V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giubusti |
Posted - 19 giu 2007 : 22:49:18 Ve lo devo dire Allora. Trovata la solita Li III 125 con motore bloccato e tanta ruggine, a pochi euro. Portata a casa. Poi ti viene quella voglia di sentirla in moto. Svitol, martellate sul pistone e si sblocca. Una pulitina con diluente nitro, dal carter esce tuuta una serie di sporcizie, allora riempio con sgrassatori, diluente e svitol, una soffiata con aria compressa e si rimonta il tutto compreso il pistone ammaccato con i suoi segmenti originali! una soffiata al carburatore e una lavata al serbatoio con acido e acqua, poi senza aspettare che si asciughi 1 litro di benzina e non vi dico che colore esce dal tubo del rubinetto! Tocco finale una pulita alla sua vecchia candela Marelli rosa e si comincia a pedalare. Non ci volevo credere la Lambra è andata in moto e devo dire che gira anche bene! (non vi dico il fumo che usciva inizialmente dalla marmitta- di tutti i colori) Da non credere. La Lambretta è un mistero della termodinamica! Ciao a tutti Giuseppe |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
giubusti |
Posted - 21 giu 2007 : 13:20:23 C'avevo fatto un pensierino! ma un conservato della serie "ruggine quel tanto che basta" l'ho fatto da poco. E poi la lambra è di un colore celeste-azzurro scuro improponibile. Comunque ci girerò un pò come al solito e poi la sistemerò per bene perchè ho promesso una lambretta a due miei nipoti di 14 e 17 anni che me l'hanno chiesta. Vi farò delle foto comunque. Ciao Giuseppe PS a proposito è una mia sensazione o c'è un certo interesse verso la lambretta da parte dei sedicenni? |
125m |
Posted - 21 giu 2007 : 12:06:52 Evvai di plastificato!!!
Grazie Ferdinando ! |
Bicius |
Posted - 21 giu 2007 : 11:59:26 citazione: Messaggio inserito da 125m
ottimo, è così che si comprano le Lambrette. congratulazioni, ora sei obbligato a restaurarla. Meglio ancora, a testimonianza dell' aneddoto potresti verniciarla tutta con uno stratone di trasparente (la vernice lucida bicomponente per Parquet è l' ideale)sigilliando tutto, inclusa ruggine , muschio e morchia. Ma qui entriamo in una terza dimensione di restauri: dopo il restaurato e il conservato il "sigillato"; poca spesa tanta resa! ciao Roberto
Grazie Ferdinando !
E se ti scoccia dare la vernice, qui vicino ci sono anche quelli che te la "platificano", come fanno per le sedie o per i cestelli delle lavastoviglie! E non sto scherzando, c'è veramente chi lo ha fatto!!!
Bicius |
125m |
Posted - 21 giu 2007 : 10:54:23 ottimo, è così che si comprano le Lambrette. congratulazioni, ora sei obbligato a restaurarla. Meglio ancora, a testimonianza dell' aneddoto potresti verniciarla tutta con uno stratone di trasparente (la vernice lucida bicomponente per Parquet è l' ideale)sigilliando tutto, inclusa ruggine , muschio e morchia. Ma qui entriamo in una terza dimensione di restauri: dopo il restaurato e il conservato il "sigillato"; poca spesa tanta resa! ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
giubusti |
Posted - 20 giu 2007 : 14:40:05 In realtà da quello che ho capito il tizio doveva assolutamente sbarazzarsi del rudere pena le minacce del padre, ha provato a sparare una cifra ma si è dovuto arrendere al famoso"prendere o lasciare" |
pozze |
Posted - 20 giu 2007 : 12:36:30 Non e' possibile !!!!! esistono ancora lambrette sotto i 1000 euro ???
Ciao By Pozze
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ Le mie Foto : http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA
|
Alessandro Pisacane |
Posted - 20 giu 2007 : 12:08:26 citazione: Messaggio inserito da giubusti
E' una storia comica. Il tizio voleva 1000 euri, ma io l'ho portata via con 150!! ha pure l'estratto cronologico.
Resto di stucco . Forse ad un simile prezzo mia moglie mi permetterebbe di comprarla. Ciao ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
giubusti |
Posted - 20 giu 2007 : 11:54:44 E' una storia comica. Il tizio voleva 1000 euri, ma io l'ho portata via con 150!! ha pure l'estratto cronologico. |
Bicius |
Posted - 19 giu 2007 : 23:10:21 Anche con la mia piccola il 50 De Luxe dove unico trattamento è stato dello svitol dentro il buco della candela, un paio di colpi di pedale ogni tanto e dopo un paio di settimane un colpo deciso ed il pistone si è sbloccato. Metto dentro mezzo litro di miscela al 2% (serbatoio nanche pulito), pedalate a non finire ed un paio di corse in cortile e... magicamente... parte!!! Ti credo Giuseppe, ti credo, le nostre Lambrette sono mitiche e non muoiono mai! Ciao
Bicius |
zambe |
Posted - 19 giu 2007 : 23:07:18 il vero mistero è come fai a trovarle ancoa a pochi euro...
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
|
zambe |
Posted - 19 giu 2007 : 23:06:46 citazione: Messaggio inserito da giubusti
......Trovata la solita Li III 125 con motore bloccato e tanta ruggine, a pochi euro.....
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
|