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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lucamod Posted - 14 set 2008 : 16:06:42
quando ho portato a casa la 125special di mio zio non conoscevo ancora questo forum e sono partito in quarta con un restauro/rifacimento completo.
il mezzo era in condizioni buone, vernice non originale azzurro opaco ma senza ruggine, tutti i fregi mancanti, sella nera ma per il resto funzionante.
io ho fatto i seguenti interventi:
1) sabbiatura e verniciatura 800€
2) ho cambiato tutte le finiture, le guaine, i cavi, le manopole,la sella, le gomme e anche il mozzo posteriore perchè aveva un crepa e non mi fidavo... 600€
3) meccanico/elettrauto...dopo vari tentativi personali 100€
4) il motore per fortuna sono riuscito a ricondizionarlo io senza troppe spese.
ora voglio la vostra opinione; voi cosa avreste fatto?
ciao
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Janez Posted - 16 set 2008 : 19:14:07
eh la special 125 e' sempre bella! le foto direi che vanno bene con le precisazioni di vespmodelli. complimenti!

Lambretta Boys Trento
almo Posted - 16 set 2008 : 13:08:22
Ciao lucamod, risultato eccellente...
Premesso che la critica è sempre costruttiva....mi permetto di segnalarti due dettagli:
primo, le fascette che tengono il serbatoio devono avere le viti rivolte verso la scatola filtro.
secondo, accorcia un po' la guaina del freno anteriore.
Tutto non incide minimamente sull' ottimo risultato...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
vespamodelli Posted - 16 set 2008 : 09:02:49
La foto posteriore va fatta più parallela al terreno, in pratica nella stessa posizione di quella anteriore.
E poi la foto del numero di telaio da un metro circa, per far capire cheappartiene a questa lambretta e non ad un altro veicolo.
Motivo per cui la richiedono.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
lucamod Posted - 15 set 2008 : 22:43:56
bicius
si è vero mi correggo, il colore è azzurro metallizzato 8061; celeste iseo è un nome che ho sentito fare da qualche carrozziere.
simo_83 Posted - 15 set 2008 : 22:28:36
Complimenti Luca...bel risultato...
Bicius Posted - 15 set 2008 : 22:27:53
Per la foto dove si deve vedere il numero di telaio hai bisogno di una buona macchina fotografica che, se vai abbastanza vicino, non sfochi l'immagine, ho visto che ne hai fatta una del motore, ma non serve, come non serve neanche quella senza cofano.
Le foto dovrebbero andare bene, ovviamente devi usare la massima definizione possibile e non stampare tu le foto con la stampante a colori, ma vai con i files dal fotografo e falle stampare da lui.
Ah, celeste iseo mi sembra un po' strano, il colore è azzurro metallizzato, prova a sentire conil carrozziere che te l'ha fatta.
Bel lavoro comunque, sei stato molto bravo.

Bicius
lucamod Posted - 15 set 2008 : 22:15:37
ciao a tutti,
questa sera ho fatto delle foto che, bottiglie sullo sfondo a parte, vi chiedo se sarebbero ok per l'iscrizione alla fmi; ho aggiunto anche una foto senza cofano laterale e vi chiedo anche consiglio per la foto dove si dovrebbe vedere il numero di telaio.


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rispondo a Pedro: il colore che ho trovato era un azzurro simile al celeste iseo ma dato anche sulle parti zincate e le ruote erano grigie. Adesso è celeste iseo originale (opaco+finitura brillante perchè non esiste più il lucido diretto).
per quanto riguarda il motore ho smontato solo testa e cilindro verificando la dimensione delle fasce rispetto alla canna, ho pulito il cielo del pistone e la testa, controllato l'integrità del passacatena di trasmissione cambiando ovviamente tutte le guarnizioni, ricondizionato il carburatore.
per la parte elettrica ho sostituito il condensatore e le puntine.
nota che fino al 91 la lambretta è stata usata, non so in che modo, comunque...
va salude
almo Posted - 15 set 2008 : 14:57:05
Ciao lucamod, benvenuto anche da parte mia..
Per il restauro, la mia opinione è assolutamente quella condivisa anche dagli altri amici del forum...
Appena ti è possibile posta le foto.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
lupin III Posted - 15 set 2008 : 11:20:21
Anch'io ho appena finito di restaurare la mia Celestina ( vedi nel mio album ), fortunatamente, non ho dovuto acquistare il mezzo perchè me l'ha regalata un cugino, quindi sono già partito in vantaggio.
Tirando le somme su cosa mi è venuto a costare questo lavoro, ti posso dire:
Pezzi per parte meccanica/elettrica + mano d'opera meccanico ( ganasce-frizione-cuscinetti-paraoli-cavo contakm,puntine, ecc. ecc. + pezzi x carrozzeria ( molle cavalletto, alcune guarnizioni, porta pacchi, porta ruota di scorta,ecc. ecc.) euro 900

Revisione 65 euro

PRA 105 euro

Questo, è quello che ho fatto io
ciao

Motorizzazione 25 euro

tankerite 41 euro

Vernice-polish-pasta abrasiva-cif e spugnette varie 70 euro

N° 2 gomme + 2 camere d'aria 50 euro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
pedro-1962 Posted - 15 set 2008 : 11:05:49
Se il colore non era originale, certamente, andava riverniciata.
Ma adesso, che colore è?

Il motore l'hai ricondizionato o ti sei fidato del fatto che si mette in moto?

Ruote, freni e sospensioni?

Qualche foto.....?


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
*** Qualcuno ha il manuale d'uso della Suzuki DR 600?
gigio333 Posted - 14 set 2008 : 21:20:06
Benvenuto nel forum. Hai fatto benissimo ed hai speso la cifra giusta per il restauro. Ma l'hai fatto con le specifiche dell'epoca(colori, sella, etc, etc)? Mandaci qualche foto.
Py Posted - 14 set 2008 : 19:03:47
Si, come Giuseppe avrei fatto quello che hai fatto tu.


Py
pieremo Posted - 14 set 2008 : 17:46:16
Benvenuto e facci vedere qualche foto del tuo lavoro.
Remo
giubusti Posted - 14 set 2008 : 16:15:17
...quello che hai fatto tu!
Ciao e benvenuto
Giuseppe

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