Autore |
Discussione |
oldcafè
Nuovo
Asti - AT Italy
29 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3078 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 30 dic 2006 : 10:16:40
|
Ciao Gianni ottimo lavoro... Solo un suggerimento: la ghiera che sta sotto il manubrio va cromata e non verniciata. E' un particolare che si nota molto, se l'hai verniciata ti conviene smontarla e farla cromare. |
|
|
oldcafè
Nuovo
Asti - AT Italy
|
Inserito il - 30 dic 2006 : 10:20:32
|
ciao stefano tutto a posto? lo so lo so infatti è mascherata con il nastro che devo ancora togliere solo che in foto sembra verniciato |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 dic 2006 : 13:02:20
|
Beh, era molto più carina verde...
heheheheheh
complimentoni, è venuta una favola
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
|
|
|
oldcafè
Nuovo
Asti - AT Italy
|
Inserito il - 30 dic 2006 : 13:24:11
|
grazie zambe,effettivamente essendo affascinato dal british l'ho comprata solo per il colore british racing green , ma durante il restauro mi sono dovuto inchinare all'originalità made in italy |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 30 dic 2006 : 14:40:46
|
Se non mi sbaglio è una delle primissime, la numero 13 dico bene? Sul freno a disco le 4 finestrelle dei fori per il raffredamentonon NON vanno montate. Sono state aggiunte successivamente. Mi sbaglio o sul mezzo non le hai trovate? Ne ho una tutta smontata purtroppo senza telaio, ne cerco uno con almeno il numero di targa. |
|
|
oldcafè
Nuovo
Asti - AT Italy
|
Inserito il - 30 dic 2006 : 14:48:41
|
si è la tredicesima e le finestrelle non c'erano e non vanno montate inoltre a differenza di quello riportato sul libro sulla mia l'antirombo è presente solo all'interno dei cofani e metà del parafango post. la sella ha la fascia non aderente con i morsetti (tipo 2 serie) e non avvitata direttamente al telaio
|
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
|
Inserito il - 30 dic 2006 : 14:52:16
|
Gran bel mezzo. Non vedo l'ora di sistemare la mia. Ma quante ore ci vorrebero in una giornata????? |
|
|
oldcafè
Nuovo
Asti - AT Italy
|
Inserito il - 30 dic 2006 : 15:01:45
|
beh le ore e meglio non contarle anche perchè, a parte il motore, sono tutte mie
comunque la soddisfazione di avere uno delle versioni più pregiate ripaga tutto
poi personalmente l'abbinamento bianco nuovo e rosso corallo lo trovo uno dei più riusciti tra le colorazioni originali |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
oldcafè
Nuovo
Asti - AT Italy
|
Inserito il - 30 dic 2006 : 16:01:17
|
bravo bel restauro ed anche l'assemblaggio sembra molto preciso complimenti |
|
|
kraian
Junior +
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 434 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 03 gen 2007 : 00:41:58
|
massimo io ho un telaio con traga e libretto di un tv.... lunico neo e' che il telaio non e' marcato tv ma li s.. e i numeri combaciano..... tessera mi ha detto che puo' essere stato un errore in catena di montaggio....
Kraian |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 gen 2007 : 16:22:45
|
bello Gianni, il TV è sempre una bellissima lambretta, io ne ho 2, e uno addirittura con cambio OMEGA a 5 marce, immatricolato motocarrozzetta dal primo proprietario e ulteriore botta di culo, io risulto il II° proprietario;
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 03 gen 2007 : 16:36:24
|
citazione: Sul freno a disco le 4 finestrelle dei fori per il raffredamentonon NON vanno montate
Scusa Massimo ma da dove desumi questa affermazione? Per caso dalle foto pubblicitarie dove mancano addirittura il gommino della messa in moto ed il cavalletto? Il recesso nella fusione per le finestrelle allora per cosa sarebbe stato studiato?
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
|
|
stoner
Junior +
San Salvatore - AL Italy
339 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 gen 2007 : 16:56:39
|
Per oldcafe'.. ho visto dalle foto che sullo scatolone c'e' scritto sabbiare Asti..Se hai portato i pezzi a sabbiare in zona Asti mi potresti dire da chi, se e' onesto e soprattutto VELOCE!!!? GRAZIE!!!! e complimenti per il lavoro!! |
|
|
oldcafè
Nuovo
Asti - AT Italy
|
Inserito il - 03 gen 2007 : 20:14:30
|
x paolo per quello che mi sono potuto documentare sulle finestrelle del mozzo, sia sul carosello della presentazione dei nuova linea che gira su youtube sia sulla foto del libro di tessera il tv non ha le finestrelle ma ha tutti gommini, mentre sulla prova di motociclismo che dovrebbe essere della fine del '62 le monta penso che valga solo per le primissime
x stoner mandami un' email così ti posso consigliare per la sabbiatura |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 03 gen 2007 : 20:51:42
|
MMM ?????????????????
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
|
Inserito il - 04 gen 2007 : 00:21:14
|
Paolo ci sono informazioni in merito che affermino il contrario a parte la numero 22? Non è vera allora nemmeno quella delle foto di pre-produzione del TV ser3 che usciva invece con i cofani special senza fregio piccolo, quello vicino alle maniglie? Quando non si erano ancora mai visti i cofani special che con l'inizio della produzione vengono abbandonati per quelli LI. Per poi rivederli un anno dopo per la special 150 con il secondo fregio anteriore. |
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 04 gen 2007 : 11:16:09
|
Massimo quando si parla di pre-produzione o foto pubblicitario tutto è possibile. Conosco il video del Lambret Twist da almeno 15 anni e l'ho studiato penso fotogramma per fotogramma e so bene cosa è montato sul freno a disco del Tv in quel video. Il fatto è che da questo a passare ad esemplari posti in commercio il passo è molto grande, tutto quì.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 04 gen 2007 : 12:12:30
|
... "quando si parla di pre-produzione o foto pubblicitario tutto è possibile" ... daccordissimo!
anche a mio avviso, le finestrelle sul lat SX del mozzo CAMPAGNOLO, sono nate per avere le griglie in plastica, daltra parte, sarebbe da dementi, lasciare dei FORI del genere in balia di sassi o altro, quando dall'altra parte dello stesso mozzo, si ha una presa d'aria, con una griglia (in fusione), per evitare che entrino corpi estranei !!!! penso che sia la CAMPAGNOLO che la INNOCENTI, non erano tali ... ;)
|
|
Discussione |
|