Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Problemi cilindro li3 modificato 175

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
steval67 Posted - 19 gen 2008 : 17:13:34
Salve a tutti, ho montato su un blocco motore li3, un cilindro li3
allesato a 63,2. Ho notato che il cilindro presentava segni di lavorazione sullo scarico (luce allargata e lievemente alzata) e lavorazione all'aspirazione , la quale risulta lievemente abbassata verso la base del cilindro (circa 2 mm ).- Collego un carburatore SH1/20 settato con min.45 e max.108 tanto x provare ma....niente.
Non si accende in nessun modo,ho spinto e pedalato x ore con starter,senza,accelerando si e no - niente - solo qualche timida accensione ogni 30 mt di spinta.Scintilla ottima e fase a 23° precisi
smontando il soffietto notavo però molta benzina rifiutata al carburatore. Può essere, secondo il Vostro parere, la luce di immissione la causa di tutto ? (in 24 anni che gioco con le lambrette è la prima volta che mi capita).
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
steval67 Posted - 21 gen 2008 : 18:43:36
La compressione è forte , ma l'altra sera ero molto stanco e quindi forse poco lucido . voglio ricontrollare bene tutta la parte elettrica e lo farò domani. Intanto Vi ringrazio .
Marino48 Posted - 20 gen 2008 : 12:29:35
Gaurlo,se abbassi lo scarico in quel modo non ottieni nulla ai fini delle prestazioni.Devi alzarlo ed allargarlo. Per l'asp.va bene anche come detto sopra,io preferisco togliere materiale sul pistone.ciao

Balbo
gaurlo Posted - 19 gen 2008 : 20:41:38
a compressione come siamo ???? non è che avendo alzalo la luce scarico gran parte della benza finisca nella marmitta??? lasciando nella combustione poca benza ???
non vorrei dire una cazzata ma lo scarico puoi abbassarlo fino liscio fasce ma alzarla bho!!! auzzzz gaurlo

apt-get install sx175
steval67 Posted - 19 gen 2008 : 19:27:08
Lo spillo è nuovo , il carburatore l'ho smontato,lavato e soffiato.Fa buona presa sul collettore ed il soffietto è nuovo come il filtro aria ,del tipo originale.La candela è nuova,e risulta a volte bagnata.Stasera faccio ancora dei test in modo che possa fornire dati + precisi
Marino48 Posted - 19 gen 2008 : 18:23:34
i dati che dai sono pochi.
1)quando dai con la messa in moto,s'ingolfa?
2) ai controlli la candela è bagnata?
3) il carb è stato controllato specialmente lo spillo?
4) guarnizioni e soffietto integri?
5) il carb aspira,prova a mettere la mano davanti e vai con la messa in moto.
Dai qualche risposta e vedrai che risolviamo il tuo problema ciao Balbo

Balbo
rami55 Posted - 19 gen 2008 : 18:10:29
SE come dici la parte elettrica è a posto deve essere un problema di carburatore (spillo, galleggiante, ecc.) la lavorazione che tu indichi sulle luci è nella normalità di una elaborazione soft e non dovrebbe essere quella la causa.
Nel forum ci sono comunque esimi intenditori di lambrette che Ti potranno dire anche il loro punto di vista.

:-) brummm

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits