V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Vichi |
Posted - 11 lug 2007 : 16:23:37 quanti santi bisobna tirare giu' e poi comunque non riuscirci? Mi spiego, trovo in giardino la mia Lambretta 150 II° con ruota posteriore a terra, svito i 4 bulloni tolgo la ruota bucata e provo a rimettere quella di scorta......2 ORE ho provato con lambretta a terra di lato in alto in basso,provavo a inserire la ruota da destra da sinistra da tutti i modi possibili! non entra o tocca il gancio del cofano o il dado della copri ventola(smontato anche mezza pedana)!ALLA fine l'ho dovuta sgonfiare tutta infilarla e farmi prestare un compressorino dal mio vicino! ADESSO VORREI SAPERE: 1: sono io che sono impedito? 2:bisogna andare in giro con il compressore? ciao e grazie!
auwallara!!! |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Oldscooter |
Posted - 12 lug 2007 : 08:21:00 Ciao a tutti. Lo stesso problema l'ho avuto anch'io con la Li 2° serie. Ho risolto accorciando con il flessibile il gancio interno del cofano di quel tanto per far passare comodamente la ruota e non danneggiare la chiusura stessa del cofano. Nessun problema invece con la SX 150 che ha il gancio mobile verso il basso.
Cordiali saluti da Fedele |
Vichi |
Posted - 12 lug 2007 : 08:11:13 bisognerebbe parlare con un fabbro e fare i ganci per il cofano a scomparsa! voi cosa ne pensate?
auwallara!!! |
geppe |
Posted - 11 lug 2007 : 21:17:04 io invece non sono riuscito a mettere su la mia s83 nemmeno da già attaccata al tamburo....
Io sono di TV e giro con il TV!!! |
Bicius |
Posted - 11 lug 2007 : 21:03:09 Io non ho mai forato, ma se capiterà, chiamerò Krusty!!!
Bicius |
pozze |
Posted - 11 lug 2007 : 20:54:11 Ho fatto il tentativo pure io.. con la scolpitura tipo scooter plastica si va' un attimo meglio... anche se di bestemmmmie , da buon veneto, ne ho tirate.. concordo con zambe alcune gomme sono piu piccine...
Ciao By Pozze
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ Le mie Foto : http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA
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Krusty |
Posted - 11 lug 2007 : 20:32:17 io ho come ruota di scorta una "drago", è un pelo più stretta e passa bene, ma ho anche provato a montare una michelin s83 e con mia sorpresa è entrata senza problemi...certo non è immediato ma si riesce senza impazzire più di tanto...è logico che meno la gomma è gonfia meglio entra...
Photo Album: http://community.webshots.com/user/lambretta150 |
vespamodelli |
Posted - 11 lug 2007 : 17:00:00 Allora attenti alle CEAT che son più massicce.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
zambe |
Posted - 11 lug 2007 : 16:47:50 esatto, c'è una piccola differenza da marca, a marca, quelle di una volta (ACS) erano leggermente più piccoline!
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
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vdrdd |
Posted - 11 lug 2007 : 16:45:06 Non capisco. Ho anch'io una LI seconda serie, su questa ho montato le Sava 3.50x10, lo scorso anno ho bucato anch'io la ruota posteriore e l'ho cambiata, in mezzo alla strada, con pochissima difficoltà. Io non sono un mago, come tu non sei assolutamente impedito. A meno che le Sava siano quel pelino più piccole rispetto a, che so, S83??? Tu che gomme monti?
Ciao Donato |
Vichi |
Posted - 11 lug 2007 : 16:36:51 le mie sono 3,50x10!
auwallara!!! |
zambe |
Posted - 11 lug 2007 : 16:33:54 ne abbiamo parlato più volte... qualcuno aveva addirittura ipotizzato di girare con un estrattore per la campana posteriore.
il motivo vero è che una volta le ruote erano quel pelo più piccole da passare in quello spazio, ed ora invece difficilmente ci passano.
Molti con il seconda serie, o hanno cercato delle 3.50x10 (ACS) oppure si sono limitati a montare dell 3x10, come per capirsi quelli della primavera, riuscendo a montarle!
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
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