Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Valutazione LD 125 del 1957
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 ago 2007 :  18:40:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Avrei bisogno di una valutazione per la Lambra in oggetto, che mi è stata proposta oggi.
Possiede documenti e targa originale. E' completa e di colore bianco (credo originale). Il motore è bloccato ed è presente un pò di ruggine superficiale. Credo che il restauro sia obbligatorio.
Una foto, anche se non di ottima qualità, è visibile al link sottostante:

http://i100.photobucket.com/albums/m13/alec_issigonis/29082007149.jpg

Grazie.

Marco

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 ago 2007 :  18:50:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Inoltre avrei anche un'altra domanda a riguardo. Una volta restaurata è una Lambretta utilizzabile o ha prestazioni e guidabilità talmente modeste da relegarne l'uso solo per i raduni.
Grazie.

Marco
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 ago 2007 :  19:08:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Valutazioni senza vederla è difficile darne;comunque non mi discosterei molto da 800/1000 euro, se poi arriva anche per meno...... vedo che scrivi che è da restaurare........ ma a me pare proprio che sia adatta più ad un restauro conservativo!!!
Prova lavarla bene-bene ed a lucidarla, poi decidi.
Per quanto riguarda l'uso quotidiano, non è assolutamente una lambretta da corsa, ma ha dalla sua l'affidabilità e perchè no è anche molto godibile.Infine non saresti il primo a farne un utilizzo quotidiano e nemmeno l'ultimo.
Saluti e buon acquisto

Claudio

gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy

Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 ago 2007 :  19:11:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Innanzitutto parti dal principio del "meno paghi meglio è" è una buonissima base di partenza per farne un eccellente conservato(meglio di restaurare).
Io, se avessi denari, la comprerei subito senza stare a tirare con il prezzo, ma credo che con quello che si dice in giro 1500€ dovrebbero bastare.
Per quanto riguarda le prestazioni considera che è una 125 ma che la puoi trasformare facilmente in 150 (cambiando cilindro, testa,carburatore.)
Comunque ti consiglio, se la prendi, di non restaurarla ma di fare un conservato! non te ne pentirai,fidati.

Vince sempre chi più crede!

maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 ago 2007 :  20:29:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' riverniciata, vedi listelli poggiapiedi e maniglie cofani in tinta carrozzeria. Comunque non sembra male, ma cade il discorso del conservato.

Massimo

gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy

Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 ago 2007 :  20:46:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E che vuol dire! se la tinta è originale si possono correggere gli errori:
Saluti

Vince sempre chi più crede!

maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 ago 2007 :  21:15:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vuol dire che abbiamo differenti vedute: per me un mezzo conservato deve avere la vernice originale di quando è uscito dalla fabbrica, se è stato riverniciato non lo è più. Se poi ogni tanto per conservarlo meglio gli si da una ripassata di pittura non lesinando sulla quantità..........

Massimo

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 set 2007 :  00:40:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma magari la tinta originale salta fuori da sotto...

The Things You Own... Own You.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000