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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
maxi Posted - 26 apr 2007 : 18:23:50
Volendo riavvolgere una bobina di bassa tensione, che cosa devo prendere in considerazione per rispettare le condizioni originali 6V ca. la lunghezza del cavo in rame o il numero delle spire? La sezione mi sembra ovvio rimanga invariata.
Grazie



Massimo
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
n/a Posted - 27 apr 2007 : 09:17:20
in effetti ... molto + rapida;)

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
maxi Posted - 27 apr 2007 : 08:53:23
Grazie a tutti, provo la soluzione Isoscooter, forse la più adatta al mio caso.


Massimo
Iso Posted - 27 apr 2007 : 08:39:51
Se hai solo quanche spira esterna che ha perso l'isolante, puoi anche srotolare la bobina fino ad asportare le sole spire rovinate (sempre contandole).
Poi tagli il filo svolto e speli 10mm di isolante le estremità del filo sulla bobina e il filo nuovo per creare un punto di saldatura, uniscili a stagno infilandoci prima un paio di centimetri di tubetto termorestringente, poi riavvolgi il filo nuovo.

Ciao, Gigi.
n/a Posted - 27 apr 2007 : 06:21:43

servirebbe una bobinatrice, ma ... se te la cavi con i lavoretti manuali, puoi farcela! cerca di mantenere il + possibile le spire affiancate e il filo abbastanza teso

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
maxi Posted - 26 apr 2007 : 21:06:55
Perchè privarmi del piacere di riavvolgere una bobina, è pur sempre un'esperienza, vorrà dire che se poi non dovesse funzionare la prendo nuova.
Fosse quella di A.T. è particolare e isolata, ma quella di B.T. credo si possa fare.

Massimo
gaurlo Posted - 26 apr 2007 : 20:48:21
cambia bobina che fai prima ;)

apt-get install sx175
maxi Posted - 26 apr 2007 : 20:32:29
Grazie... quella che ho va riavvolta in quanto ha un certo numero di spire incise, il rame in quel punto è senza isolamento, praticamente 5/6 spire sono a contatto tra loro e in queste condizioni non credo proprio possa funzionare.
Se ho capito bene la svolgo contando le spire e riavvolgo il nuovo mantenendo lo stesso numero. Si può fare a mano o è necessaria una apposita attrezzatura? In poche parole lo posso fare io o devo rivolgermi a non so chi?

Massimo
n/a Posted - 26 apr 2007 : 19:09:46
di solito, si prende il N° spire e la sez ;)

se ne hai già una, è + semplice, la srotoli, contando il n° spire e la riavvolgi con del nuovo filo isolato, nella stessa quantità di spire e nello stesso senso d'avvolgimento.

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter

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