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maxi
Junior ++
La Spezia - SP Italy
Il mio Garage
663 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 26 apr 2007 : 18:23:50
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Volendo riavvolgere una bobina di bassa tensione, che cosa devo prendere in considerazione per rispettare le condizioni originali 6V ca. la lunghezza del cavo in rame o il numero delle spire? La sezione mi sembra ovvio rimanga invariata. Grazie
Massimo |
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n/a
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1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 26 apr 2007 : 19:09:46
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di solito, si prende il N° spire e la sez ;)
se ne hai già una, è + semplice, la srotoli, contando il n° spire e la riavvolgi con del nuovo filo isolato, nella stessa quantità di spire e nello stesso senso d'avvolgimento.
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
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maxi
Junior ++
La Spezia - SP Italy
Il mio Garage 663 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 26 apr 2007 : 20:32:29
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Grazie... quella che ho va riavvolta in quanto ha un certo numero di spire incise, il rame in quel punto è senza isolamento, praticamente 5/6 spire sono a contatto tra loro e in queste condizioni non credo proprio possa funzionare. Se ho capito bene la svolgo contando le spire e riavvolgo il nuovo mantenendo lo stesso numero. Si può fare a mano o è necessaria una apposita attrezzatura? In poche parole lo posso fare io o devo rivolgermi a non so chi?
Massimo |
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 26 apr 2007 : 20:48:21
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cambia bobina che fai prima ;)
apt-get install sx175 |
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maxi
Junior ++
La Spezia - SP Italy
Il mio Garage 663 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 26 apr 2007 : 21:06:55
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Perchè privarmi del piacere di riavvolgere una bobina, è pur sempre un'esperienza, vorrà dire che se poi non dovesse funzionare la prendo nuova. Fosse quella di A.T. è particolare e isolata, ma quella di B.T. credo si possa fare.
Massimo |
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n/a
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1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 27 apr 2007 : 06:21:43
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servirebbe una bobinatrice, ma ... se te la cavi con i lavoretti manuali, puoi farcela! cerca di mantenere il + possibile le spire affiancate e il filo abbastanza teso
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18079 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 27 apr 2007 : 08:39:51
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Se hai solo quanche spira esterna che ha perso l'isolante, puoi anche srotolare la bobina fino ad asportare le sole spire rovinate (sempre contandole). Poi tagli il filo svolto e speli 10mm di isolante le estremità del filo sulla bobina e il filo nuovo per creare un punto di saldatura, uniscili a stagno infilandoci prima un paio di centimetri di tubetto termorestringente, poi riavvolgi il filo nuovo.
Ciao, Gigi. |
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maxi
Junior ++
La Spezia - SP Italy
Il mio Garage 663 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 27 apr 2007 : 08:53:23
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Grazie a tutti, provo la soluzione Isoscooter, forse la più adatta al mio caso.
Massimo |
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n/a
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1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 27 apr 2007 : 09:17:20
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in effetti ... molto + rapida;)
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
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