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 Avrei trovato una 125 special e.....

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
supermaggio82 Posted - 29 ago 2008 : 14:29:06
Ciao ragazzi, ultimamente vagando nel paesello e chiedendo in giro sono venuto a sapere che 2 persone sarebbero disposte a cedere la propria lambretta e, come al solito, volevo approfittare della vostra gentilezza per chiedere dei pareri sulle quotazioni.
- la prima, sicuramente in vendita e già velocemente visionata è una SPECIAL 125 del 67, in condizioni piu che buone, senza bolli, marciante e con tutti i documenti in regola, non radiata. L'unico particolare è il colore: è azzurro met, e fin qui ci siamo, ma ha la parte inferiore dei cofani (quella che contiene la scritta lambretta ed è delimitata dai fregi cromati) in argento. I cofani sono quindi bicolore. Nasce cosi o è stata riverniciata? Valore indicativo?
- la seconda è una DL 150, non so ancora l'anno perche ne abbiamo parlato velocemente e devo ancora vederla, colore rosso. Dovrebbe essere marciante, ha i documenti ma con ogni probabilità è radiata. Qui è piu difficile ma sapreste darmi un range di prezzi? grazie
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lupin III Posted - 19 feb 2009 : 12:05:37
Scusami, mi sono espresso male, intendevo dirti che, visto che la lambretta in questione è da passaggio, non hai spese aggiuntive nel caso fosse stata radiata, e quindi, è un bel risparmio sotto quel punto di vista.
Calcola che per un passaggio, se fai da te, piu' o meno ti costa circa 110-120 euro + circa 65 euro per la revisione,e circa 20 euro di bollo se intendi circolare, quindi, con circa 1400 euro, puoi circolare senza problemi.

Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
supermaggio82 Posted - 19 feb 2009 : 11:28:18
ciao lupin e grazie per il parere, in che senso intendi reimmatricolazione? sotto quell'aspetto non devo fare nulla è già pronta, non ho spese ulteriori. Ho solo la spesa del passaggio di proprietà...
lupin III Posted - 19 feb 2009 : 11:23:30
ottime considerazioni, calcola che, se è da passaggio, avrai sbattimenti in meno in fase di reimmatricolazione, in piu' è anche marciante!!!!!....cosa vuoi di piu' dalla vita?
Con i prezzi che girano, a malapena con 1200 euro, ti compri un lui!!!!..quindi vai tranquillo, e se hai la possibilità, portala subito a casa.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
supermaggio82 Posted - 19 feb 2009 : 11:06:56
ragazzi entro fine settimana devo decidere sul discorso special 125, il venditore mi ha lasciato la priorità d'acquisto ma ora ha altre persone interessate e mi ha chiesto di decidere. Mi ha chiesto 1200 come ULTIMO prezzo, siamo già scesi un bel pò dal primo prezzo.

Considerazioni: sono comunque propenso all'acquisto anche nel caso fosse riverniciata totalmente come sembra, perchè si tratta pursempre di un mezzo prodotto in 29000 esemplari, in ordine (si accende ed è marciante), con tutti i documenti, non radiata e pronta al passaggio. Voglio sentire che ne pensate perchè, indipendentemente dalla crisi, con i prezzi che corrono ultimamente con 1200 si compra poco o niente.
E nel caso mi pentissi dell'acquisto non credo di fare fatica nel rivenderla SENZA perderci nulla, anzi...

Che dite?
danielemod Posted - 05 gen 2009 : 22:24:43
Anche secondo me la tonalità del colore non è originale, sembra esser stata riverniciata integralmente e ciò fa precipitare il prezzo. in ogni caso è un'ottima Lambretta, potresti sottoporla a restauro integrale...tenere il DL conservato e sbizzarirti sul SX125

Chi va in Lambretta è giovane
supermaggio82 Posted - 04 gen 2009 : 14:37:16
Dunque ragazzi, dopo aver preso il DL mi sono ributtato sulla questione della special 125 della quale trovate le foto a pagina 1.
Ieri è passato in negozio da me il proprietario al quale ho fatto notare che secondo me la lambra in passato era già stata riverniciata, e lui (che nel frattempo ha scambiato 2 parole con un altro possibile acquirente che probabilmente l'ha fatto notare) mi ha confermato che, contrariamente a quanto pensava inizialmente, anche secondo lui è stata riverniciata, anche nella parte azzurra.
Lui mi da la precedenza sull'acquisto ma ieri non abbiamo parlato di cifre. Ovvio che la sua richiesta iniziale di 1700 è alta gli ho detto che in settimana ci rivedremo per parlarne.
Detto questo secondo voi quanto potrebbe essere la cifra da offrire? 1000? 1200? Non l'ho provata su strada ma l'ho accesa e risulta marciante, doc in regola, pronta all'uso (anche se io ovviamente la risistemerei secondo i miei gusti).
Ditemi la vostra....
supermaggio82 Posted - 11 set 2008 : 15:52:53
Ciao Andrea, parto domani, sto via una settimana quindi domenica non ci sarò. Comunque ci conosceremo presto di persona, magari quando la C sarà pronta!
Andrea76 Posted - 11 set 2008 : 15:12:57
Complimenti per la "presa", se provi a restaurarla faccio un salto a Vigevano e ti retifico io!!!!!
Domenica in piazza ci sei?
almo Posted - 11 set 2008 : 12:55:03
Dunque, il telaio della sella del DL è diverso da quelli special, in quanto è piu' alto.. se hai la fortuna che il vechio propietario ha cambiato solo la copertina...l'"originale" la trovi tranquillamente.
Altrimenti devi trovare un telaio originale.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
supermaggio82 Posted - 11 set 2008 : 12:27:13
Si mancano solo le viti. In compenso c'è un bel nido d'api sul blocchetto piccoli imprevisti della conservazione Credo sia stato smontato il manubrio per riparare qualcosa, forse il blocchetto chiavi...Per la sella era venuto il dubbio anche a me, è troppo ben conservata per essere originale. Ma secondo te solo la copertina non è la sua o anche il telaio sella? mi sembra molto strano sia stata cambiata tutta....
almo Posted - 11 set 2008 : 12:06:17
E bravo supermaggio82 questa volta hai fatto Bingo....
La lambra mi sembra ben conservata. La sella pero' non è originale poco male...invece cosa dici del fanale a ciondoloni.... forse mancano le viti
In bocca al lupo....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
supermaggio82 Posted - 11 set 2008 : 11:18:27
Con la pasta abrasiva devo andarci cauto. Però è l'unica soluzione per poter togliere quelle "microcrepe", chiamiamole cosi...
I cofani sono l'unica zona dove si sono formate, il resto sembra ok. Scudo, retroscudo, pedane...
Prima però, appena ne avrò tempo, devo darle una lavata come si deve.
Il tutto solo dopo aver completato le procedure di passaggio. Non è ancora mia a tutti gli effetti, quindi...
zetom Posted - 11 set 2008 : 10:42:46
Che mezzo in condizioni spettacolari!!!!!!Davvero!!! Complimenti per l'acquisto, spero di avere un giorno anche io (come tanti) cotanta fortuna!!!
Fosse stata in un colore non originale avrei potuto capire le esigenze di riverniciatura e via dicendo...
ma visto che conserva ancora la sua originale non se deve toccà...


... -
-Ciao Maurizio -
vespamodelli Posted - 11 set 2008 : 10:06:15
Se passando la pasta abrasiva sparisce il trasparente e ti lascia il rosso originale, vai avanti così.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
supermaggio82 Posted - 11 set 2008 : 10:04:02
per dirla tutta non sembra il trasparente ma solo lo strato superficiale. Il trasp non credo ci sia perche usando il polish, se guardi il cotone dopo averlo steso, restano i residui di rosso....
vespamodelli Posted - 11 set 2008 : 10:01:39
La presenza di trasparente su una DL?
Mhhh trattamento posticcio o vecchio restauro?

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Py Posted - 11 set 2008 : 08:27:19
Complimenti per l'acquisto!!

Secondo me devi solo andare di pasta brasiva e di polisch.

Py
lupin III Posted - 11 set 2008 : 07:04:42
Dalle prove che hai fatto, la vernice è ancora bella, per il problema delle ragnatele al trasparente, aspettiamo i consigli di qualche esperto o meglio ancora di un carrozziere, tipo wanvaiden, che dicono essere il mago delle lambrette!!!!!
Ciao e ancora complimenti per il colpo di c.lo
ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
supermaggio82 Posted - 11 set 2008 : 01:09:07
scusate ragazzi mi sono un po perso anche perche il 12 parto per una settimana e ho prenotato solo ieri dopo una ricerca folle...ma torniamo a noi:

Allegato: 1bis.JPG
142,89 KB

Che mezzo ragazzi....
La lambra NON è radiata!!!!
E' già nelle mie mani per i controlli preliminari! I pregi li vedrebbe anche bocelli, è conservata da cinema, quindi vi elenco solo i difetti.
La vernice è buona ma ci sono problemi sui cofani che con calma proverò a trattare. Il trasparente ha innumerevoli crepe tipo ragnatela che sono difficili da sistemare (si sentono passando con l'unghia) e ci sono diversi parti da ritoccare (imperfez di vernice saltata) e 2 bolli di media grandezza sui cofani.
Ragazzi non lo nascondo, la tentazione di restauro totale è sempre forte, ma stavolta proverò prima a vedere se riesco a conservare (altrimenti mi uccidete). Di base, come molti 25enni come me, gradisco i mezzi totalmente restaurati. Sono però consapevole della qualità del mezzo che ho trovato, quindi state tranquilli valuterò per bene.
Nella foto si vede una prova veloce che ho fatto per vedere la lucidità della vernice sul parafango. Ho dato solo una lavata e velocissima passata di polish, è già è venuta piuttosto lucida.

Conservata senza candela (ma azz! come si fa...) ha il pistone bloccato ma sinceramente non me ne frega nulla, tanto è ovviamente da revisionare tutta o quasi quindi non cambia nulla neanche in termini economici. Questo ragazzo ha gia detto che mi fa la lappatura del cilindro quando voglio...

Che non sia radiata forse è un bene, anche se dovrò documentarmi per fare il trapasso sfruttando l'articolo 2688 del codice, perchè l'intestatario (padre dell'amico che mi cede il mezzo), da anni risiede all'estero. Ovviamente è consapevole ma ci sono problemi per l'incontro, ergo sfrutterò se posso il 2688 facendo firmare il figlio.
Il prossimo impegno, dopo la splendida C che finirò ad inizio anno, è già stabilito! mi serve un "in bocca al lupo"!

A breve per altre news, ciao a tutti!


ilbreizh Posted - 10 set 2008 : 12:40:41
dicci dicci dicci

il breizh

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