V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giubusti |
Posted - 08 mag 2007 : 21:21:08 Ho una amica dott.sa che attualmente è impegnata nel Malawi in una struttura , un Politecnico, dove si insegnano, a quei africani, varie materie per far sì che "crescano" anche loro e possano uscire dalla indigenza. Mi ha chiesto se potevo aiutarla a comprare una macchina da cucire da regalare ad una sua allieva che ha terminato un corso da sarta e ora vorrebbe iniziare a lavorare per mantenere sua figlia. Valore: circa 180 euro. Come sempre girerò la notizia agli amici del LC Perugia e vedremo di organizzare qualche cosa in occasione del prossimo raduno. Poi mi è venuta voglia di mettere la notizia anche in questo forum che considero il mio secondo Lambretta club. Senza impegno se qualcuno vuole partecipare la mia e-mail: giubusti@hotmail.com L'organizzazione è "gli amici del Malawi". Quando avrò dettagli più precisi li invierò a chi me li richiedarà.
Una macchina da cucire è quasi come una Lambretta! Oggi forse più utile a qualcuno. Grazie a tutti Ciao Giuseppe |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gis |
Posted - 31 lug 2007 : 18:17:43 Sempre a disposizione Giuseppe! sempre a disposizione! Saluti
Vince sempre chi più crede! |
giubusti |
Posted - 31 lug 2007 : 13:54:25 Grazie Luca, ma basta così, lo scopo è stato raggiunto. Ieri ho parlato con i genitori di Cecilia che sono tornati e vi ringraziano tutti. A presto qualche foto Ciao Giuseppe |
gis |
Posted - 30 lug 2007 : 18:04:14 Giuseppe siamo ancorta in tempo per fare la sottoscrizione! Sono sicuro che tutti gli amici del forum rinunceremo volentieri a qualche euro delle nostre vancanze(Pardon delle vostre vacanze! perche le mie si sono polverizzate)per raggiungere lo scopo! saluti
Vince sempre chi più crede! |
giubusti |
Posted - 28 lug 2007 : 14:52:33 Vi aggiorno con l'ultima mail di Cecilia dal titolo: Perekani
"Ciao a tutti, spero stiate tutti benone!!! i miei sono appena ripartiti per l'Italia dopo due intense settimane qui in Malawi.. li ho visti rapiti da tutto quello che hanno visto e conosciuto qui, ed io sono orgoglosa di come l'hanno vissuta.. con loro sono arrivati anche i soldi che avete raccolto e questa email è per ringraziarvi degli sforzi fatti, vi prego anche di girare le mie parole a chi ha contribuito ma di cui non avevo il contatto email. I soldi sono ancora con me ma ne ho già parlato con Mawonga, il drettore della scuola. Nel prossimo periodo vedremo chi ha più bisogno e compreremo ad alcuni studenti degli strumenti di lavoro (macchine da cucire, strumenti per falenameria o muratoria), così da aiutarli a partire con un'attività laorativa. Vi prometto che scatterò delle foto di quanto acquistato e distribuito e e ve le manderò.. Se avete domande o chiarimenti sono sempr a disposizione..linea del telefono permettendo eheheh!!! Vi abbraccio cecilia
PS Perekani è una tipica espressione in chichewa per chiedere soldi..una colletta!!! Grazie ancora di avere risposto.."
Che dire? Grazie Cecilia e grazie a tutti Ciao Giuseppe
___________________________________ |
maxi |
Posted - 15 giu 2007 : 20:38:47 Sono stato fuori per lavoro per un po' di tempo e non ho letto nulla circa la macchina da cucire. Vorrei partecipare all'iniziativa e dare un contributo anch’io, credo il numero della postepay sia sempre valido.
Massimo |
Lorenzo |
Posted - 15 giu 2007 : 16:58:43 Giuseppe e tutti, io purtroppo ho aperto questo post solo oggi, in genere non li vedo tutti. Mi impegno a versare 20Euro entro i primi giorni della prox settimana.
Non ho nessun problema a dichiarare la cifra, se poi non sarà una macchina per cucire potrà essere per qualcos'altro che la tua Dott.sa riterrà utile.
Ciao Lorenzo |
pcalo |
Posted - 15 giu 2007 : 14:00:01 Bravo Michele sono completamente d'accordo con te. Evviva questo post che ci rende un pochino utili a qualcuno con la scusa di parlare di vespe e lambrette. Saluti e forza ragazzi.
paolo calo' |
gis |
Posted - 15 giu 2007 : 09:48:17 Giuseppe, Personalmente non mi sono mai fidato di queste associazioni benefiche per motivi che ogniuno di noi può immaginare (Ci sono milioni di queste associazioni, e nel terzo mondo si vive sempre peggio). Ma se un amico di questo forum (che per me è come partecipare a second life) mi chiede un aiuto la mia coscienza per prima e il mio animo ( a me scappano le lacrime quando vedo gli spot sull'abbandono degli animali, perche in certi casi e con certa gente ho molto piu rispetto del cane! )per secondo mi vietano di arricciare le spalle e fare finta di non avere letto l'argomento. Quindi non parlerei di severità ma di felicità per l'iniziativa. Saluti |
Py |
Posted - 15 giu 2007 : 08:34:42 Condivido Donato. Siamo tutti bravi con le parole.... ma quando c'è da fare i fatti...!!!! sul forum ci sono 1680 utenti attivi, non dico tanto... la metà ha il braccino corto??? Bene, siamo a 800. Bastava versare un euro e persona e si arrivava a 800 euro. Se qualcuno era più generoso per se e per gli altri rinunciando a un pacchetto di sigarette o a una birra, si poteva triplicare la cifra.
Non so se conoscete questa espressione??? QUESTA VOLTA ABBIAMO VERAMENTE FATTO RIDERE I POLLI
Py |
pcalo |
Posted - 15 giu 2007 : 08:08:29 Concordo con Donato ed invito nuovamente tutti gli amici del forum a leggere il post in questione ed ad adoperare la mano destra non solo per dare il gas......!!!!!! Saluti
paolo calo' |
vdrdd |
Posted - 15 giu 2007 : 00:53:03 Giuseppe, qui non è questione di essere severi o meno. Qui la questione è che, e qui mi do dell'ingenuo, ero certo che di macchine per cucire a Cecilia ne potevamo far acquistare non una ma due, tre, quattro. Il tuo è stato il post extra lambrettistico più serio e intelligente che io ricordi, e mi dispiace che abbia avuto così poco riscontro. Opinione personale e forse anche opinabile e comunque, per me il discorso si chiude qui.
Ciao Donato |
giubusti |
Posted - 14 giu 2007 : 19:07:03 Luca e Donato quello che dite può essere giusto, ma non siate severi, la cifra è più che sufficiente credetemi e poi c'è da dire che oggi per una ragione o per un'altra "sono tutti a chiedere". Per me è stato un successo. Riuscire a dimostrare che la Lambretta o la vespa non sono il fine ma il mezzo per socializzare, per incontrarsi, per conosciersi e perchè no, per raccogliere anche piccole cifre che possono risolvere un problema a qualcuno. La mamma di Cecilia , Nuccia e il papà , Rolando, andranno giù dalla loro Cecilia verso la metà di Luglio come vi dicevo, spero che riportino delle foto che vi farò vedere, nel frattempo grazie ancora a tutti. Giuseppe |
vdrdd |
Posted - 14 giu 2007 : 09:49:47 citazione: Messaggio inserito da gis
Ragazzi credo che raccogliere solamente 90€ tra tutti gli amici del forum sia una vergogna nazionale! Ma che scherziamo! Ci mangiamo tantissimi soldi per minchiate e non troviamo quelli per fare del bene? Abbiamo l'obbligo di raccogliere l'appello di Giuseppe e della sua amica dottoressa(alla quale il sommo Dio dovrebbe darle 1000 anni di salute ). Quindi Giuseppe vedi come ci possiamo impegnare noi del forum e sopratutto se èpossiamo creare una sottoscrizione. Ma ci pensate noi ci incazziamo se non riusciamo a fare le ferie o non possiamo comprarci l'ultimo modello di telefonino e nel mondo c'è chi con 180 € ci campa una famiglia per un bel pezzo............ Saluti
Quoto in pieno il tuo pensiero, gis.
E ribadisco quanto da me affermato qualche giorno fa, sottolineando l'ultima frase :
"Forse è solo pigrizia o ritrosia nello scrivere di aver provveduto in qualche modo. Ma ci credo poco......."
Ciao Donato |
gis |
Posted - 13 giu 2007 : 18:56:54 Ragazzi credo che raccogliere solamente 90€ tra tutti gli amici del forum sia una vergogna nazionale! Ma che scherziamo! Ci mangiamo tantissimi soldi per minchiate e non troviamo quelli per fare del bene? Abbiamo l'obbligo di raccogliere l'appello di Giuseppe e della sua amica dottoressa(alla quale il sommo Dio dovrebbe darle 1000 anni di salute ). Quindi Giuseppe vedi come ci possiamo impegnare noi del forum e sopratutto se èpossiamo creare una sottoscrizione. Ma ci pensate noi ci incazziamo se non riusciamo a fare le ferie o non possiamo comprarci l'ultimo modello di telefonino e nel mondo c'è chi con 180 € ci campa una famiglia per un bel pezzo............ Saluti |
giubusti |
Posted - 13 giu 2007 : 16:22:24 Aggiornamento a ieri: totale raccolto circa 90 euro, che insieme al contributo del nostro LC Perugia fanno un totale di 190 euro.Più che sufficienti! Nel frattempo La dr Cecilia ha già acquistato la macchina da cucire, vi farò sapere le novità. Che dire? Grazie di cuore a tutti, siete stati eccezionali. Ciao Giuseppe |
giubusti |
Posted - 11 giu 2007 : 00:04:07 Sto aspettando una e mail. Appena ricevuta vi informo- |
pieremo |
Posted - 10 giu 2007 : 23:30:41 Forse Giubusti ci potrebbe dire il numero di versamenti fatti in quel conto per avere un'idea del risultato. Remo |
vdrdd |
Posted - 10 giu 2007 : 22:54:49 Forse è solo pigrizia o ritrosia nello scrivere di aver provveduto in qualche modo. Ma ci credo poco.......
Ciao Donato |
pcalo |
Posted - 09 giu 2007 : 15:12:52 Ragazzi,non e' che vi siete dimenticati? Saluti a tutti
paolo calo' |
giubusti |
Posted - 31 mag 2007 : 10:45:38 Benissimooooo! Grazie a tutti |