Autore |
Discussione |
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 11 gen 2007 : 22:16:16
|
Dopo diversi anni di ricerca, ho finalmente trovato (ebay ed anima gentile grazie) un bauletto posteriore in alluminio Pitotti da montare sulla mia D racer. Che non venga fuori adesso che ce ne erano a bizzeffe quì fra gli utenti del forum! In ogni caso è bellissimo!
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 gen 2007 : 22:34:57
|
Mi sto zitto o parlo? Meglio sto zitto! :-) Confermo sulla bellezza del bauletto Pitotti di Roma. Originariamenti andavano lasciati color allumino naturale vero? Cioè senza essere lucidati?
|
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 11 gen 2007 : 22:52:23
|
Per favore una foto per noi mortali. Remo |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 11 gen 2007 : 22:54:01
|
Parla facci sapere, l'avevi e l'hai regalato a qualcuno? Io più che altro nel tempo li ho visti verniciati nel colore della Lambretta, anche questo era stato verniciato.
Remo ora lo vernicio e lo monto, poi scatto qualche foto.
|
|
Krusty
Senior
Cervia - FC Italy
Il mio Garage 1112 Messaggi Iscritto dal 2002
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 gen 2007 : 10:57:37
|
ciao Paolo,
intanto congratulazioni per la conquista... gli ultimi due che erano conmparsi all' asta ho dovuto battagliare con amici d'oltremanica non poco....oltre la soglia del dolore!!
Comunuqe di bauletti io ne ho 2 ; uno è su una ld 1ªserie verde conservato come la moto e ti confermo che è verniciato e la vernice è identica alla carrozzeria.
In effetti però un paio di anni fa ne ho trovato uno per la D-Corsa, il tipo basso, nuovo di fabbrica e non era verniciato. Peccato mancava il coperchio e ho dovuto batterlo io da un foglio di alluminio.
Ma ne ho visti anche diversi ai vari mercatini negli anni e sempre verniciati... e sempre a prezzi da paura...
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
|
Inserito il - 12 gen 2007 : 11:15:12
|
citazione: Messaggio inserito da Paolo Catani
Parla facci sapere, l'avevi e l'hai regalato a qualcuno?
BIIIIIINGO!
A F.Oddo, proprio regalato no, diciamo scambiato. Ne ho... un'altro però! Era meglio se mi stavo zitto! :-) L'importante che l'hai trovato, visto che era una cosa che cercavi da tempo. Eccolo montato su una bellezza! http://scoot.net/gallery/bbs/P7050106.JPG http://scoot.net/gallery/bbs/P7050093.JPG
p.s. Quello che ho è in alluminio naturale come anche quello che ho dato via.
|
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
|
Inserito il - 12 gen 2007 : 11:25:34
|
Dimenticavo... ora devi trovare i cerchioni scomponibili in alluminio, sempre Pitotti!!
altro salasso...
Per krusty: si tratta di una fusione in alluminio spessa anche 3-4 mm di forma tiù tondeggiante e a scendere nella parte posteriore. Il coperchio, anch' esso in fusione d'alluminio, ha una manopola centrale che si ruota per aprire e chiurere.Nella parte inferiore il sistema si chiusura è molto simile a quello montato sui comuni bauletti dotati di serratura, con le due barrette scorrevoli. Chicca: nella fusione del coperchio c' è una scritta circolare in rilievo " Apri Chiudi" collegate da due frecce semitonde che indicano le rispettive direzioni.
non si vede proprio in primo piano, ma nel mio album c'è una foto dove si vede la sagoma.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
|
Inserito il - 12 gen 2007 : 11:31:19
|
citazione: Messaggio inserito da 125m
Dimenticavo... ora devi trovare i cerchioni scomponibili in alluminio, sempre Pitotti!!
altro salasso...
Quali sono roberto quello che monta la tua MI-TA? Urca che belli che sono? |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
|
Inserito il - 12 gen 2007 : 11:51:25
|
ti riferisci ai cerchioni? se così non li vedi in foto, li ho destinati ad una B da corsa alla quale il proprietario prima di vendermela una quindicina di anni fa ha smontato il serbatoio per che gli serviva per una pompa . Sarà uno dei prossimi restauri.... spero. I cerchi della MI - TA sono comuni cerchi in ferro da 10". Esistevano anche in alluminio della Pitotti, ma li ho solo visti un avolta in vita mia.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 gen 2007 : 14:29:07
|
Veramente, se non ricordo male, tempo fa i cerchi Pitotti li aveva messi in vendita Turismoveloce su ebay. Ma tanto queste chicche le facciamo sempre scappare oltremanica. Io sono di Roma e non sapete quante volte sono andato in giro a cercare le rimanenze di magazzino per negozi. Oltre ai cerchi , ai bauletti, ai portaruota di scorta , la Pitotti produceva anche le pedane passeggero.
Py |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 gen 2007 : 15:01:27
|
bello bravo, quel bauletto è veramente una chicca!
... comunque era già apparso sul sito d'aste un 2 o 3 volte, non ricordo se era sempre lo steso venditore ;)
per i cerchi ... MMM
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
|
Inserito il - 12 gen 2007 : 15:43:21
|
Ottima memoria Paolo!!
erano proprio quelli da 10" in alluminio di cui sopra; mi ricordo che "turismoveloce" contestualmente aveva anche il cambio a pedale da adattare Velox , un bauletto Pitotti altoe una gomma 3,5 x 7" Pirelli a tre tasselli niente male. Era in vena di far fuori i cavalli di battaglia evidentemente. La cosa che ricordo meglio però è che l' amico inglese ha dovuto combattere solo per i cerchi fino a oltre 400 Euro.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
|
Inserito il - 12 gen 2007 : 15:55:48
|
citazione: Messaggio inserito da 125m
ti riferisci ai cerchioni? se così non li vedi in foto, li ho destinati ad una B da corsa
Ah.. OK!
citazione:
I cerchi della MI - TA sono comuni cerchi in ferro da 10".
Ugualmente belli!
|
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 12 gen 2007 : 16:09:41
|
Il buon Turismo, è uno che va avanti a pizze tonno e cipolla, mica bau bau micio micio. Si Roby, anche tu ricordi MOLTO bene, 400 eurini.
Py |
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 12 gen 2007 : 17:39:53
|
Eheh i cerchi me li ricordo bene anche io, non potevano passare inosservati. Comunque oggi ho già smontato un pò di carrozzeria alla quale darò una rinfrescata e sistemerò qualche accrocco di chi l'aveva restaurata.
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 gen 2007 : 18:09:54
|
... e io sto qui ammalato e come si dice:
... l'omino del cervello ssè rotto ...
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 12 gen 2007 : 18:10:02
|
Paolo, non è che per caso hai qualche racing scarenata da toglierti??? In effetti mi mancherebbe.
Py |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 gen 2007 : 21:55:40
|
Paolo, perchè non mi hai mai chiesto niente a proposito??? Ne ho tre!!!! |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 12 gen 2007 : 22:37:47
|
Ciao TOPO DA FERRAMENTA, sicuro che il continuo contar viti non ti abbia fatto male ? Remo |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Discussione |
|