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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Vichi Posted - 11 lug 2007 : 16:23:37
quanti santi bisobna tirare giu' e poi comunque non riuscirci?
Mi spiego, trovo in giardino la mia Lambretta 150 II° con ruota posteriore a terra, svito i 4 bulloni tolgo la ruota bucata e provo a rimettere quella di scorta......2 ORE ho provato con lambretta a terra di lato in alto in basso,provavo a inserire la ruota da destra da sinistra da tutti i modi possibili! non entra o tocca il gancio del cofano o il dado della copri ventola(smontato anche mezza pedana)!ALLA fine l'ho dovuta sgonfiare tutta infilarla e farmi prestare un compressorino dal mio vicino!
ADESSO VORREI SAPERE:
1: sono io che sono impedito?
2:bisogna andare in giro con il compressore?
ciao e grazie!

auwallara!!!
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Oldscooter Posted - 12 lug 2007 : 08:21:00
Ciao a tutti.
Lo stesso problema l'ho avuto anch'io con la Li 2° serie. Ho risolto accorciando con il flessibile il gancio interno del cofano di quel tanto per far passare comodamente la ruota e non danneggiare la chiusura stessa del cofano.
Nessun problema invece con la SX 150 che ha il gancio mobile verso il basso.

Cordiali saluti da Fedele
Vichi Posted - 12 lug 2007 : 08:11:13
bisognerebbe parlare con un fabbro e fare i ganci per il cofano a scomparsa!
voi cosa ne pensate?

auwallara!!!
geppe Posted - 11 lug 2007 : 21:17:04
io invece non sono riuscito a mettere su la mia s83 nemmeno da già attaccata al tamburo....


Io sono di TV e giro con il TV!!!
Bicius Posted - 11 lug 2007 : 21:03:09
Io non ho mai forato, ma se capiterà, chiamerò Krusty!!!

Bicius
pozze Posted - 11 lug 2007 : 20:54:11
Ho fatto il tentativo pure io.. con la scolpitura tipo scooter plastica si va' un attimo meglio... anche se di bestemmmmie , da buon veneto, ne ho tirate.. concordo con zambe alcune gomme sono piu piccine...

Ciao By Pozze


E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA
Krusty Posted - 11 lug 2007 : 20:32:17
io ho come ruota di scorta una "drago", è un pelo più stretta e passa bene, ma ho anche provato a montare una michelin s83 e con mia sorpresa è entrata senza problemi...certo non è immediato ma si riesce senza impazzire più di tanto...è logico che meno la gomma è gonfia meglio entra...






Photo Album:
http://community.webshots.com/user/lambretta150
vespamodelli Posted - 11 lug 2007 : 17:00:00
Allora attenti alle CEAT che son più massicce.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
zambe Posted - 11 lug 2007 : 16:47:50
esatto, c'è una piccola differenza da marca, a marca, quelle di una volta (ACS) erano leggermente più piccoline!

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
vdrdd Posted - 11 lug 2007 : 16:45:06
Non capisco. Ho anch'io una LI seconda serie, su questa ho montato le Sava 3.50x10, lo scorso anno ho bucato anch'io la ruota posteriore e l'ho cambiata, in mezzo alla strada, con pochissima difficoltà.
Io non sono un mago, come tu non sei assolutamente impedito.
A meno che le Sava siano quel pelino più piccole rispetto a, che so, S83???
Tu che gomme monti?

Ciao
Donato
Vichi Posted - 11 lug 2007 : 16:36:51
le mie sono 3,50x10!


auwallara!!!
zambe Posted - 11 lug 2007 : 16:33:54
ne abbiamo parlato più volte... qualcuno aveva addirittura ipotizzato di girare con un estrattore per la campana posteriore.

il motivo vero è che una volta le ruote erano quel pelo più piccole da passare in quello spazio, ed ora invece difficilmente ci passano.

Molti con il seconda serie, o hanno cercato delle 3.50x10 (ACS)
oppure si sono limitati a montare dell 3x10, come per capirsi quelli della primavera, riuscendo a montarle!

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile

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