V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mego |
Posted - 14 mar 2008 : 14:14:54 Ciao a tutti! Vi chiedo un PARERE...così a titolo di opinione perchè vorrei sapere cosa ne pensate.Fa sempre piacere averer diverse opinioni.
Mi è capitata una 125D ultima serie.La lambro è completa,sicuramente da rifare completamente,motore completo ma bloccato.Ha la sua targa.
Lo so senza foto è difficile. Ma vi dico chiaramente che E'DA RIFARE ma i lamierati sono in discrete condizioni,sì qualche ammaccatura ma nulla di preoccupante.La ruggine è solo superficiale.Il motore ripeto è completo in tutte le sue parti ma è bloccato (poco male tanto andrebbe rifatto).Ha le sue due selle originali,ha il suo manubrio in alluminio ed ha la sua targa originale.(forse anche i documenti)
Voi cosa sareste disposti a spendere per una D in tali condizioni?
-SX 200-
|
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mego |
Posted - 20 mar 2008 : 11:05:06 Sì infatti alla fine uno fa i conti di cosa compra oggi con 700 euro e mi son detto che alla ho solo fatto bene.Poi è la lambra più vecchia che ho (oltre ad una sua solrellina LD sempre da sistemare ovviamente).Del resto è completa e sopratutto è GENUINA. Gli è stato solo saldata una piattina con un perno dove il vecchio propietario vi agganciava un classico carretto per la legna da trasportare nei campi.Ad ogni modo con un buon gioco di flessibile viene via bene e sopratutto non va ad intacare nessuna parte vitale(una volta ho visto una saldatura su una 125D che andava a coprire irrimediabilmente i numeri di telaio!!!UN VERO SCEMPIO!)...e poi ripeto oggi con quella cifra compri solo rottami completi al 50% e poi devi inpazzire a recupere i "tocci" mancanti. la lambro ha qualche ammaccatura sui lamierati ma almeno a livello di carrozziere non raggiungerà mai le cifre di una SX!!
-SX 200-
|
125m |
Posted - 20 mar 2008 : 00:16:29 Dai Mego che hai fatto il botto!! E' una 125 d '54, peraltro mi pare pure in buone condizioni da restaurare. per quello che l'hai pagata puoi ritenerti più che soddisfatto.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
Mego |
Posted - 19 mar 2008 : 22:38:08 O ragazzi...io ci provo ancora ma non mi collega una mazza!!Ma la foto allegata al massimo quanti KB deve essere?
Adesso ho dovuto "modificare" la foto alla meno peggio con il pc per alleggerirla..non è bellissima ma almeno la lambro si dovrebbe vedere. Ha il faro posteriore NON originale ma per il restao c'è tutto anche il porta ruota posteriore e il gancio porto borsa dietro il manubrio.
Allegato: 125Dmego .JPG 254,15 KB
-SX 200-
|
lupin III |
Posted - 19 mar 2008 : 15:09:06 Io le ho salvate in una cartella del pc, e quando clicchi il pulsante allega, te le vai a cercare nella cartella in cui risiedono le foto.Attenzione che non siano troppo pesanti!!!!!!!!! Attendiamo impazienti ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Mego |
Posted - 19 mar 2008 : 14:30:39 Ehi ragazzi sto provando ad allegare le foto della D,le ho anche ridotte con il mokia...ma devono essere NO SMS MODEe salvate sul mio album fotogarfico o posso anche averle in una cartella del PC e caricarle da li?
-SX 200-
|
Mego |
Posted - 17 mar 2008 : 23:56:28 Non riesco ad inserirle!Forse sono troppo "pesanti".Domani provo a sminuirle con il nokia e riprovo (oltre al fatto che ho il classico collegamento ad interDEt con il criceto...ovvero ancora la linea a 52K..ebbene sì sono d'epoca anche in questo ormai.
-SX 200-
|
125m |
Posted - 17 mar 2008 : 14:59:19 Allora Mego,
l' hai presa? dai mandaci ste foto... ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
Mego |
Posted - 15 mar 2008 : 01:32:24 E bèh lascia stare...che mi son capitate anche delle belle sfighe!Almeno ogni tanto compenso un pochetto no?!Ok ok...se il tizio non cambia idea vedrò di "stivarla"a breve nella mia famigliola scooteristica! Intanto grazie a tutti per i consigli di "conforto".Se riesco provo a postare anche una fotina.
-SX 200-
|
metz |
Posted - 14 mar 2008 : 20:42:01 Te hai sempre più culo che criterio vero!!! Mai che capiti a me una volta... Prendila comunque!! |
guido angelo |
Posted - 14 mar 2008 : 20:15:51 caspita al volo! corri è da non perdere. ciao Guido
guido delli ponti |
Mego |
Posted - 14 mar 2008 : 19:25:09 Sì sì ms certe cose anche seppur presenti (come il suo devio luci) o la ghiera i copri-selle a mio avviso vanno NO SMS MODEe sostituiti.Il devio è scheggiato nella plastica bianca,la ghiera si può ricromare ma di sicuro NO SMS MODE è quella che incide nel costo del restauro.I copri sella su un restauro totatle per essere tenuti devono essere veramente ben tenuto e non il mio caso.Il tappo carburante anche,ma quello c'è!!I lamierati ci sono tutti ok..anche se hanno qualche bottarella,ma son abituato a far sistemare la carrozzeria delle SX che son ben più costose per via della maggior superficie presente da lavorare e tirare a stucco o saldare!Cmqe il tipo chiede attorno ai 700 euro...direi che posso FIONDARMI come un falco! Volevo solo avere qualche vostra idea in merito! La sua targa c'è!
-SX 200-
|
monte76 |
Posted - 14 mar 2008 : 15:48:15 Io ne ho comperata una del 1954,tutta originale e completa di tutto, con documenti e targa originali, motore funzionante e messo bene (certo lo apro comunque e come minimo cambio le guarnizioni e i paraoli), assolutamente sana di lamierati ma da riverniciare tutta ad euro 1200. Gerardo
PS l'ho ritirata direttamente vicino Firenze, il venditore, persona gentilissima, per soprammercato ci ha aggiunto anche tre bottiglie di Chianti, che sono sempre gradite... |
125m |
Posted - 14 mar 2008 : 14:42:20 Ciao , senza vederla e per sentito dire azzarderei 700 - 800 euro. poi ovvio è una base sulla quale impostare molti regionamenti e una strategia di trattativa. Se mancano pezzi orifginali ( devioluci, fanalino,tappo carburante ecc. vai a scalare. se vedi che ci sono pezzi che con poco lavoro manuale tornano a far bella figura sulla moto restaurata( ghiera cromata del faro, copriselle ecc.)allora la quotazione può anche lievitare. Nella trattativa tieni in considerazione eventuali lavori di battilastre, saldature ecc. e la stato dei documenti / targa.
Facci sapere com va a finire....
Ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |