Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 lambretta 150 special

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cherubino Posted - 28 set 2007 : 18:35:19
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio...
ho trovato una 150 special in condizioni mediocri...
la richiesta è di €400
..l'unico problema (che secondo me non è da sottovalutare) consta nel fatto che possiede solo la targa, la quale non è radiata ma bensì risulta ancora intestata al vecchio proprietario.
cosa dovrei fare secondo voi?
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Marino48 Posted - 01 ott 2007 : 18:18:42
Questo non lo sapevo.IO ho fatto dei passaggi con quella legge ma avevo tutto.La cosa diventa laboriosa!!.ciao Balo

Balbo
vespamodelli Posted - 01 ott 2007 : 08:53:33
Ma se non ha il CDP o il vecchio FOGLIO COMPLEMENTARE, non può applicarla.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Marino48 Posted - 01 ott 2007 : 07:02:58
C'è una legge proprietario non proprietario intestatario che ti permette di fare il passaggio.Vai sul sito Burocrazia,troverai tante informazioni.ciao Balbo

Balbo
cherubino Posted - 29 set 2007 : 13:51:22
nel caso in cui non dovessi riuscire, allora la venderò...
ma per ora preferisco non fasciarmi la testa...magari faccio come ironmana e trovo anche i documenti!
metz Posted - 29 set 2007 : 13:30:45
se non contatti il proprietario vendila pure a me, ti do il doppio di quello che la paghi senza neanche vederla
ironmana Posted - 29 set 2007 : 09:16:15
Ne ho comprate due (vespe) nelle tue stesse condizioni; ebbene una è in strada perfettamente restaurata e funzionante, addirittura il genero del proprietario aveva conservato libretto e foglio complementare originali,l'altra ci sto bestemmiando ......e non poco,non riesco a trovare il proprietario.....!!!!!!!
Comunque porta a casa e non venderla a pezzi.Se cosi' dovessi decidere fammi un fischio che te la ricompro io!!!!!
Sono affezionato ai costosi soprammobili.

Claudio
cherubino Posted - 29 set 2007 : 09:10:14
metz lo so che venderla pezzi significherebbe farla morire....ma nel caso non riesca a contattare il proprietario, oppure quest'ultimo si rifiuti di fare il passaggio, a me quali altre soluzioni restano per tenere in vita una delle nostre bimbe?
metz Posted - 29 set 2007 : 09:05:06
Un'altra cosa, non venderla a pezzi... significa far morire una lambretta che può benissimo tornare in starda
Mego Posted - 29 set 2007 : 00:13:26
RAGAZZO vuoi un consiglio per poi NON doverti pentire? COMPRALA E PORTA A CASA...a quel prezzo compri solo i cofani e motore al giorno d'oggi!NON AGGIUNGO ALTRO!

- 200 SX,maial sàl và!! -
cherubino Posted - 28 set 2007 : 21:49:56
Ok....
allora per ora la prendo, poi tra qualche mese vedrò come sbrigarmela, ovviamente sino ad allora non ci metterò mano, così evito di imbarcarmi in una strada tortuosa...
poi se proprio mi dovesse andar male, beh...allora la venderò a pezzi
...poi come come dice Mud 400 euri non sono poi così tanti...(si fa per dire)

...grazie mille per i consigli!
metz Posted - 28 set 2007 : 21:30:52
Comprala!!
E se non sai che fartene te la compero io al doppio...
Claudio78 Posted - 28 set 2007 : 20:39:39
se e' completa prendila subito!
con un terzo di lambretta ci riprendi la cifra spesa se la rivendi a pezzi!
Mud Posted - 28 set 2007 : 20:18:25
...cerca l'intestatario...assolutamente...ho un amico che si è ficcato nei casini spendendo un botto di soldi per una lambretta mezza rotta...e adesso con i documenti non sa più che pesci pigliare!!!
...per come la vedo io....prima si risolvono tutti i problemi legati ai documenti e varie...poi s'inizia a pensare al mezzo materiale!!!...comunque 400 bombe per il 150 special...sono poco...fai conto che 200 euro sono solo per i cofani motore!!!!...

...maledetti documenti ...comunque buona fortuna!!

-----------------------------------------
Con il Coltello nello Stivale
mi Facevo di Alcolici Andati a Male
di Benzedrina per non Dormire

www.myspace.com/manumud
vespamodelli Posted - 28 set 2007 : 20:16:03
Gino, come PURTROPPO???
Non vorrai che si abbatta tale cataclisma sui veicoli storici solo per poter recuperare quei veicoli non radiati e senza documenti con proprietario irrecuperabile . . .

Dai che un telaio di 200 rally prima serie lo troviamoooooooo

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
GiPiRat Posted - 28 set 2007 : 20:08:56
citazione:
Messaggio inserito da cherubino

. . . "...ma uno scooter non radiato, potrà un domani diventare radiato?"
...è ovvio che se la risposta fosse si, il tempo resta indeterminato...ma tanto io non ho fretta...devo mettere ancora a posto i miei due ultimi gioelli...freschi freschi di acquisto!!!



Purtroppo la risposta è NO! Se un veicolo con più di 30 anni non è stato radiato d'ufficio sino a ora, allora non verrà radiato mai più, visto che, ai sensi dell'art. 63 della Legge 342/2000, per quel veicolo il bollo è diventato tassa di circolazione agevolata già da ben 7 anni.

Cerca l'intestatario.

Ciao, Gino
125m Posted - 28 set 2007 : 19:59:36
consiglio al volo:
1. comprala e portalea a casa
2. fai una visura al pra e vedi chi è l' ultimo intestatario
3. lo rintracci o eventuali eredi
4. li contatti indagando se sono intenzionatoi a fare un passaggio di proprietà.
5. eventualmente prima di fare il passaggio l' intestatario deve fare una denuncia di smarrimento dei ducumenti qualora non li avesse.

Direi che comunque a quel prezzo il passo più importante da fare è il primo; portala acasa tua , altrimenti te la soffiano sotto al naso,
non avendo fretta , poi con calma sbrighi le beghe burocratiche.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
cherubino Posted - 28 set 2007 : 19:26:47
ciao balbo, per mediocre intendo che è messa bene come carrozzeria ma non così bene da poterne fare un conservato,(poi come sempre, il motore va guardato)...
Gino hai ragione...ma la domanda a cui non so rispondere(e qui subentra la mia ignoranza)é:
"...ma uno scooter non radiato, potrà un domani diventare radiato?"
...è ovvio che se la risposta fosse si, il tempo resta indeterminato...ma tanto io non ho fretta...devo mettere ancora a posto i miei due ultimi gioelli...freschi freschi di acquisto!!!
GiPiRat Posted - 28 set 2007 : 19:06:14
Vedi prima di rintracciare il proprietario e poi compra. Potresti ritrovarti tra le mani un costoso soprammobile.

Ciao, Gino
Marino48 Posted - 28 set 2007 : 19:02:52
compra-compra,poi vedi di rintracciare il vecchio proprietario.Come intendi"in condizioni mediocri"?ciao Balbo

Balbo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits