Autore |
Discussione |
|
Vichi
Junior +
Brisighella - RA Italy
Il mio Garage
154 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 lug 2007 : 16:23:37
|
quanti santi bisobna tirare giu' e poi comunque non riuscirci? Mi spiego, trovo in giardino la mia Lambretta 150 II° con ruota posteriore a terra, svito i 4 bulloni tolgo la ruota bucata e provo a rimettere quella di scorta......2 ORE ho provato con lambretta a terra di lato in alto in basso,provavo a inserire la ruota da destra da sinistra da tutti i modi possibili! non entra o tocca il gancio del cofano o il dado della copri ventola(smontato anche mezza pedana)!ALLA fine l'ho dovuta sgonfiare tutta infilarla e farmi prestare un compressorino dal mio vicino! ADESSO VORREI SAPERE: 1: sono io che sono impedito? 2:bisogna andare in giro con il compressore? ciao e grazie!
auwallara!!! |
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 lug 2007 : 16:33:54
|
ne abbiamo parlato più volte... qualcuno aveva addirittura ipotizzato di girare con un estrattore per la campana posteriore.
il motivo vero è che una volta le ruote erano quel pelo più piccole da passare in quello spazio, ed ora invece difficilmente ci passano.
Molti con il seconda serie, o hanno cercato delle 3.50x10 (ACS) oppure si sono limitati a montare dell 3x10, come per capirsi quelli della primavera, riuscendo a montarle!
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
|
|
|
Vichi
Junior +
Brisighella - RA Italy
Il mio Garage 154 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 lug 2007 : 16:36:51
|
le mie sono 3,50x10!
auwallara!!! |
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 lug 2007 : 16:45:06
|
Non capisco. Ho anch'io una LI seconda serie, su questa ho montato le Sava 3.50x10, lo scorso anno ho bucato anch'io la ruota posteriore e l'ho cambiata, in mezzo alla strada, con pochissima difficoltà. Io non sono un mago, come tu non sei assolutamente impedito. A meno che le Sava siano quel pelino più piccole rispetto a, che so, S83??? Tu che gomme monti?
Ciao Donato |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 lug 2007 : 16:47:50
|
esatto, c'è una piccola differenza da marca, a marca, quelle di una volta (ACS) erano leggermente più piccoline!
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
|
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 lug 2007 : 17:00:00
|
Allora attenti alle CEAT che son più massicce.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
|
|
Krusty
Senior
Cervia - FC Italy
Il mio Garage 1112 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 11 lug 2007 : 20:32:17
|
io ho come ruota di scorta una "drago", è un pelo più stretta e passa bene, ma ho anche provato a montare una michelin s83 e con mia sorpresa è entrata senza problemi...certo non è immediato ma si riesce senza impazzire più di tanto...è logico che meno la gomma è gonfia meglio entra...
Photo Album: http://community.webshots.com/user/lambretta150 |
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 lug 2007 : 21:03:09
|
Io non ho mai forato, ma se capiterà, chiamerò Krusty!!!
Bicius |
|
|
geppe
Senior
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 lug 2007 : 21:17:04
|
io invece non sono riuscito a mettere su la mia s83 nemmeno da già attaccata al tamburo....
Io sono di TV e giro con il TV!!! |
|
|
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Vichi
Junior +
Brisighella - RA Italy
Il mio Garage 154 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 12 lug 2007 : 08:11:13
|
bisognerebbe parlare con un fabbro e fare i ganci per il cofano a scomparsa! voi cosa ne pensate?
auwallara!!! |
|
|
Oldscooter
Junior ++
Abbiategrasso - MI Italy
567 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 lug 2007 : 08:21:00
|
Ciao a tutti. Lo stesso problema l'ho avuto anch'io con la Li 2° serie. Ho risolto accorciando con il flessibile il gancio interno del cofano di quel tanto per far passare comodamente la ruota e non danneggiare la chiusura stessa del cofano. Nessun problema invece con la SX 150 che ha il gancio mobile verso il basso.
Cordiali saluti da Fedele |
|
|
Scooterman MI-TA |
|
Discussione |
|