V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
maxi |
Posted - 10 set 2007 : 18:12:38 Toglietemi una curiosità: che differenza passa tra un PX200E e P200E? Chiedo scusa per la domanda per alcuni, forse, elementare, ma io di Vespe non ci capisco nulla. Grazie
Massimo |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
maxi |
Posted - 11 set 2007 : 12:31:52 Grazie anche a te.
Massimo |
GiPiRat |
Posted - 11 set 2007 : 11:27:23 ironmana ti ha elencato le differenze tra P200E e PX200E Arcobaleno, le differenze tra P200E e PX200E "normale" sono inferiori, anche se in genere si mantengono anche nel PX200E Arcobaleno (dal 1984 in poi).
- il perno del mozzo anteriore è più grosso, quindi cambia anche il tubo dello sterzo (forcella) - sgancio dei cofani nel sotto sella - tamburi autoventilati leggermente differenti
Nel PX200E Arcobaleno ci sono queste ulteriori differenze rispetto al PX200E: - unica chiave di accensione posta fra manubrio e bauletto (quindi tubo sterzo ancora diverso) - bauletto di forma diversa e più grande - contachilometri di nuovo disegno con integrato la spia della riserva - serbatoio differente - sellone differente - paraspruzzi posteriore sempre in plastica ma di un solo colore - tappetino tunnel centrale di plastica fusa in unico pezzo - faro posteriore differente - biscotto copri gruppo oscillante di colore diverso (grigio scuro invece di grigio chiaro) - cilindro dell'ammortizzatore anteriore di colore diverso (grigio scuro invece di grigio chiaro)
Mi pare che sia tutto, ma potrei dimenticare qualcosa.
Ciao, Gino |
maxi |
Posted - 11 set 2007 : 11:04:27 Ho chiesto quanto sopra perchè sto valutando l'acquisto di un P200E e mi chiedevo quali fossero le differenze con il PX. Se la cosa va in porto avrò bisogno di altre dritte. Tempo al tempo. Grazie ancora a tutti
Massimo |
ironmana |
Posted - 11 set 2007 : 08:41:49 Ne abbiamo già parlato in altri post; ti invito a cercarli. Comunque ti elenco le principali differenze: 1)unica chiave di accensione posta fra manubrio e bauletto. 2)bauletto di forma diversa e più grande 3)sgancio delle due sacche da sotto la sella 4)contachilometri di nuovo disegno con integrato la spia della riserva 5)paraspruzzi posteriore sempre in plastica ma di un solo colore 6)tappetino tunnel centrale di plastica fusa in unico pezzo A mente fredda non mi viene in mente altro. Meccanica sono identici
Claudio
|
Alessandro Pisacane |
Posted - 11 set 2007 : 08:31:57 Ciao Maxi, credo nessuna. Il 200PE nasce nel 1977 e viene prodotto fino al 1982. E' dotato da subito di accensione elettronica e assume la sigla PE. Per uniformarsi agli altri modelli diventa PX-E a partire dal modello successivo. Gli altri modelli, come il 125 ed il 150, adottano l'accensione elettronica dal 1981 e cambiano la sigla, passando da PX a PX-E. Credo sia andata così (almeno così è scritto su certi libri). Ciao
ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
maxi |
Posted - 10 set 2007 : 22:20:33 ?????????pensavo fosse alla portata di molti.
Massimo |