Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Vespa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maxi
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 set 2007 :  18:12:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Toglietemi una curiosità: che differenza passa tra un PX200E e P200E?
Chiedo scusa per la domanda per alcuni, forse, elementare, ma io di Vespe non ci capisco nulla.
Grazie

Massimo

maxi
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 set 2007 :  22:20:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
?????????pensavo fosse alla portata di molti.

Massimo
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 set 2007 :  08:31:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Maxi,
credo nessuna. Il 200PE nasce nel 1977 e viene prodotto fino al 1982.
E' dotato da subito di accensione elettronica e assume la sigla PE. Per uniformarsi agli altri modelli diventa PX-E a partire dal modello successivo.
Gli altri modelli, come il 125 ed il 150, adottano l'accensione elettronica dal 1981 e cambiano la sigla, passando da PX a PX-E.
Credo sia andata così (almeno così è scritto su certi libri).
Ciao

ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 set 2007 :  08:41:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ne abbiamo già parlato in altri post; ti invito a cercarli.
Comunque ti elenco le principali differenze:
1)unica chiave di accensione posta fra manubrio e bauletto.
2)bauletto di forma diversa e più grande
3)sgancio delle due sacche da sotto la sella
4)contachilometri di nuovo disegno con integrato la spia della riserva
5)paraspruzzi posteriore sempre in plastica ma di un solo colore
6)tappetino tunnel centrale di plastica fusa in unico pezzo
A mente fredda non mi viene in mente altro.
Meccanica sono identici


Claudio
Torna all'inizio della Pagina

maxi
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 set 2007 :  11:04:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho chiesto quanto sopra perchè sto valutando l'acquisto di un P200E e mi chiedevo quali fossero le differenze con il PX.
Se la cosa va in porto avrò bisogno di altre dritte. Tempo al tempo.
Grazie ancora a tutti

Massimo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 set 2007 :  11:27:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ironmana ti ha elencato le differenze tra P200E e PX200E Arcobaleno, le differenze tra P200E e PX200E "normale" sono inferiori, anche se in genere si mantengono anche nel PX200E Arcobaleno (dal 1984 in poi).

- il perno del mozzo anteriore è più grosso, quindi cambia anche il tubo dello sterzo (forcella)
- sgancio dei cofani nel sotto sella
- tamburi autoventilati leggermente differenti

Nel PX200E Arcobaleno ci sono queste ulteriori differenze rispetto al PX200E:
- unica chiave di accensione posta fra manubrio e bauletto (quindi tubo sterzo ancora diverso)
- bauletto di forma diversa e più grande
- contachilometri di nuovo disegno con integrato la spia della riserva
- serbatoio differente
- sellone differente
- paraspruzzi posteriore sempre in plastica ma di un solo colore
- tappetino tunnel centrale di plastica fusa in unico pezzo
- faro posteriore differente
- biscotto copri gruppo oscillante di colore diverso (grigio scuro invece di grigio chiaro)
- cilindro dell'ammortizzatore anteriore di colore diverso (grigio scuro invece di grigio chiaro)

Mi pare che sia tutto, ma potrei dimenticare qualcosa.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

maxi
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 set 2007 :  12:31:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie anche a te.

Massimo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits