discutono!!! ma di sicuro non è modernismo ;) ciao gaurlo

Luud Posted - 26 set 2008 : 12:40:18
Bè Paolo come tu sai il buon Bruno cè andato in Olanda con una 125 special..quindi penso che ci sia affezionato!

Gian

PS concordo con Gaurlo, anche se al solito è colpa nostra..
Teramvm Posted - 26 set 2008 : 12:08:36
Pienamente d'accordo...non credo che la Special 125 sia lo scooter mod per antonomasia...io voto per la TV175-200 (magari il 200 di Paolo che ho avuto il piacere di vedere dal vivo a Marina di Ravenna).
Detto questo, la 125 Special rimane sempre una Lambretta degna di nota.
PC Posted - 26 set 2008 : 10:18:25
Citazione:
lo special è la lambra mod per eccellenza

Ehm ehm. Posso non essere proprio al 100% d'accordo con questa? Il tuo compaesano Bruno cosa pensa?

danielemod Posted - 26 set 2008 : 10:04:57
bé... quantomeno ancora danno la giusta considerazione alla Lambretta, mentre qui in Italia viene normalmente confusa con la Vespa. E poi, visto che il modernismo è nato là è inevitabile per uno come me dare ancora ascolto a sti cialtroni di inglesi

we are the Mods
Py Posted - 26 set 2008 : 08:23:48
Giusta considerazione quella di Gaurlo!

Py
gaurlo Posted - 26 set 2008 : 01:37:12

Anche se non capisco ancora come mai gli inglesi la continuano a chiamare SX125!!!

bene!!! digli agli inglesi che se fosse marchiata specialx potrebbero anche chiamarla sx 125!!!!!
ma dato che chi l'ha prodotta l'ha chiamata special 125!!! non vedo perchè chiamarla sx 125!!!!
sti cialtroni!!!!
ma ancora li prendete in considerazione!!! mahhhhh gaurlo
lucamod Posted - 25 set 2008 : 22:06:53
io ho dato un'occhiata ma non mi sembra un registro molto fornito e forse nemmeno attendibile....guardate le foto....
lucamod Posted - 25 set 2008 : 22:02:15
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

Anche se non capisco ancora come mai gli inglesi la continuano a chiamare SX125!!!

Gian

la chiamano sx perchè, dato il suo taglio "sportivo", veniva accomunata alle 150sx e 200sx
danielemod Posted - 25 set 2008 : 18:57:40
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

Gian

da Wikipedia (English): The 125 Special emerged two years after the 150 Special and, although carried a smaller capacity engine, was in fact a more highly tuned machine featuring many improvements over the 150. Just one year before Innocenti introduced the sportier SX range of scooters the 125 Special represented a new level of scooter tuning, a level of tuning that would later be seen in the SX150 and SX200. This is why the 125 Special is often referred to as the SX125 even though it does not carry an 'X' badge or an SX frame number; though they do share the same larger script 'Lambretta' legshield badge.

In sostanza la 125Special sarebbe più avanzata della Special 150: ecco perché la prima monta il carburatore 20 mentre la seconda monta il 18...

we are the Mods
Py Posted - 25 set 2008 : 18:51:28
battuta sarcastica....!

posso registrare anche la mia sx 200 e la sx 150???

Py
lupin III Posted - 25 set 2008 : 18:33:17
Io ho provato a spedire una email, ma mi è tornata indietro!!!!!
fatemi sapere

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
lucamod Posted - 25 set 2008 : 18:07:02
...e bravo Daniele, facci sapere!
....ma dite che questa l'hanno già registrata?

Allegato: 013.jpg
63 KB
Luud Posted - 25 set 2008 : 17:50:27

Gian
danielemod Posted - 25 set 2008 : 17:25:28
non appena ho tempo scrivo 2 righe in inglese sulla mia e le invio: se mi mandi qualcosa lo traduco e invio anche la tua descrizione

we are the Mods

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000