Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 da non credere
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giubusti
Junior ++


Perugia - PG
Italy


Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 giu 2007 :  22:49:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ve lo devo dire
Allora. Trovata la solita Li III 125 con motore bloccato e tanta ruggine, a pochi euro. Portata a casa. Poi ti viene quella voglia di sentirla in moto.
Svitol, martellate sul pistone e si sblocca. Una pulitina con diluente nitro, dal carter esce tuuta una serie di sporcizie, allora riempio con sgrassatori, diluente e svitol, una soffiata con aria compressa e si rimonta il tutto compreso il pistone ammaccato con i suoi segmenti originali! una soffiata al carburatore e una lavata al serbatoio con acido e acqua, poi senza aspettare che si asciughi 1 litro di benzina e non vi dico che colore esce dal tubo del rubinetto! Tocco finale una pulita alla sua vecchia candela Marelli rosa e si comincia a pedalare. Non ci volevo credere la Lambra è andata in moto e devo dire che gira anche bene! (non vi dico il fumo che usciva inizialmente dalla marmitta- di tutti i colori)
Da non credere. La Lambretta è un mistero della termodinamica!
Ciao a tutti
Giuseppe

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 giu 2007 :  23:06:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da giubusti

......Trovata la solita Li III 125 con motore bloccato e tanta ruggine, a pochi euro.....



Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 giu 2007 :  23:07:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il vero mistero è come fai a trovarle ancoa a pochi euro...

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 giu 2007 :  23:10:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche con la mia piccola il 50 De Luxe dove unico trattamento è stato dello svitol dentro il buco della candela, un paio di colpi di pedale ogni tanto e dopo un paio di settimane un colpo deciso ed il pistone si è sbloccato.
Metto dentro mezzo litro di miscela al 2% (serbatoio nanche pulito), pedalate a non finire ed un paio di corse in cortile e... magicamente... parte!!!
Ti credo Giuseppe, ti credo, le nostre Lambrette sono mitiche e non muoiono mai!
Ciao

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

giubusti
Junior ++


Perugia - PG
Italy


Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 giu 2007 :  11:54:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' una storia comica.
Il tizio voleva 1000 euri, ma io l'ho portata via con 150!! ha pure
l'estratto cronologico.
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 giu 2007 :  12:08:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da giubusti

E' una storia comica.
Il tizio voleva 1000 euri, ma io l'ho portata via con 150!! ha pure
l'estratto cronologico.





Resto di stucco .
Forse ad un simile prezzo mia moglie mi permetterebbe di comprarla.
Ciao
ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 giu 2007 :  12:36:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non e' possibile !!!!! esistono ancora lambrette sotto i 1000 euro ???

Ciao By Pozze


E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA
Torna all'inizio della Pagina

giubusti
Junior ++


Perugia - PG
Italy


Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 giu 2007 :  14:40:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In realtà da quello che ho capito il tizio doveva assolutamente sbarazzarsi del rudere pena le minacce del padre, ha provato a sparare una cifra ma si è dovuto arrendere al famoso"prendere o lasciare"
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 giu 2007 :  10:54:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ottimo, è così che si comprano le Lambrette.
congratulazioni, ora sei obbligato a restaurarla.
Meglio ancora, a testimonianza dell' aneddoto potresti verniciarla tutta con uno stratone di trasparente (la vernice lucida bicomponente per Parquet è l' ideale)sigilliando tutto, inclusa ruggine , muschio e morchia.
Ma qui entriamo in una terza dimensione di restauri: dopo il restaurato e il conservato il "sigillato"; poca spesa tanta resa!
ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 giu 2007 :  11:59:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da 125m

ottimo, è così che si comprano le Lambrette.
congratulazioni, ora sei obbligato a restaurarla.
Meglio ancora, a testimonianza dell' aneddoto potresti verniciarla tutta con uno stratone di trasparente (la vernice lucida bicomponente per Parquet è l' ideale)sigilliando tutto, inclusa ruggine , muschio e morchia.
Ma qui entriamo in una terza dimensione di restauri: dopo il restaurato e il conservato il "sigillato"; poca spesa tanta resa!
ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !


E se ti scoccia dare la vernice, qui vicino ci sono anche quelli che te la "platificano", come fanno per le sedie o per i cestelli delle lavastoviglie!
E non sto scherzando, c'è veramente chi lo ha fatto!!!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 giu 2007 :  12:06:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Evvai di plastificato!!!


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

giubusti
Junior ++


Perugia - PG
Italy


Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 21 giu 2007 :  13:20:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'avevo fatto un pensierino! ma un conservato della serie "ruggine quel tanto che basta" l'ho fatto da poco. E poi la lambra è di un colore celeste-azzurro scuro improponibile. Comunque ci girerò un pò come al solito e poi la sistemerò per bene perchè ho promesso una lambretta a due miei nipoti di 14 e 17 anni che me l'hanno chiesta.
Vi farò delle foto comunque.
Ciao
Giuseppe
PS a proposito è una mia sensazione o c'è un certo interesse verso la lambretta da parte dei sedicenni?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits