Scooter d Epoca - Forum

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lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 set 2008 :  16:06:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quando ho portato a casa la 125special di mio zio non conoscevo ancora questo forum e sono partito in quarta con un restauro/rifacimento completo.
il mezzo era in condizioni buone, vernice non originale azzurro opaco ma senza ruggine, tutti i fregi mancanti, sella nera ma per il resto funzionante.
io ho fatto i seguenti interventi:
1) sabbiatura e verniciatura 800€
2) ho cambiato tutte le finiture, le guaine, i cavi, le manopole,la sella, le gomme e anche il mozzo posteriore perchè aveva un crepa e non mi fidavo... 600€
3) meccanico/elettrauto...dopo vari tentativi personali 100€
4) il motore per fortuna sono riuscito a ricondizionarlo io senza troppe spese.
ora voglio la vostra opinione; voi cosa avreste fatto?
ciao

giubusti
Junior ++


Perugia - PG
Italy


Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 set 2008 :  16:15:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...quello che hai fatto tu!
Ciao e benvenuto
Giuseppe
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 set 2008 :  17:46:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto e facci vedere qualche foto del tuo lavoro.
Remo
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 set 2008 :  19:03:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, come Giuseppe avrei fatto quello che hai fatto tu.


Py
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gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 set 2008 :  21:20:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto nel forum. Hai fatto benissimo ed hai speso la cifra giusta per il restauro. Ma l'hai fatto con le specifiche dell'epoca(colori, sella, etc, etc)? Mandaci qualche foto.
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pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 set 2008 :  11:05:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il colore non era originale, certamente, andava riverniciata.
Ma adesso, che colore è?

Il motore l'hai ricondizionato o ti sei fidato del fatto che si mette in moto?

Ruote, freni e sospensioni?

Qualche foto.....?


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
*** Qualcuno ha il manuale d'uso della Suzuki DR 600?
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 set 2008 :  11:20:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io ho appena finito di restaurare la mia Celestina ( vedi nel mio album ), fortunatamente, non ho dovuto acquistare il mezzo perchè me l'ha regalata un cugino, quindi sono già partito in vantaggio.
Tirando le somme su cosa mi è venuto a costare questo lavoro, ti posso dire:
Pezzi per parte meccanica/elettrica + mano d'opera meccanico ( ganasce-frizione-cuscinetti-paraoli-cavo contakm,puntine, ecc. ecc. + pezzi x carrozzeria ( molle cavalletto, alcune guarnizioni, porta pacchi, porta ruota di scorta,ecc. ecc.) euro 900

Revisione 65 euro

PRA 105 euro

Questo, è quello che ho fatto io
ciao

Motorizzazione 25 euro

tankerite 41 euro

Vernice-polish-pasta abrasiva-cif e spugnette varie 70 euro

N° 2 gomme + 2 camere d'aria 50 euro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4302 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 set 2008 :  14:57:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao lucamod, benvenuto anche da parte mia..
Per il restauro, la mia opinione è assolutamente quella condivisa anche dagli altri amici del forum...
Appena ti è possibile posta le foto.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 set 2008 :  22:15:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti,
questa sera ho fatto delle foto che, bottiglie sullo sfondo a parte, vi chiedo se sarebbero ok per l'iscrizione alla fmi; ho aggiunto anche una foto senza cofano laterale e vi chiedo anche consiglio per la foto dove si dovrebbe vedere il numero di telaio.


Allegato: 035b.jpg
50,28 KB

Allegato: 037b.jpg
52,28 KB

Allegato: 039b.jpg
67,95 KB

Allegato: 040b.jpg
58,4 KB

Allegato: 041b.jpg
53,26 KB

Allegato: 044b.jpg
52,41 KB

rispondo a Pedro: il colore che ho trovato era un azzurro simile al celeste iseo ma dato anche sulle parti zincate e le ruote erano grigie. Adesso è celeste iseo originale (opaco+finitura brillante perchè non esiste più il lucido diretto).
per quanto riguarda il motore ho smontato solo testa e cilindro verificando la dimensione delle fasce rispetto alla canna, ho pulito il cielo del pistone e la testa, controllato l'integrità del passacatena di trasmissione cambiando ovviamente tutte le guarnizioni, ricondizionato il carburatore.
per la parte elettrica ho sostituito il condensatore e le puntine.
nota che fino al 91 la lambretta è stata usata, non so in che modo, comunque...
va salude
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Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5319 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 set 2008 :  22:27:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la foto dove si deve vedere il numero di telaio hai bisogno di una buona macchina fotografica che, se vai abbastanza vicino, non sfochi l'immagine, ho visto che ne hai fatta una del motore, ma non serve, come non serve neanche quella senza cofano.
Le foto dovrebbero andare bene, ovviamente devi usare la massima definizione possibile e non stampare tu le foto con la stampante a colori, ma vai con i files dal fotografo e falle stampare da lui.
Ah, celeste iseo mi sembra un po' strano, il colore è azzurro metallizzato, prova a sentire conil carrozziere che te l'ha fatta.
Bel lavoro comunque, sei stato molto bravo.

Bicius
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simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 set 2008 :  22:28:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti Luca...bel risultato...
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lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 set 2008 :  22:43:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bicius
si è vero mi correggo, il colore è azzurro metallizzato 8061; celeste iseo è un nome che ho sentito fare da qualche carrozziere.
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 set 2008 :  09:02:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La foto posteriore va fatta più parallela al terreno, in pratica nella stessa posizione di quella anteriore.
E poi la foto del numero di telaio da un metro circa, per far capire cheappartiene a questa lambretta e non ad un altro veicolo.
Motivo per cui la richiedono.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4302 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 set 2008 :  13:08:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao lucamod, risultato eccellente...
Premesso che la critica è sempre costruttiva....mi permetto di segnalarti due dettagli:
primo, le fascette che tengono il serbatoio devono avere le viti rivolte verso la scatola filtro.
secondo, accorcia un po' la guaina del freno anteriore.
Tutto non incide minimamente sull' ottimo risultato...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 set 2008 :  19:14:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eh la special 125 e' sempre bella! le foto direi che vanno bene con le precisazioni di vespmodelli. complimenti!

Lambretta Boys Trento
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