Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Domanda per gli amici trevisani

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Andy72 Posted - 21 mag 2008 : 09:21:40
Ieri girando per lavoro nella Marca ho visto a Signoressa (dopo il passaggio a livello della chiesa in direzione Trevignano) un negozio con un po' di Vespa dentro. Chi è ?? Di cosa si occupa ??
Grazie
A.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Giangi1983 Posted - 23 mag 2008 : 00:03:37
Allora ragazzi,io sono da poco tempo un cliente di Denis e come tutti sanno sulla mia 50 special(una volta!) monto sia la terza corta,quarta corta,spinotto disassato in corsa 53,condensatore maggiorato,crociera drt,pignone z 26 su campana z27/69 e devo dire che con un semplice 130 polini lavorato a mano dal sottoscritto e un 24 la vespa và da paura,basta chiedere a soia e a Pozze come canta.
Le crociere che produce costano come le originali e durano il doppio,le marce per il cambio servono per avere un cambio perfetto senza salti di potenza fra una marcia e l'altra,poi per non parlare del spinotto disassato che oltre ad aumentare la cilindrata migliora di brutto le fasi del cilindro aumentando coppia e corsa e naturalmente regolarità del motore.
Insomma,ne vale la pena passare da lui,visto che ogni qual volta che vai impari sempre un qualcosa di nuovo.....

I love U.V.A. Generation and prosecco!
rolly Posted - 22 mag 2008 : 19:11:17
forse lui mi diceva proprio delle versione tipo pacemaker... ma vediamo mi ha detto che tramite franco mi faceva sapere!!

11/12/13 luglio scooter rally del montello a nervesa della battaglia
pozze Posted - 22 mag 2008 : 18:19:12
la versione Beta 1 del cambio e' gia pronto.... con 4 marcia 35-36-37 denti....

il mio mito.......... soiapic
marconbeppe Posted - 22 mag 2008 : 18:02:37


rally del Montello 11-12-13 luglio
scooterboys Montello
rolly Posted - 22 mag 2008 : 17:30:49
no ho temp pae virgole... cosa vutu le e monade.....

11/12/13 luglio scooter rally del montello a nervesa della battaglia
marconbeppe Posted - 22 mag 2008 : 15:17:20
,,,,,,,, ciò rolly, ti regalo due tre virgole, buttale dove vuoi

rally del Montello 11-12-13 luglio
scooterboys Montello
rolly Posted - 22 mag 2008 : 14:42:04
allora negl'anni 80 una modifica per le garein vespa (et3) che si svolgevano in lombardia e emilia noti preparatori come franco tormena e fabrizi(non so il nome) usavano montare al posto della 4' marcia la 4'dell'ape,spiccia spiccia essendopiu' corta della 4 della vespa permetteva di riuscire a tirare la marcia anche in 4. si sa bene vero che la vespe hanno la 4 lunghissima quindi il motore non riesce in questa marcia a prendere tutti i giri(tanti montano per soperire a questo la campana 90 pero si trovano col cambio troppo corto)il franco torniva la ruota dentata dell'albero primario e ricavava tramite il primario dell'ape la ruota dentata che successivamente tramite interferenza veniva innestata sul primario della vespa!!qualche anno fa quando il mito vespa ritorno' a fiorire denis,trovata una ditta che costruisce ruote dentate, ha chiesto al franco come secondo lui poteva fare per far queste famose ruote dentate. fatti tutti gli studi e fatta la prima ruota(quella della 4')denis testo'tramite qualche pazzo vespista la ruota e sotto la supervisione del franco videro che questa ditta di ingranaggi aveva tutti i requisiti per essere una ditta con le contropalle! denis mise in produzione questa famosa 4'! poi penso' arrivato a quel punto perche' non fare anche la 3',e poi perche'dato che sono troppo corte non fare la 1' e la 2' un po piu' lunghe??? ecco come sono andati i fatti da li poi mise in produzione altri cambi e altri pezzi meccaniciper la vespa!! un giorno che ero dal franco e parlando di questi aneddoti io dissi:perche' non fa fare anche il cambio per la lambretta?? franco rispose:semplicemente perche non ci ha pensato. franco poi lo disse a denis e adesso sta vedendo di fare anche il cambio per la lambretta tipo il pacemaker(che fin ora e' il cambio migliore per la lambretta).l'altra settimana parlando con denis ha detto che e' in fase di sviluppo e molto probabilmente sara' pronto quest'inverno,poi sara' da testare. naturalmente su un motore che ha potenza e il proprietario che fa tanti km!!! chissa' se sara' qualcuno degli scooterboys!! ciao

11/12/13 luglio scooter rally del montello a nervesa della battaglia
pozze Posted - 21 mag 2008 : 19:17:52
Citazione:
Messaggio inserito da marconbeppe

non so se li brevetta, ma ha rifatto il cambio vespa, quello ape e ora sta cercando di rifare quello Lambretta,lui, tramite un preparatore (vedi Fabio), migliora i pezzi, però per motori preparati.
i nuovi cambi comunque sono di buona fattura, quelli lambretta saranno da testare (così ci ha detto) e forse saranno pronti per l'inverno

rally del Montello 11-12-13 luglio
scooterboys Montello



sempre se gli porto altri cambi.. per ricavare le misure.....

il mio mito.......... soiapic
soiapic Posted - 21 mag 2008 : 15:38:00
Citazione:
Messaggio inserito da marconbeppe

non so se li brevetta, ma ha rifatto il cambio vespa, quello ape e ora sta cercando di rifare quello Lambretta,lui, tramite un preparatore (vedi Fabio), migliora i pezzi, però per motori preparati.
i nuovi cambi comunque sono di buona fattura, quelli lambretta saranno da testare (così ci ha detto) e forse saranno pronti per l'inverno

rally del Montello 11-12-13 luglio
scooterboys Montello



a riguardo di tutto ciò ero andato da lui qualche tempo fa.. (saranno 2 mesi) e così tra una ciaccola e l'altra mi ha detto che i pezzi li brevetta...

Andrea... "pic" (sezione U.V.A.)
uvageneration - worldvespaweek
marconbeppe Posted - 21 mag 2008 : 12:20:36
non so se li brevetta, ma ha rifatto il cambio vespa, quello ape e ora sta cercando di rifare quello Lambretta,lui, tramite un preparatore (vedi Fabio), migliora i pezzi, però per motori preparati.
i nuovi cambi comunque sono di buona fattura, quelli lambretta saranno da testare (così ci ha detto) e forse saranno pronti per l'inverno

rally del Montello 11-12-13 luglio
scooterboys Montello
pozze Posted - 21 mag 2008 : 12:02:18
confermo.. la storia del cambio.... anche per lambretta.....

il mio mito.......... soiapic
soiapic Posted - 21 mag 2008 : 11:23:52
rolly.. che ne pensi.. andiamo da Denis a chedere la mancia???

Andrea... "pic" (sezione U.V.A.)
uvageneration - worldvespaweek
rolly Posted - 21 mag 2008 : 11:21:56
tengo a precisare NO SMS MODE che le parti meccaniche che produce drt sono qualitamente molto buone, ha in progetto cambi per la lambretta e asse dislassato,che fa gia' per la vespa,per portare la corsa dell'albero da 58 a 60 mantenendo la spalle dell'albero di corsa 58

11/12/13 luglio scooter rally del montello a nervesa della battaglia
soiapic Posted - 21 mag 2008 : 11:12:36
Citazione:
Messaggio inserito da zambe

soia, riesci a fare qualche esempio di questi pezzi ribrevettati...
spiegami in concreto di costa si tratta
_____________________________________________________________________
meglio pane e salame che un surgelato riscaldato



ce ne sono di tutti i tipi, dalle crocere alle primarie, dai gruppi termici alle campane in alluminio, ai dischi rinforzati per la frizione alle molle di varia durezza.. alle lampadine ecc ecc.. ce nè per tutti i gusti.
qui si parla sia di pezzi per motori originali sia per quelli non..

intanto guarda qui..
http://www.vespa-servizio.com/denis-racing-team-drt/

e qui:
http://www.uvageneration.com/denis.htm


Andrea... "pic" (sezione U.V.A.)
uvageneration - worldvespaweek
soiapic Posted - 21 mag 2008 : 11:08:37
Citazione:
Messaggio inserito da rolly

voglio ricordare che denis si sta facendo fare molti buoni pezzi per la vespa e anche la lambretta, ma alla base degli studi di tutte queste modifiche ce il famoso franco tormena che nessuno mai cita perche si tende sempre prendere i meriti e mai riconoscere chi veramente ha le contropalle di studiare inventare e preparare veramente i motori

11/12/13 luglio scooter rally del montello a nervesa della battaglia



questo non lo so.. non sapevo che avesse rapporti anche con tormena..

Andrea... "pic" (sezione U.V.A.)
uvageneration - worldvespaweek
zambe Posted - 21 mag 2008 : 10:56:18
soia, riesci a fare qualche esempio di questi pezzi ribrevettati...

spiegami in concreto di costa si tratta


______________________________________________________________________

meglio pane e salame che un surgelato riscaldato
rolly Posted - 21 mag 2008 : 10:52:54
voglio ricordare che denis si sta facendo fare molti buoni pezzi per la vespa e anche la lambretta, ma alla base degli studi di tutte queste modifiche ce il famoso franco tormena che nessuno mai cita perche si tende sempre prendere i meriti e mai riconoscere chi veramente ha le contropalle di studiare inventare e preparare veramente i motori

11/12/13 luglio scooter rally del montello a nervesa della battaglia
soiapic Posted - 21 mag 2008 : 10:33:46
Citazione:
Messaggio inserito da Andy72

Soia, sempre a Signoressa ho visto anche uno striscione del WVW stile arrivo del gira d'Italia :-)



guarda il mio post sul W.V.W. e cerca di iscriverti!

Andrea... "pic" (sezione U.V.A.)
uvageneration - worldvespaweek
soiapic Posted - 21 mag 2008 : 10:32:44
(non sono un esperto in materia) vuol dire che i brevetti della piaggio pian piano (dopo vent'anni) decadono per decorrenza di tempo... e con una modifica superiore al 20-25% del pezzo, lo si può ribrevettare. Ecco, morale della favola ha già brevettato un centinaio di pezzi (in barba alla nota casa madre)..

vi posso assicurare che alcuni suoi pezzi sono delle vere e proprie opere d'arte perchè risolvono molti problemi che la piaggio sin ora ha fatto finta di non vedere....


Andrea... "pic" (sezione U.V.A.)
uvageneration - worldvespaweek
Andy72 Posted - 21 mag 2008 : 10:26:06
Soia, sempre a Signoressa ho visto anche uno striscione del WVW stile arrivo del gira d'Italia :-)

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits