V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
PC |
Posted - 11 gen 2007 : 22:16:16 Dopo diversi anni di ricerca, ho finalmente trovato (ebay ed anima gentile grazie) un bauletto posteriore in alluminio Pitotti da montare sulla mia D racer. Che non venga fuori adesso che ce ne erano a bizzeffe quì fra gli utenti del forum! In ogni caso è bellissimo!
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiGiO |
Posted - 27 set 2010 : 01:01:37 ragazzi io ho il bauletto pitotti per la lc sapete se nessuno ha rifatto la serratura saluti
Filippo
Nahhhhhhhhhh mica ci credevo se non me lo dicevate |
n/a |
Posted - 18 gen 2007 : 15:50:46 e io mi accodo ;)
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
125m |
Posted - 18 gen 2007 : 14:19:54 Saggio !!
Pitotti o no se ne avanza una coppia li ritiro volentieri!
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
PC |
Posted - 18 gen 2007 : 12:44:23 Questi sono uguali a quelli che ci sono montati sulla C che Vittorio ha restaurato con pezzi originali tanti anni fa, ora venduta ad un australiano e non sono marcati Pitotti.
Al di là del Pitotti o no sono veramente belli.
125m |
Posted - 18 gen 2007 : 12:05:16 Ciao Guido anche io avevo lo stesso problema e ho risolto come segue: Apri il file della foto con "Paint" clicchi sul icona dove c'è un rettangolo tratteggiato. poi posizioni il mouse( diventeto un mirino) in un angolo dell' area che vuoi evidenziare, tiri col tasto sx premuto fino a circoscrivere l' area d'interesse. poi tasto destro copia . A questo punto File nuovo e sul foglio bianco clic tasto destro e incolla. ora salvi con nuovo nome in formato.bmp A me così facendo si sono letteralmente dimezzate la dimensioni.
Relativamente a chia ha ragione... non so chi ha ragione o torto, Io ne ho a casa due paia dei due fornitori e quelli col fermo a sezione tonda in acciaio all interno hanno in rilievo nella fusione la scritta 3.5 x 8 e Pitotti Roma. Gli altri... farò una foto, forse è più semplice.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
guido angelo |
Posted - 18 gen 2007 : 10:33:29 per le foto ho trasformato in digitali le vecchie foto che ho. il problema ora è che non riesco a ridurle per metterle nell'album. per i cerchi paolo dice che non sono pitotti, roberto descrive i pitottiesattamente come sono i miei. chi ha ragione? ciao guido
guido angelo delli ponti |
lmbrttIZ5 |
Posted - 15 gen 2007 : 17:40:14 Dai guido se riesci metti delle foto nel tuo album...vogliamo vedere com'era la tua A.
Ciao
Matteo (PC) |
guido angelo |
Posted - 15 gen 2007 : 17:35:30 la mia a quando la comprai aveva il manubrio stretto e la marmitta alta. ho delle foto te le posso far vedere. ciao guido
125m |
Posted - 15 gen 2007 : 11:20:49 Ciao Guido, potrebbero essere anche di un altra ditta, della quale ora non ricordo il nome. I pitotti hanno l' anello di chiusura in acciaio a sezione tonda, gli altri in fusione a sezione quasi triangolare. All' interno del cerchi è stampata la misura del pneumatico da montare, a regola andrebbero su un modello un po' "rivisitato", manubrio stretto, marmitta alta.... però anche su una di serie fanno la loro bella figura.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
guido angelo |
Posted - 14 gen 2007 : 00:31:51 io ho dei cerchi in alluminio da 8 che erano montati sulla a che ho comprato tanti anni fa.possono essere dei pitotti? sono molto belli ma la a per me deve mantenere i cerchi da 7. è una sua caratteristica. chr dite li monto su una b che sto restaurando? ciao guido
sbruscoli |
Posted - 13 gen 2007 : 16:42:45 hi hi hi!!!! |
PC |
Posted - 13 gen 2007 : 10:00:29 citazione: Paolo, non è che per caso hai qualche racing scarenata da toglierti??? In effetti mi mancherebbe.
Caro mio omonimo ne ho altre due, una C ed una B ampiamente modificata, ma il numero può solo aumentare! Remo il topo da ferramenta è stato da me l'altro giorno e da buon pesarese non regge il sangiovese, sai loro fanno il vino 'acquarolo'.
pieremo |
Posted - 12 gen 2007 : 22:37:47 Ciao TOPO DA FERRAMENTA, sicuro che il continuo contar viti non ti abbia fatto male ? Remo |
sbruscoli |
Posted - 12 gen 2007 : 21:55:40 Paolo, perchè non mi hai mai chiesto niente a proposito??? Ne ho tre!!!! |
Py |
Posted - 12 gen 2007 : 18:10:02 Paolo, non è che per caso hai qualche racing scarenata da toglierti??? In effetti mi mancherebbe.
Py |
n/a |
Posted - 12 gen 2007 : 18:09:54 ... e io sto qui ammalato e come si dice:
... l'omino del cervello ssè rotto ...
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
PC |
Posted - 12 gen 2007 : 17:39:53 Eheh i cerchi me li ricordo bene anche io, non potevano passare inosservati. Comunque oggi ho già smontato un pò di carrozzeria alla quale darò una rinfrescata e sistemerò qualche accrocco di chi l'aveva restaurata.
Py |
Posted - 12 gen 2007 : 16:09:41 Il buon Turismo, è uno che va avanti a pizze tonno e cipolla, mica bau bau micio micio. Si Roby, anche tu ricordi MOLTO bene, 400 eurini.
Py |
m455!m0 |
Posted - 12 gen 2007 : 15:55:48 citazione: Messaggio inserito da 125m
ti riferisci ai cerchioni? se così non li vedi in foto, li ho destinati ad una B da corsa
Ah.. OK!
citazione:
I cerchi della MI - TA sono comuni cerchi in ferro da 10".
Ugualmente belli!
|
125m |
Posted - 12 gen 2007 : 15:43:21 Ottima memoria Paolo!!
erano proprio quelli da 10" in alluminio di cui sopra; mi ricordo che "turismoveloce" contestualmente aveva anche il cambio a pedale da adattare Velox , un bauletto Pitotti altoe una gomma 3,5 x 7" Pirelli a tre tasselli niente male. Era in vena di far fuori i cavalli di battaglia evidentemente. La cosa che ricordo meglio però è che l' amico inglese ha dovuto combattere solo per i cerchi fino a oltre 400 Euro.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |