Autore |
Discussione |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18079 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 feb 2008 : 11:56:27
|
Conservabilissima... anzi, è già conservata!!!
Una passata leggera con pasta abrasiva, poi polish e torna uno splendore!
The Things You Own... Own You. |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 feb 2008 : 12:01:09
|
Ciao ISO. La forcella NO SMS MODE mi pare la sua o meglio è stata per lo meno rivernicita in un altro colore o sostituita..Non so...dovresti prima provare a lavarla e lucidarla con la crema di finitura per NO SMS MODE massacrare la vernicie. A vedere così sembra che un conservato potrebbe saltar fuori,piano pinano....la base direi che c'è...
-SX 200-
|
|
|
tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 feb 2008 : 12:07:24
|
Una lavata e una lucidata ed è a posto. Piccola revisione meccanica e sei OK.
_____________________ Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta |
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 feb 2008 : 12:26:25
|
Ciao iso.. Perfetta !!! come la mia quando l'ho presa.. due ritocchini veloci.. una lavata.. al max revisoone motore.. e via in sella....
Ciao By Pozze |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 feb 2008 : 13:01:15
|
Concordo con tutti. Anche se la forcella è di un altro mezzo personalmente la lascerei così, cambiando le guarnizioni dei cofani (che sembrano non esserci) revisionando il motore e cambiando le gomme.
Py |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 feb 2008 : 13:13:12
|
Ne uscirà un ottimo conservato! Sostituisci le parti in gomma usurate, una lucidata e un controllo delle parti meccaniche e vai! Sostituirei anche i copri sella.
Ciao, Gino |
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 feb 2008 : 13:24:26
|
Mi sbaglierò, ma l'interno scudo mi sembra riverniciato (viti parafango).
Comunque la terrei così anch'io.
Ciao. |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 05 feb 2008 : 13:46:47
|
Sicuramente le viti interno scudo avevano fatto le colature di ruggine. In effetti cambierei anche le viti e sottoviti incriminati.
Py |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 feb 2008 : 14:19:04
|
Conservare di certo, perchè andare a spenderci su dei gran soldi, se il gioco gli piace può sempre cercarne una da restauro a farsi il lecca lecca. Fagli vedere le varie CIF del forum, magari cambia idea. |
|
|
nessuno00
Junior +
Martiniana Po - CN Italy
Il mio Garage 447 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 feb 2008 : 14:22:52
|
Dico la mia anch'io. A me pare ripresa in più punti. Anche le viti che tengono il "convogliatore aria" e bulloneria delle selle sembrano verniciate. Se non sbaglio queste viti non dovrebbero essere in tinta. Suggerisco una bella lavata e poi un controllo approfondito.
Anche se fosse riverniciata, comunque non sembra che il lavoro sia stato fatto in tempi recenti quindi sarebbe comunque un buon conservato.
Io recentemente ho acquistato delle pedane posteriori per LI e fanale posteriore con corpo. Sembravano conservati azzurri poi invece ho notato che erano stati riverniciati e sotto c'era il bianco originale.
Daniele
Cerco telaio con Almeno targa per 150 LI III serie
|
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 05 feb 2008 : 14:36:49
|
Se i nostri mezzi potessero raccontare......!
Py |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18079 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 feb 2008 : 14:47:45
|
Si è riverniciata, oltre alla bulloneria anche le guarnizioni sono sporche di colore.
Ciao, Gigi. |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
|
Inserito il - 05 feb 2008 : 15:54:20
|
per la bulloneria sicuramente un bene, una lavata con diluente e tornano belle senza bisogno di galvanica. Comunque a me sembra tenuta molto bene, anche la seconda vernice non sembra male, sarebbe utile vederla dentro i cofani, e fare una prova lucidatura
|
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 feb 2008 : 17:41:35
|
Copio orso: vediamola anche senza i cofani, mi sembra che dove ci dovrebbero essere le guarnizioni dei cofani, che non vedo, ci sia un po' di ruggine, tutto si può rimediare, ma bisogna vedere bene. Per il resto, se non deve passare FMI o ASI, come deduco dalla discussione precedente dove parli di documenti regolari, riprenderei solo i punti nascosti se possono peggiorare. Ciao
Bicius |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 feb 2008 : 09:07:43
|
Ciao Gigi,
La lambretta è stat sicuramente riverniciata, forse addirittura con tinta originale ao comunque simile all' originale. Onestamente dire che sia un conservato o che possa venircene fuori uno mi sembra un po' eccessivo. D' altra parte per il modello che è non satrei a spenderci più di tanto, ne quattrini ne tempo. Al limite cambia la bulloneria verniciata e lava le guarnizioni almeno per salvare le apparenze. Con una passata di pasta poi non è escluso che possa uscirne una bella lambretta in stato d' uso da usare senza aver paura di rovinarla.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
|
Inserito il - 06 feb 2008 : 14:17:55
|
quoto quanto detto da 125m Una lambretta da godere subito senza spenderci troppi soldi, poi al resto c'è sempre tempo |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 feb 2008 : 16:22:03
|
Pulisci tutto, svernicia la bulloneria e le guarnizioni eventualmente impropriamente verniciate, lucida e vedi come viene. Una riverniciatura dello stesso colore, datata ma fatta bene, si può tollerare e considerare un ex restauro conservativo, no?
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1879 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 feb 2008 : 00:19:33
|
definirla conservato è proprio una parola grossa. |
|