Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Problemi cilindro li3 modificato 175
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

steval67
Junior


S.Margherita Ligure - GE
Italy


74 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 gen 2008 :  17:13:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, ho montato su un blocco motore li3, un cilindro li3
allesato a 63,2. Ho notato che il cilindro presentava segni di lavorazione sullo scarico (luce allargata e lievemente alzata) e lavorazione all'aspirazione , la quale risulta lievemente abbassata verso la base del cilindro (circa 2 mm ).- Collego un carburatore SH1/20 settato con min.45 e max.108 tanto x provare ma....niente.
Non si accende in nessun modo,ho spinto e pedalato x ore con starter,senza,accelerando si e no - niente - solo qualche timida accensione ogni 30 mt di spinta.Scintilla ottima e fase a 23° precisi
smontando il soffietto notavo però molta benzina rifiutata al carburatore. Può essere, secondo il Vostro parere, la luce di immissione la causa di tutto ? (in 24 anni che gioco con le lambrette è la prima volta che mi capita).

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 gen 2008 :  18:10:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SE come dici la parte elettrica è a posto deve essere un problema di carburatore (spillo, galleggiante, ecc.) la lavorazione che tu indichi sulle luci è nella normalità di una elaborazione soft e non dovrebbe essere quella la causa.
Nel forum ci sono comunque esimi intenditori di lambrette che Ti potranno dire anche il loro punto di vista.

:-) brummm
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 gen 2008 :  18:23:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i dati che dai sono pochi.
1)quando dai con la messa in moto,s'ingolfa?
2) ai controlli la candela è bagnata?
3) il carb è stato controllato specialmente lo spillo?
4) guarnizioni e soffietto integri?
5) il carb aspira,prova a mettere la mano davanti e vai con la messa in moto.
Dai qualche risposta e vedrai che risolviamo il tuo problema ciao Balbo

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

steval67
Junior


S.Margherita Ligure - GE
Italy


74 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 gen 2008 :  19:27:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo spillo è nuovo , il carburatore l'ho smontato,lavato e soffiato.Fa buona presa sul collettore ed il soffietto è nuovo come il filtro aria ,del tipo originale.La candela è nuova,e risulta a volte bagnata.Stasera faccio ancora dei test in modo che possa fornire dati + precisi
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 gen 2008 :  20:41:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a compressione come siamo ???? non è che avendo alzalo la luce scarico gran parte della benza finisca nella marmitta??? lasciando nella combustione poca benza ???
non vorrei dire una cazzata ma lo scarico puoi abbassarlo fino liscio fasce ma alzarla bho!!! auzzzz gaurlo

apt-get install sx175
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 gen 2008 :  12:29:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gaurlo,se abbassi lo scarico in quel modo non ottieni nulla ai fini delle prestazioni.Devi alzarlo ed allargarlo. Per l'asp.va bene anche come detto sopra,io preferisco togliere materiale sul pistone.ciao

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

steval67
Junior


S.Margherita Ligure - GE
Italy


74 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 gen 2008 :  18:43:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La compressione è forte , ma l'altra sera ero molto stanco e quindi forse poco lucido . voglio ricontrollare bene tutta la parte elettrica e lo farò domani. Intanto Vi ringrazio .
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits