Scooter d Epoca - Forum

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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 feb 2008 :  11:50:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17414

Relativamente a questa discussione ora ho le foto.
Che ne pensate? Potrebbe tenerla così?

Allegato: DSCN8938.JPG
42,5 KB

Allegato: DSCN8942.JPG
203,23 KB

Allegato: DSCN8943.JPG
212,87 KB

Allegato: DSCN8945.JPG
239,02 KB

Allegato: DSCN8948.JPG
76,14 KB

Allegato: DSCN8954.JPG
247,41 KB

Ciao, Gigi.

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 feb 2008 :  11:56:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Conservabilissima... anzi, è già conservata!!!

Una passata leggera con pasta abrasiva, poi polish e torna uno splendore!

The Things You Own... Own You.
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 feb 2008 :  12:01:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ISO. La forcella NO SMS MODE mi pare la sua o meglio è stata per lo meno rivernicita in un altro colore o sostituita..Non so...dovresti prima provare a lavarla e lucidarla con la crema di finitura per NO SMS MODE massacrare la vernicie. A vedere così sembra che un conservato potrebbe saltar fuori,piano pinano....la base direi che c'è...

-SX 200-
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tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 feb 2008 :  12:07:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una lavata e una lucidata ed è a posto.
Piccola revisione meccanica e sei OK.

_____________________
Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta
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pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 feb 2008 :  12:26:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao iso.. Perfetta !!! come la mia quando l'ho presa.. due ritocchini veloci.. una lavata.. al max revisoone motore.. e via in sella....

Ciao By Pozze
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 feb 2008 :  13:01:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con tutti.
Anche se la forcella è di un altro mezzo personalmente la lascerei così, cambiando le guarnizioni dei cofani (che sembrano non esserci) revisionando il motore e cambiando le gomme.

Py
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 feb 2008 :  13:13:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ne uscirà un ottimo conservato! Sostituisci le parti in gomma usurate, una lucidata e un controllo delle parti meccaniche e vai! Sostituirei anche i copri sella.

Ciao, Gino
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Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 feb 2008 :  13:24:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sbaglierò, ma l'interno scudo mi sembra riverniciato (viti parafango).

Comunque la terrei così anch'io.

Ciao.
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 feb 2008 :  13:46:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente le viti interno scudo avevano fatto le colature di ruggine.
In effetti cambierei anche le viti e sottoviti incriminati.

Py
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orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 feb 2008 :  14:19:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Conservare di certo, perchè andare a spenderci su dei gran soldi, se il gioco gli piace può sempre cercarne una da restauro a farsi il lecca lecca.
Fagli vedere le varie CIF del forum, magari cambia idea.
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nessuno00
Junior +


Martiniana Po - CN
Italy


Il mio Garage

447 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 feb 2008 :  14:22:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dico la mia anch'io.
A me pare ripresa in più punti.
Anche le viti che tengono il "convogliatore aria" e bulloneria delle selle sembrano verniciate. Se non sbaglio queste viti non dovrebbero essere in tinta.
Suggerisco una bella lavata e poi un controllo approfondito.

Anche se fosse riverniciata, comunque non sembra che il lavoro sia stato fatto in tempi recenti quindi sarebbe comunque un buon conservato.

Io recentemente ho acquistato delle pedane posteriori per LI e fanale posteriore con corpo. Sembravano conservati azzurri poi invece ho notato che erano stati riverniciati e sotto c'era il bianco originale.

Daniele

Cerco telaio con Almeno targa per 150 LI III serie
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 feb 2008 :  14:36:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se i nostri mezzi potessero raccontare......!

Py
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 feb 2008 :  14:47:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è riverniciata, oltre alla bulloneria anche le guarnizioni sono sporche di colore.

Ciao, Gigi.
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orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 feb 2008 :  15:54:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per la bulloneria sicuramente un bene, una lavata con diluente e tornano belle senza bisogno di galvanica.
Comunque a me sembra tenuta molto bene, anche la seconda vernice non sembra male, sarebbe utile vederla dentro i cofani, e fare una prova lucidatura
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Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 feb 2008 :  17:41:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Copio orso: vediamola anche senza i cofani, mi sembra che dove ci dovrebbero essere le guarnizioni dei cofani, che non vedo, ci sia un po' di ruggine, tutto si può rimediare, ma bisogna vedere bene.
Per il resto, se non deve passare FMI o ASI, come deduco dalla discussione precedente dove parli di documenti regolari, riprenderei solo i punti nascosti se possono peggiorare.
Ciao

Bicius
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125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 feb 2008 :  09:07:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gigi,

La lambretta è stat sicuramente riverniciata, forse addirittura con tinta originale ao comunque simile all' originale.
Onestamente dire che sia un conservato o che possa venircene fuori uno mi sembra un po' eccessivo. D' altra parte per il modello che è non satrei a spenderci più di tanto, ne quattrini ne tempo.
Al limite cambia la bulloneria verniciata e lava le guarnizioni almeno per salvare le apparenze.
Con una passata di pasta poi non è escluso che possa uscirne una bella lambretta in stato d' uso da usare senza aver paura di rovinarla.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
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orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 feb 2008 :  14:17:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto quanto detto da 125m
Una lambretta da godere subito senza spenderci troppi soldi, poi al resto c'è sempre tempo
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 feb 2008 :  16:22:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pulisci tutto, svernicia la bulloneria e le guarnizioni eventualmente impropriamente verniciate, lucida e vedi come viene.
Una riverniciatura dello stesso colore, datata ma fatta bene, si può tollerare e considerare un ex restauro conservativo, no?

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
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wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 feb 2008 :  00:19:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
definirla conservato è proprio una parola grossa.
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