Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 125 D...voi cosa la paghereste?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 mar 2008 :  14:14:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Vi chiedo un PARERE...così a titolo di opinione perchè vorrei sapere cosa ne pensate.Fa sempre piacere averer diverse opinioni.

Mi è capitata una 125D ultima serie.La lambro è completa,sicuramente da rifare completamente,motore completo ma bloccato.Ha la sua targa.

Lo so senza foto è difficile.
Ma vi dico chiaramente che E'DA RIFARE ma i lamierati sono in discrete condizioni,sì qualche ammaccatura ma nulla di preoccupante.La ruggine è solo superficiale.Il motore ripeto è completo in tutte le sue parti ma è bloccato (poco male tanto andrebbe rifatto).Ha le sue due selle originali,ha il suo manubrio in alluminio ed ha la sua targa originale.(forse anche i documenti)

Voi cosa sareste disposti a spendere per una D in tali condizioni?

-SX 200-

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mar 2008 :  14:42:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ,
senza vederla e per sentito dire azzarderei 700 - 800 euro.
poi ovvio è una base sulla quale impostare molti regionamenti e una strategia di trattativa.
Se mancano pezzi orifginali ( devioluci, fanalino,tappo carburante ecc. vai a scalare. se vedi che ci sono pezzi che con poco lavoro manuale tornano a far bella figura sulla moto restaurata( ghiera cromata del faro, copriselle ecc.)allora la quotazione può anche lievitare.
Nella trattativa tieni in considerazione eventuali lavori di battilastre, saldature ecc. e la stato dei documenti / targa.

Facci sapere com va a finire....

Ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

monte76
Junior +

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

100 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mar 2008 :  15:48:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ne ho comperata una del 1954,tutta originale e completa di tutto, con documenti e targa originali, motore funzionante e messo bene (certo lo apro comunque e come minimo cambio le guarnizioni e i paraoli), assolutamente sana di lamierati ma da riverniciare tutta ad euro 1200.
Gerardo

PS l'ho ritirata direttamente vicino Firenze, il venditore, persona gentilissima, per soprammercato ci ha aggiunto anche tre bottiglie di Chianti, che sono sempre gradite...

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 mar 2008 :  19:25:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì sì ms certe cose anche seppur presenti (come il suo devio luci) o la ghiera i copri-selle a mio avviso vanno NO SMS MODEe sostituiti.Il devio è scheggiato nella plastica bianca,la ghiera si può ricromare ma di sicuro NO SMS MODE è quella che incide nel costo del restauro.I copri sella su un restauro totatle per essere tenuti devono essere veramente ben tenuto e non il mio caso.Il tappo carburante anche,ma quello c'è!!I lamierati ci sono tutti ok..anche se hanno qualche bottarella,ma son abituato a far sistemare la carrozzeria delle SX che son ben più costose per via della maggior superficie presente da lavorare e tirare a stucco o saldare!Cmqe il tipo chiede attorno ai 700 euro...direi che posso FIONDARMI come un falco!
Volevo solo avere qualche vostra idea in merito!
La sua targa c'è!

-SX 200-

guido angelo
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mar 2008 :  20:15:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caspita al volo! corri è da non perdere.
ciao Guido

guido delli ponti

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 mar 2008 :  20:42:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Te hai sempre più culo che criterio vero!!! Mai che capiti a me una volta... Prendila comunque!!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 mar 2008 :  01:32:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E bèh lascia stare...che mi son capitate anche delle belle sfighe!Almeno ogni tanto compenso un pochetto no?!Ok ok...se il tizio non cambia idea vedrò di "stivarla"a breve nella mia famigliola scooteristica!
Intanto grazie a tutti per i consigli di "conforto".Se riesco provo a postare anche una fotina.

-SX 200-

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 mar 2008 :  14:59:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora Mego,

l' hai presa?
dai mandaci ste foto...
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 mar 2008 :  23:56:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non riesco ad inserirle!Forse sono troppo "pesanti".Domani provo a sminuirle con il nokia e riprovo (oltre al fatto che ho il classico collegamento ad interDEt con il criceto...ovvero ancora la linea a 52K..ebbene sì sono d'epoca anche in questo ormai.

-SX 200-

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mar 2008 :  14:30:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ehi ragazzi sto provando ad allegare le foto della D,le ho anche ridotte con il mokia...ma devono essere NO SMS MODEe salvate sul mio album fotogarfico o posso anche averle in una cartella del PC e caricarle da li?

-SX 200-

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 mar 2008 :  15:09:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io le ho salvate in una cartella del pc, e quando clicchi il pulsante allega, te le vai a cercare nella cartella in cui risiedono le foto.Attenzione che non siano troppo pesanti!!!!!!!!!
Attendiamo impazienti
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mar 2008 :  22:38:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
O ragazzi...io ci provo ancora ma non mi collega una mazza!!Ma la foto allegata al massimo quanti KB deve essere?

Adesso ho dovuto "modificare" la foto alla meno peggio con il pc per alleggerirla..non è bellissima ma almeno la lambro si dovrebbe vedere.
Ha il faro posteriore NON originale ma per il restao c'è tutto anche il porta ruota posteriore e il gancio porto borsa dietro il manubrio.

Allegato: 125Dmego .JPG
254,15 KB

-SX 200-

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mar 2008 :  00:16:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai Mego che hai fatto il botto!!
E' una 125 d '54, peraltro mi pare pure in buone condizioni da restaurare. per quello che l'hai pagata puoi ritenerti più che soddisfatto.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mar 2008 :  11:05:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì infatti alla fine uno fa i conti di cosa compra oggi con 700 euro e mi son detto che alla ho solo fatto bene.Poi è la lambra più vecchia che ho (oltre ad una sua solrellina LD sempre da sistemare ovviamente).Del resto è completa e sopratutto è GENUINA. Gli è stato solo saldata una piattina con un perno dove il vecchio propietario vi agganciava un classico carretto per la legna da trasportare nei campi.Ad ogni modo con un buon gioco di flessibile viene via bene e sopratutto non va ad intacare nessuna parte vitale(una volta ho visto una saldatura su una 125D che andava a coprire irrimediabilmente i numeri di telaio!!!UN VERO SCEMPIO!)...e poi ripeto oggi con quella cifra compri solo rottami completi al 50% e poi devi inpazzire a recupere i "tocci" mancanti.
la lambro ha qualche ammaccatura sui lamierati ma almeno a livello di carrozziere non raggiungerà mai le cifre di una SX!!

-SX 200-
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000