V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
steval67 |
Posted - 19 gen 2008 : 17:13:34 Salve a tutti, ho montato su un blocco motore li3, un cilindro li3 allesato a 63,2. Ho notato che il cilindro presentava segni di lavorazione sullo scarico (luce allargata e lievemente alzata) e lavorazione all'aspirazione , la quale risulta lievemente abbassata verso la base del cilindro (circa 2 mm ).- Collego un carburatore SH1/20 settato con min.45 e max.108 tanto x provare ma....niente. Non si accende in nessun modo,ho spinto e pedalato x ore con starter,senza,accelerando si e no - niente - solo qualche timida accensione ogni 30 mt di spinta.Scintilla ottima e fase a 23° precisi smontando il soffietto notavo però molta benzina rifiutata al carburatore. Può essere, secondo il Vostro parere, la luce di immissione la causa di tutto ? (in 24 anni che gioco con le lambrette è la prima volta che mi capita). |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
steval67 |
Posted - 21 gen 2008 : 18:43:36 La compressione è forte , ma l'altra sera ero molto stanco e quindi forse poco lucido . voglio ricontrollare bene tutta la parte elettrica e lo farò domani. Intanto Vi ringrazio . |
Marino48 |
Posted - 20 gen 2008 : 12:29:35 Gaurlo,se abbassi lo scarico in quel modo non ottieni nulla ai fini delle prestazioni.Devi alzarlo ed allargarlo. Per l'asp.va bene anche come detto sopra,io preferisco togliere materiale sul pistone.ciao
Balbo |
gaurlo |
Posted - 19 gen 2008 : 20:41:38 a compressione come siamo ???? non è che avendo alzalo la luce scarico gran parte della benza finisca nella marmitta??? lasciando nella combustione poca benza ??? non vorrei dire una cazzata ma lo scarico puoi abbassarlo fino liscio fasce ma alzarla bho!!! auzzzz gaurlo
apt-get install sx175 |
steval67 |
Posted - 19 gen 2008 : 19:27:08 Lo spillo è nuovo , il carburatore l'ho smontato,lavato e soffiato.Fa buona presa sul collettore ed il soffietto è nuovo come il filtro aria ,del tipo originale.La candela è nuova,e risulta a volte bagnata.Stasera faccio ancora dei test in modo che possa fornire dati + precisi |
Marino48 |
Posted - 19 gen 2008 : 18:23:34 i dati che dai sono pochi. 1)quando dai con la messa in moto,s'ingolfa? 2) ai controlli la candela è bagnata? 3) il carb è stato controllato specialmente lo spillo? 4) guarnizioni e soffietto integri? 5) il carb aspira,prova a mettere la mano davanti e vai con la messa in moto. Dai qualche risposta e vedrai che risolviamo il tuo problema ciao Balbo
Balbo |
rami55 |
Posted - 19 gen 2008 : 18:10:29 SE come dici la parte elettrica è a posto deve essere un problema di carburatore (spillo, galleggiante, ecc.) la lavorazione che tu indichi sulle luci è nella normalità di una elaborazione soft e non dovrebbe essere quella la causa. Nel forum ci sono comunque esimi intenditori di lambrette che Ti potranno dire anche il loro punto di vista.
:-) brummm |