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maxi
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La Spezia - SP
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Il mio Garage

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Inserito il - 26 apr 2007 :  18:23:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volendo riavvolgere una bobina di bassa tensione, che cosa devo prendere in considerazione per rispettare le condizioni originali 6V ca. la lunghezza del cavo in rame o il numero delle spire? La sezione mi sembra ovvio rimanga invariata.
Grazie



Massimo

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Inserito il - 26 apr 2007 :  19:09:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di solito, si prende il N° spire e la sez ;)

se ne hai già una, è + semplice, la srotoli, contando il n° spire e la riavvolgi con del nuovo filo isolato, nella stessa quantità di spire e nello stesso senso d'avvolgimento.

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maxi
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Il mio Garage

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Inserito il - 26 apr 2007 :  20:32:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie... quella che ho va riavvolta in quanto ha un certo numero di spire incise, il rame in quel punto è senza isolamento, praticamente 5/6 spire sono a contatto tra loro e in queste condizioni non credo proprio possa funzionare.
Se ho capito bene la svolgo contando le spire e riavvolgo il nuovo mantenendo lo stesso numero. Si può fare a mano o è necessaria una apposita attrezzatura? In poche parole lo posso fare io o devo rivolgermi a non so chi?

Massimo
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gaurlo
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Il mio Garage

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Inserito il - 26 apr 2007 :  20:48:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cambia bobina che fai prima ;)

apt-get install sx175
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maxi
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Il mio Garage

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Inserito il - 26 apr 2007 :  21:06:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè privarmi del piacere di riavvolgere una bobina, è pur sempre un'esperienza, vorrà dire che se poi non dovesse funzionare la prendo nuova.
Fosse quella di A.T. è particolare e isolata, ma quella di B.T. credo si possa fare.

Massimo
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Inserito il - 27 apr 2007 :  06:21:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

servirebbe una bobinatrice, ma ... se te la cavi con i lavoretti manuali, puoi farcela! cerca di mantenere il + possibile le spire affiancate e il filo abbastanza teso

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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 27 apr 2007 :  08:39:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai solo quanche spira esterna che ha perso l'isolante, puoi anche srotolare la bobina fino ad asportare le sole spire rovinate (sempre contandole).
Poi tagli il filo svolto e speli 10mm di isolante le estremità del filo sulla bobina e il filo nuovo per creare un punto di saldatura, uniscili a stagno infilandoci prima un paio di centimetri di tubetto termorestringente, poi riavvolgi il filo nuovo.

Ciao, Gigi.
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maxi
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Il mio Garage

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Inserito il - 27 apr 2007 :  08:53:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti, provo la soluzione Isoscooter, forse la più adatta al mio caso.


Massimo
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Inserito il - 27 apr 2007 :  09:17:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in effetti ... molto + rapida;)

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