Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Consigli per gli acquisti: Lambretta 125 Special

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
danielemod Posted - 08 set 2008 : 20:04:21
Ciao a tutti,

ecco la faccenda: ho trovato da un vecchio signore una Lambretta 125 Special conservata, documenti in regola. Conservata è dire poco: è in condizioni P-E-R-F-E-T-T-E, ossia uno di quei conservati da sogno in cui tutto è senza un graffio, solo un minimo di polvere da spazzare via.

Problema: il vecchio signore la sa lunga. chiede 3500 euro.

Se non fosse il mio modello preferito e non avessi visto dal vivo lo scooter avrei detto subito di no, ma ho avuto modo di osservarlo bene e non ho mai visto nulla di simile...

Dilemma: che fare? è una cifra altissima per me, un vero sacrificio...

we are the Mods
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fango Posted - 22 set 2008 : 21:07:47
la risposta di 125m è a dir poco incredibile... veramente... senza parole. il numero 1!
bubino-74 Posted - 14 set 2008 : 23:18:10
complimenti, saggia decisione

sicuramente la lambretta sara' tenuta benisimo come dici,ma anche
se dovesse saltate fuori qualche piccola sorpresina non preoccuparti, l'importante e' che ora hai la lambretta che desideravi!
pozze Posted - 14 set 2008 : 11:37:18
aspettiamo delle foto....
a conti fatti per conservato da paura o un mezzo da 1500 da rifare spendi uguale............
talvolta e' meglio un conservato che rifare un mezzo da sanapianta


lucamod Posted - 14 set 2008 : 08:38:23
ti faccio i complimenti e tanti auguri per il nuovo acquisto.
ciao
danielemod Posted - 13 set 2008 : 11:55:22
Riapro la discussione, perché alla fine l'ho comprata :)
Ho venduto il mio 125 LI terza serie per 1800, ed oggi sono andato a versare l'acconto per fermare lo Special.

Non appena ce l'ho sottomano posto qualche foto... è un conservato davvero eccezionale, con sellone giuliari foderato in pelle blu dell'epoca, targa e libretto originali,zero botte o ammaccature.
E mentre esaminavo l'interno del gruppo ottico discutendo con il venditore sono giunto alla conclusione che tra Lambretta e Vespa non c'è paragone, ma forse in fondo si tratta di gusti... chissà

Sono al settimo cielo :D

we are the Mods
Gennaio Posted - 10 set 2008 : 01:07:18
Di 125 li special conservate mediocramente ne ho gia' due! Se non le avessi la comprerei io! Ciao in bocca al lupo
bubino-74 Posted - 09 set 2008 : 23:38:37
PARTOLE SANTE DI 125M : non devono essere eleganti e far girare la testa ai passanti se parcheggiate davanti alla gelateria...., devono raccontare la storia, devono trasmettere quella sensazione di vita vissuta, di avventure, di famiglia, di lavoro, di vacanze e viaggi.
Col tempo ho avuto la conferma che in base allo stato di conservazione il valore commerciale della moto si eleva esponenzialmente.
BRAVO 125M!

se e' la tua lambretta preferita e se e' veramente perfetta comrala e non te ne pentirai mai.
giu Posted - 09 set 2008 : 09:39:47
[Io concordo con janez...mi sembra eccessivo come prezzo per uno scooter che si trova ancora in giro!poi come sempre vedi tu!
Py Posted - 09 set 2008 : 07:54:48
concordo con la maggior parte di voi.
Se è pari al nuovo, non devi pensarci due volte.

Prendila!

Py
lupin III Posted - 09 set 2008 : 07:16:14
Oltre alla carrozzeria, che ci dici è ottimamente conservata, a motore come sta?
A documenti?
Comunque, prima di acquistare, fai una visura.
Anch'io ne ho una, ci vengo al lavoro tutti i giorni, ed è fantastica, ho appena finito il restauro conservativo e la puoi vedere nel mio album.
Se ti piace veramente e non ci devi fare nulla, prendila, ti darà tante soddisfazioni.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
simo_83 Posted - 09 set 2008 : 01:01:43
Ciao Daniele,la special è un bel mezzo anche io ne ho una,come prezzo è un po troppo alto, però se è perfetta e non devi fare niente è un ottimo prezzo!!!la puoi prendere...se poi devi iniziare a fare il motore, carrozzeria ed altro lascia stare o almeno tenta di prenderla ad un prezzo molto più basso....
non avere fretta!!!!

125m Posted - 08 set 2008 : 23:45:15
noto con piacere che ci sono pareri piuttosto discordanti in merito;
Senza aver visto la Lambretta non voglio azzardare cifre e consigli, ma se come dici è pari al nuovo, senza graffi, ruggine e solo da spolverare, conl' adesivo rodaggio benconservato ed integro sono convinto che ti trovi di fronte ad un autentico miracolo.
Credo in questo tipo di miracoli perchè negli anni me ne sono capitati un paio per mia fortuna e ne ho visti altri ancora passare di mano tra amici del giro e al di là del modello, della cilindrata o del colore posso solamente dirti che tra i conservati c'è una bella differenza.
Io per mi credo personale ho sempre preferito moto conservate, anche quando queste non erano molto capite, ma di qullo che dicevano gli altri ai vari raduni o esposizioni po mi importava. Poi nel 1995 ci fu un raduno ad Assisi e ebbi la possibilità di vedere l' impressionante raccolta di un amico collezionista che viaggia sulla mia lunghezza d' onda: non devono essere eleganti e far girare la testa ai passanti se parcheggiate davanti alla gelateria...., devono raccontare la storia, devono trasmettere quella sensazione di vita vissuta, di avventure, di famiglia, di lavoro, di vacanze e viaggi.
Col tempo ho avuto la conferma che in base allo stato di conservazione il valore commerciale della moto si eleva esponenzialmente, in pratica n assegnao circolare. se si spare la voce dell' esistenza di questo determinato scooter, sono convinto che alcuni collezionisti ti romperebbero le scatole anche la sera a casa al telefono pur di poterla comprare e se poi capiti nelle sgrinfie di qualche giornalista dl settore, vuole fare subito un servizio.
Venendo al punto quello che voglio dire è che di special consrvate ce ne sono sicuramente un buon quantitativo, ma in condizioni pari al nuovo o fondo magazzino drei che stiamo parlando di pezzi unici, e allora la moto quasi non segue un prezzo di mercato.
Per quanto mi rigurada 3.500 euro sono certamente un bel gruzzolo di denaro, am sacrificherei tutto il sacrificabile, eventualmente venderei altre moto, ma la prenderei al volo.
Poi con calma, ripreso conoscenza dalla botta economica ti cambi le gomme , cercando dei fondi di magazzino del periodo, dai un occhiata alla meccanica ecc. , però intanto è ta, a casa tua e a tuo nome , tutta originale inclusa la targa.
Qualsiasi altra 125 secial restaurata ai messimi livelli, costat anche il doppio di fatica e di soldi varrà comunque sempre meno di una special fondo magazzino o pari al nuovo, perchè non ha un identità, non ha nulla da raccontare, può solo farsi ammirare e come lei ce ne sono tante....

ciao
Roberto

Ps: scusate se mi sono dilungato un po'


Grazie Ferdinando !
Janez Posted - 08 set 2008 : 23:13:54
ascolta e' vero che un ottimo conservato e' ormai raro ma il prezzo e' alto; calcola che dovrai spenderne altri per le gomme, (il serbatoio com'e' i fili come sono? l'impianto elettrico? , il motore com'e'? ti fidi ad andare in giro con un motore chiuso 40 anni fa?) alla fine avrai speso veramente tanto,, di 125 special se ne trovano ancora, sui 1500 euro, magari non super conservate ma risparmi un bel po' ci fai i lavori necessari e dopo sei a posto. mi raccomando non avere fretta che e' sempre una cattiva consigliera,,,, poi ovviamente vedi tu...

Lambretta Boys Trento
danielemod Posted - 08 set 2008 : 22:35:29
il problema è che il vecchietto ha una trentina di scooter, tra cui ben tre 125 Special, e quella che vorrei io è la migliore delle tre... Non ha fretta di vendere e visto che traffica scooter da anni so che ci metterà ben poco a trovare un altro acquirente disposto a sborsare quella cifra.
Quindi, o compro a 3500 o mollo. Considerato che cerco quello scooter da più di un anno sarebbe davvero difficile mollare, ma tutti quei soldi mamma mia

we are the Mods
bubino-74 Posted - 08 set 2008 : 21:36:04
3.500 € sono tanti ma e' anche vero che se ne trovi una da restaurare e magari da reimmatricolare e' un'attimo raggiungere la stessa ciffra!

poi se e' conservato come dici spenderesti pochissimo per farlo brillare e rombare...!!! tieni anche presente che un conservato ( a differensa dei restaurati ) e' originale al 100% come mamma INNOCENTI l'ha fatto e questo lo valorizza moltissimo! o almeno per i miei gusti

prova a fargli vedere 3.000 € in contanti e di' al vecchietto che devi affrontare anche le spese di passaggio, cambio olio, freni, puntine, ecc.. ecc.. ecc.. insomma raccontagliela un po'!
almo Posted - 08 set 2008 : 20:17:33
Ciao danielemod, non mi permetterei mai di farti i conti in tasca....
Pero' penso che la fortuna non "bacia" spesso....se come dici è in condizioni perfette in regola con i documenti..io un pensierino lo farei...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Janez Posted - 08 set 2008 : 20:09:40
decisamente troppo lasciala li.

Lambretta Boys Trento

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits