V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ruotepiccole |
Posted - 29 ago 2007 : 18:40:04 Ciao a tutti! Avrei bisogno di una valutazione per la Lambra in oggetto, che mi è stata proposta oggi. Possiede documenti e targa originale. E' completa e di colore bianco (credo originale). Il motore è bloccato ed è presente un pò di ruggine superficiale. Credo che il restauro sia obbligatorio. Una foto, anche se non di ottima qualità, è visibile al link sottostante:
http://i100.photobucket.com/albums/m13/alec_issigonis/29082007149.jpg
Grazie.
Marco
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7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Claude03 |
Posted - 01 set 2007 : 00:40:31 Ma magari la tinta originale salta fuori da sotto...
The Things You Own... Own You. |
maxi |
Posted - 29 ago 2007 : 21:15:31 Vuol dire che abbiamo differenti vedute: per me un mezzo conservato deve avere la vernice originale di quando è uscito dalla fabbrica, se è stato riverniciato non lo è più. Se poi ogni tanto per conservarlo meglio gli si da una ripassata di pittura non lesinando sulla quantità..........
Massimo |
gis |
Posted - 29 ago 2007 : 20:46:14 E che vuol dire! se la tinta è originale si possono correggere gli errori: Saluti
Vince sempre chi più crede! |
maxi |
Posted - 29 ago 2007 : 20:29:52 E' riverniciata, vedi listelli poggiapiedi e maniglie cofani in tinta carrozzeria. Comunque non sembra male, ma cade il discorso del conservato.
Massimo |
gis |
Posted - 29 ago 2007 : 19:11:23 Innanzitutto parti dal principio del "meno paghi meglio è" è una buonissima base di partenza per farne un eccellente conservato(meglio di restaurare). Io, se avessi denari, la comprerei subito senza stare a tirare con il prezzo, ma credo che con quello che si dice in giro 1500€ dovrebbero bastare. Per quanto riguarda le prestazioni considera che è una 125 ma che la puoi trasformare facilmente in 150 (cambiando cilindro, testa,carburatore.) Comunque ti consiglio, se la prendi, di non restaurarla ma di fare un conservato! non te ne pentirai,fidati.
Vince sempre chi più crede! |
ironmana |
Posted - 29 ago 2007 : 19:08:15 Valutazioni senza vederla è difficile darne;comunque non mi discosterei molto da 800/1000 euro, se poi arriva anche per meno...... vedo che scrivi che è da restaurare........ ma a me pare proprio che sia adatta più ad un restauro conservativo!!! Prova lavarla bene-bene ed a lucidarla, poi decidi. Per quanto riguarda l'uso quotidiano, non è assolutamente una lambretta da corsa, ma ha dalla sua l'affidabilità e perchè no è anche molto godibile.Infine non saresti il primo a farne un utilizzo quotidiano e nemmeno l'ultimo. Saluti e buon acquisto
Claudio
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ruotepiccole |
Posted - 29 ago 2007 : 18:50:08 Inoltre avrei anche un'altra domanda a riguardo. Una volta restaurata è una Lambretta utilizzabile o ha prestazioni e guidabilità talmente modeste da relegarne l'uso solo per i raduni. Grazie.
Marco |