Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 ho fatto 13

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
oldcafè Posted - 30 dic 2006 : 09:58:52
ecco perchè
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/giannidirosa/detail?.dir=e416scd&.dnm=c23escd.jpg&.src=ph
se volete vedere come stà procedendo il mio restauro iniziato 2 mesi fà, finalmente sotto le feste sono riuscito a liberarmi 3 giorni e ho dato l'attacco finale in carrozzeria
ora mi rimangono da verniciare solo il cavalletto(che devo ancora comprare)e i mozzi ruota
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
oldcafè Posted - 18 ago 2016 : 19:23:18
Appena riesco a collegarmi al pc le allego
luclore Posted - 18 ago 2016 : 18:41:50
Complimenti, è veramente bella.
L'ultimo tocco è colorare i numeri e la freccia del manettino marce di rosso, come in origine

tv 175 terza serie prima versione 1962
Iso Posted - 18 ago 2016 : 14:51:01
Complimenti per il lungo e meticoloso lavoro, mi pare che il parafango vada grigio e non rosso.
Tuttavia da 10 anni a questa parte sono cambiate alcune regole e non è più consentito appoggire le proprie foto su album esterni.
A distanza di tempo le foto vengono purtroppo cancellate e rendono il post monco.
Le foto di inizio post infatti non ci sono più, come pure quelle dell'uetente Janez.
ti chiedo lo sforzo di allegarle.

Ciao.
oldcafè Posted - 18 ago 2016 : 14:23:22
Dopo 10 anni mi sembra doveroso un aggiornamento, ho finalmente finito con la parte burocratica e la sto usando da un paio di mesi, quasi finito il rodaggio :)

http://i63.tinypic.com/10z1rty.jpg

http://i68.tinypic.com/2je5shj.jpg

http://i63.tinypic.com/2lcuxj9.jpg
oldcafè Posted - 04 gen 2007 : 20:09:40
nessuno afferma che i mozzi non fossero nati con la predisposizione per le grigliette,però l'ipotesi che la fornitura per i primi esemplari non fosse pronta non mi sembra una cosa così assurda
la 13 o la 22 infondo potranno essere uscite dalla catena i primi 2 o 3 giorni
n/a Posted - 04 gen 2007 : 12:12:30
... "quando si parla di pre-produzione o foto pubblicitario tutto è possibile" ... daccordissimo!

anche a mio avviso, le finestrelle sul lat SX del mozzo CAMPAGNOLO, sono nate per avere le griglie in plastica, daltra parte, sarebbe da dementi, lasciare dei FORI del genere in balia di sassi o altro, quando dall'altra parte dello stesso mozzo, si ha una presa d'aria, con una griglia (in fusione), per evitare che entrino corpi estranei !!!! penso che sia la CAMPAGNOLO che la INNOCENTI, non erano tali ... ;)

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
PC Posted - 04 gen 2007 : 11:16:09
Massimo quando si parla di pre-produzione o foto pubblicitario tutto è possibile. Conosco il video del Lambret Twist da almeno 15 anni e l'ho studiato penso fotogramma per fotogramma e so bene cosa è montato sul freno a disco del Tv in quel video.
Il fatto è che da questo a passare ad esemplari posti in commercio il passo è molto grande, tutto quì.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
m455!m0 Posted - 04 gen 2007 : 00:21:14
Paolo ci sono informazioni in merito che affermino il contrario a parte la numero 22?
Non è vera allora nemmeno quella delle foto di pre-produzione del TV ser3 che usciva invece con i cofani special senza fregio piccolo, quello vicino alle maniglie? Quando non si erano ancora mai visti i cofani special che con l'inizio della produzione vengono abbandonati per quelli LI. Per poi rivederli un anno dopo per la special 150 con il secondo fregio anteriore.
PC Posted - 03 gen 2007 : 22:41:50
Sì infatti come immaginavo, dalle immagini pubblicitarie ci sono anche Sx150 con il freno a disco. Quanto poi alle citate Lambrette senza cavalletto cosa sono una prima produzione sperimentale? Andiamo!

A proposito qualche tempo fa in negozio avevamo questa che era la nr. 22 dall'inizio della produzione:

http://www.racinglambrettas.com/foto/005255%20TV%20175%20S3%20blue%20VI%2004.jpg

n/a Posted - 03 gen 2007 : 20:51:42
MMM ?????????????????

oldcafè Posted - 03 gen 2007 : 20:14:30
x paolo
per quello che mi sono potuto documentare sulle finestrelle del mozzo, sia sul carosello della presentazione dei nuova linea che gira su youtube sia sulla foto del libro di tessera il tv non ha le finestrelle ma ha tutti gommini, mentre sulla prova di motociclismo che dovrebbe essere della fine del '62 le monta
penso che valga solo per le primissime

x stoner
mandami un' email così ti posso consigliare per la sabbiatura
stoner Posted - 03 gen 2007 : 16:56:39
Per oldcafe'.. ho visto dalle foto che sullo scatolone c'e' scritto sabbiare Asti..Se hai portato i pezzi a sabbiare in zona Asti mi potresti dire da chi, se e' onesto e soprattutto VELOCE!!!?
GRAZIE!!!!
e complimenti per il lavoro!!
PC Posted - 03 gen 2007 : 16:36:24
citazione:
Sul freno a disco le 4 finestrelle dei fori per il raffredamentonon NON vanno montate

Scusa Massimo ma da dove desumi questa affermazione? Per caso dalle foto pubblicitarie dove mancano addirittura il gommino della messa in moto ed il cavalletto? Il recesso nella fusione per le finestrelle allora per cosa sarebbe stato studiato?

n/a Posted - 03 gen 2007 : 16:22:45
bello Gianni, il TV è sempre una bellissima lambretta, io ne ho 2, e uno addirittura con cambio OMEGA a 5 marce, immatricolato motocarrozzetta dal primo proprietario e ulteriore botta di culo, io risulto il II° proprietario;

kraian Posted - 03 gen 2007 : 00:41:58
massimo io ho un telaio con traga e libretto di un tv.... lunico neo e' che il telaio non e' marcato tv ma li s.. e i numeri combaciano..... tessera mi ha detto che puo' essere stato un errore in catena di montaggio....

Kraian
oldcafè Posted - 30 dic 2006 : 16:01:17
bravo bel restauro ed anche l'assemblaggio sembra molto preciso
complimenti
Janez Posted - 30 dic 2006 : 15:49:29
Complimenti! io ho appena finito il restauro di una piu proletaria Li 150 bianca e rossa rubino.

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
oldcafè Posted - 30 dic 2006 : 15:01:45
beh le ore e meglio non contarle anche perchè, a parte il motore, sono tutte mie

comunque la soddisfazione di avere uno delle versioni più pregiate ripaga tutto

poi personalmente l'abbinamento bianco nuovo e rosso corallo lo trovo uno dei più riusciti tra le colorazioni originali
m455!m0 Posted - 30 dic 2006 : 14:52:16
Gran bel mezzo.
Non vedo l'ora di sistemare la mia.
Ma quante ore ci vorrebero in una giornata?????
oldcafè Posted - 30 dic 2006 : 14:48:41
si è la tredicesima e le finestrelle non c'erano e non vanno montate
inoltre a differenza di quello riportato sul libro sulla mia l'antirombo è presente solo all'interno dei cofani e metà del parafango post.
la sella ha la fascia non aderente con i morsetti (tipo 2 serie) e non avvitata direttamente al telaio

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000