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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Iso Posted - 05 feb 2008 : 11:50:15
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17414

Relativamente a questa discussione ora ho le foto.
Che ne pensate? Potrebbe tenerla così?

Allegato: DSCN8938.JPG
42,5 KB

Allegato: DSCN8942.JPG
203,23 KB

Allegato: DSCN8943.JPG
212,87 KB

Allegato: DSCN8945.JPG
239,02 KB

Allegato: DSCN8948.JPG
76,14 KB

Allegato: DSCN8954.JPG
247,41 KB

Ciao, Gigi.
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
wanvaiden Posted - 07 feb 2008 : 00:19:33
definirla conservato è proprio una parola grossa.
vespamodelli Posted - 06 feb 2008 : 16:22:03
Pulisci tutto, svernicia la bulloneria e le guarnizioni eventualmente impropriamente verniciate, lucida e vedi come viene.
Una riverniciatura dello stesso colore, datata ma fatta bene, si può tollerare e considerare un ex restauro conservativo, no?

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
orso Posted - 06 feb 2008 : 14:17:55
quoto quanto detto da 125m
Una lambretta da godere subito senza spenderci troppi soldi, poi al resto c'è sempre tempo
125m Posted - 06 feb 2008 : 09:07:43
Ciao Gigi,

La lambretta è stat sicuramente riverniciata, forse addirittura con tinta originale ao comunque simile all' originale.
Onestamente dire che sia un conservato o che possa venircene fuori uno mi sembra un po' eccessivo. D' altra parte per il modello che è non satrei a spenderci più di tanto, ne quattrini ne tempo.
Al limite cambia la bulloneria verniciata e lava le guarnizioni almeno per salvare le apparenze.
Con una passata di pasta poi non è escluso che possa uscirne una bella lambretta in stato d' uso da usare senza aver paura di rovinarla.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Bicius Posted - 05 feb 2008 : 17:41:35
Copio orso: vediamola anche senza i cofani, mi sembra che dove ci dovrebbero essere le guarnizioni dei cofani, che non vedo, ci sia un po' di ruggine, tutto si può rimediare, ma bisogna vedere bene.
Per il resto, se non deve passare FMI o ASI, come deduco dalla discussione precedente dove parli di documenti regolari, riprenderei solo i punti nascosti se possono peggiorare.
Ciao

Bicius
orso Posted - 05 feb 2008 : 15:54:20
per la bulloneria sicuramente un bene, una lavata con diluente e tornano belle senza bisogno di galvanica.
Comunque a me sembra tenuta molto bene, anche la seconda vernice non sembra male, sarebbe utile vederla dentro i cofani, e fare una prova lucidatura
Iso Posted - 05 feb 2008 : 14:47:45
Si è riverniciata, oltre alla bulloneria anche le guarnizioni sono sporche di colore.

Ciao, Gigi.
Py Posted - 05 feb 2008 : 14:36:49
Se i nostri mezzi potessero raccontare......!

Py
nessuno00 Posted - 05 feb 2008 : 14:22:52
Dico la mia anch'io.
A me pare ripresa in più punti.
Anche le viti che tengono il "convogliatore aria" e bulloneria delle selle sembrano verniciate. Se non sbaglio queste viti non dovrebbero essere in tinta.
Suggerisco una bella lavata e poi un controllo approfondito.

Anche se fosse riverniciata, comunque non sembra che il lavoro sia stato fatto in tempi recenti quindi sarebbe comunque un buon conservato.

Io recentemente ho acquistato delle pedane posteriori per LI e fanale posteriore con corpo. Sembravano conservati azzurri poi invece ho notato che erano stati riverniciati e sotto c'era il bianco originale.

Daniele

Cerco telaio con Almeno targa per 150 LI III serie
orso Posted - 05 feb 2008 : 14:19:04
Conservare di certo, perchè andare a spenderci su dei gran soldi, se il gioco gli piace può sempre cercarne una da restauro a farsi il lecca lecca.
Fagli vedere le varie CIF del forum, magari cambia idea.
Py Posted - 05 feb 2008 : 13:46:47
Sicuramente le viti interno scudo avevano fatto le colature di ruggine.
In effetti cambierei anche le viti e sottoviti incriminati.

Py
Mauritz Posted - 05 feb 2008 : 13:24:26
Mi sbaglierò, ma l'interno scudo mi sembra riverniciato (viti parafango).

Comunque la terrei così anch'io.

Ciao.
GiPiRat Posted - 05 feb 2008 : 13:13:12
Ne uscirà un ottimo conservato! Sostituisci le parti in gomma usurate, una lucidata e un controllo delle parti meccaniche e vai! Sostituirei anche i copri sella.

Ciao, Gino
Py Posted - 05 feb 2008 : 13:01:15
Concordo con tutti.
Anche se la forcella è di un altro mezzo personalmente la lascerei così, cambiando le guarnizioni dei cofani (che sembrano non esserci) revisionando il motore e cambiando le gomme.

Py
pozze Posted - 05 feb 2008 : 12:26:25
Ciao iso.. Perfetta !!! come la mia quando l'ho presa.. due ritocchini veloci.. una lavata.. al max revisoone motore.. e via in sella....

Ciao By Pozze
tiz.b Posted - 05 feb 2008 : 12:07:24
Una lavata e una lucidata ed è a posto.
Piccola revisione meccanica e sei OK.

_____________________
Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta
Mego Posted - 05 feb 2008 : 12:01:09
Ciao ISO. La forcella NO SMS MODE mi pare la sua o meglio è stata per lo meno rivernicita in un altro colore o sostituita..Non so...dovresti prima provare a lavarla e lucidarla con la crema di finitura per NO SMS MODE massacrare la vernicie. A vedere così sembra che un conservato potrebbe saltar fuori,piano pinano....la base direi che c'è...

-SX 200-
Claude03 Posted - 05 feb 2008 : 11:56:27
Conservabilissima... anzi, è già conservata!!!

Una passata leggera con pasta abrasiva, poi polish e torna uno splendore!

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