Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 TARGHE A.S.I.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cherubino Posted - 04 ott 2006 : 12:41:06
..stavo pensando a quale fosse la procedura per l'iscrione A.S.I. degli scooter d'epoca, ma di maggior interesse credo sia il fatto di poter riuscire ad ottenere una di quelle targhe di metallo (che se non vado errato,sono attribuite solo ai restauri di un certo livello e che rispecchino l'originalità di produzione delle case madri).
Adesso credo che in Italia non vi sia meritocrazia, ragion per cui penso che sia molto difficile ottenere una di quelle targhe a seguito di un restauro, almenocchè non si abbiano conoscenze influenti nel settore....mi sbaglio o è proprio così?
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
eleboronero Posted - 04 ott 2006 : 22:13:19
le prime fmi le ho di alluminio anodizzato, poi le giganti con il simbolo fmi applicato di ottone, poi quelle piccole serigrafate sempre di alluminio anodizzato....e le ultime di quest'anno mi devo ancora arrivare.......vedremo... comunque continuano a cambiare dimensioni!!!!
mi sa che hai ragione tu..........Sesti me lo fa apposta!!!!!!
ciao
vespamodelli Posted - 04 ott 2006 : 21:15:46
Dal peso delle targhette FMI, anche quelle nuove più spartane, non direi che è alluminio anodizzato ma ancora ottone.
Ele forse a te l'hanno mandata di alluminio perchè sanno che tifi per l'ASI, he, he, he

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
eleboronero Posted - 04 ott 2006 : 17:44:09
il certificato d'identita' ASI viene rilasciato assieme alla targa d'ottone e ha un costo di 60 euro
l'iscrizione al registro storico FMI costa 30 euro e NON e' detto che ti venga rilasciata la targhetta di alluminio anodizzato.
X tutti e 2 gli enti x ottenere cio' bisogna essere iscritti ad un loro clu federato
(costo FMI 28 euro costo ASI 41,32 euro + ricarico club che varia)
per il rilasciodel certificato identita' asi il motoveicolo non deve presentare + di 3 piccole anomalie che vengono segnalate sul libretto (sempre se il socio le accetta).
ciao
Alessandro Pisacane Posted - 04 ott 2006 : 15:51:33
Ciao cherubino,
c'è un post a riguardo, si intitola "a proposito di ASI", prova a vedere cosa dicono; vedrai soprattutto delle differenze di prezzo. Potresti andare a consultare il sito FMI, se non l'hai già fatto.
ciao
ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Bicius Posted - 04 ott 2006 : 13:07:52
Per la FMI non è così, per l'ASI non so!

Bicius

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000