V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tagliaerbe |
Posted - 03 ott 2006 : 18:55:46 Allora.... dopo alcuni mesi di riflessione,in relazione al "destino" lambrettistico del sottoscritto, e rivalutando un'idea lanciata tempo fa, ad oggi si stanno ponendo le basi per il seguente progetto: 1- CREAZIONE DI UN MUSEO DEDICATO AL MONDO LAMBRETTA IN PROVINCIA DI VICENZA, PRECISAMENTE, AGUGLIARO, LUNGO LA S.S. RIVIERA BERICA. 2- EVENTUALE COSTITUZIONE DI UN CLUB, NELLA MEDESIMA SEDE, CON ATTIVITA' SOCIALI ANNESSE E CONNESSE Per tutto questo, metterò a disposizione un immobile di circa 250 mq., una piccola officina per le riparazioni veloci, arredi, utenze ecc., nonchè ovviamente la mia collezione. Stò anche valtando come e quanto affrontare l'argomento ricambi, cosa che ritengo possa essere di interesse notevole visti alcuni post di tempo fa. Domando: Il progetto può interessare? Qualcuno è disposto a collaborare, con mezzi da mettere in mostra, particolari di contorno (poster, insegne, ecc.), o altro? Su chi e come è possibile contare per predisporre i giorni di "apertura" del suddetto? E per l'allestimento, quanti dei furgoni, bilici, autotreni di tempo fa sono ancora eventualmente disponibili? L'argomento n. 2 riscuote il vostro consenso? Se si, chi di voi è disposto a portare avanti le cariche ufficiali? Proposte in merito?
Saluti Marcello N.B. Contavo comunque di essere operativo entro gennaio 2007, per cui il tempo non è molto. |
19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
tagliaerbe |
Posted - 09 ott 2006 : 21:44:26 Dopo tre giorni di fresco in val Pusteria, oggi, la previsione è la seguente: - Trasferimento entro fine Ottobre dei "ferri" nella nuova casa. - Creazione e scelta nome e logo per il Museo (Già alcuni amici del forum si sono attivati) Alcuni si sono già resi disponibili per portare avanti l'iniziativa, ancora qualche nome e potremo organizzare un piccolo incontro. Attendo con fiducia. Saluti Marcello
|
Play_87 |
Posted - 05 ott 2006 : 17:14:55 Marcello come procede l'opera? |
eleboronero |
Posted - 04 ott 2006 : 22:20:43 complimenti vivissimi!!! |
sbruscoli |
Posted - 04 ott 2006 : 22:09:07 Ciao Marcello Multipla a disposizione!!!
p.s. Moreno e Pieremo stanno ancora decidendo chi è il gatto e chi è la volpe!!!! |
Play_87 |
Posted - 04 ott 2006 : 18:45:32 PIEREMO e MORENO non si sono ancora fatti sentire mi piacerebbe molto sentire un loro parere |
n/a |
Posted - 04 ott 2006 : 12:33:25 ben fatto, questa era anche la nostra idea quando avevamo fondato lo STRIDENTE S.C. ... addirittura il comune ci avrebbe dato uno spazio adibito a tale scopo e ad officina per i vari soci/simpatizzanti ... ma queste cose, bisogna curarle bene e richiedono qualche sforzo da parte di ttt ...
in bocca al lupo
SX250 |
Massimiliano |
Posted - 04 ott 2006 : 11:15:30 Marcello, a disposizione! Intanto metto sotto le fertili menti dei grafici per il logo, il copy per il nome mi sa che sarà meglio lo faccia io. Per il materiale cartaceo ci vorrà qualche riflessione, ci sentiamo quando vuoi.
A presto Massimiliano |
manzo |
Posted - 04 ott 2006 : 11:06:12 bene così,avanti! |
Alessandro Pisacane |
Posted - 04 ott 2006 : 08:55:25 Ciao a tutti, è il secondo post in cui io seguo a ruota il buon Janez in materia di musei privati; purtroppo non posso aiutarti di persona però potresti guardare qua: http://www.comune.rossiglione.ge.it/Passatempo.htm
potresti informarti anche da lui; mi sembra che il comune abbia dato una certa importanza alla struttura (è apparsa anche su un giornale locale). ciao e in bocca al lupo! ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
Janez |
Posted - 04 ott 2006 : 08:45:15 Ciao marcello, innanzitutto son contento che hai preso questa decisione.Mi sembra una buona cosa condividere col pubblico questa passione. Potresti informarti presso il comune per vedere se possono aiutarti in qualche modo(contributo, patrocinio). Non so che forma giuridica intendi dare al museo(privato-societa'-associazione, ecc) comunque potresti sentire il chiozzi a ferrara che nella sua officina ha dovuto esporre alcuni pezzi per questioni fiscali/burocratiche. Io sono di trento e mi rendo disponibile per il trasloco, al momento ho una macchina familiare. Sabato ho visitato un museo di moto allestito da un privato e aperto il sabato e la domenica. se vuoi ti mando il numero di tel cosi' puoi sentire il proprietario per scambio informazioni. Vai cosi!
Macchia nera Forever! |
cherubino |
Posted - 04 ott 2006 : 08:20:59 ...è da un pò di tempo che pensavo a tagliaerbe...mi stavo domandando come fosse andata a finire la storia.... Grande tagliaerbe!!!!vai con il museo.... |
wanvaiden |
Posted - 04 ott 2006 : 00:00:20 bravo tagliaerbe,il tempo porta buoni consigli evidentemente.se fossi piu vicino mi assocerei e metterei a disposizione la mia flotta di lambro x i trasporti. |
tagliaerbe |
Posted - 03 ott 2006 : 21:52:58 Grazie a tutti. Allora, X Massimiliano: Il tuo contributo potrebbe essere fondamentale per 1-La creazione di un nome e un logo x il museo ed eventualmente per un club.Fammi sapere. 2-Materiale cartaceo con cui diffondere l'iniziativa, anche presso enti della zona piuttosto che aziende disposte a sponsorizzarla. X Manzo: Considerati il primo assunto per l'iniziativa.Una volta raggiunto un numero di persone adeguato possiamo predisporre un incontro. X tutti gli altri: Anche il sostegno morale va bene. Attendiamo sviluppi. Saluti Marcello
|
Roccia |
Posted - 03 ott 2006 : 20:24:36 Marcello,
io e il mio Doblò (o la mia patente D-E), siamo a disposizione. Basta che ci mettiamo d'accordo con un minimo di anticipo per pianificare la cosa. Adesso che la bimba si è trasferita da me a Pisa, non vengo più tanto spesso a Vicenza, ma se hai bisogno di una mano, una domenica per venire su la trovo... Fammi sapere... Ciao
Roccia
I'm The One On The TS1...!!! |
vespamodelli |
Posted - 03 ott 2006 : 20:03:36 Bravo Marcello, peccato che sono a 1000 km di distanza. Io pure sono grafico pubblicitario cartaceo se serve . . .
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
Play_87 |
Posted - 03 ott 2006 : 19:53:41 Bella idea Marcello,faccio il tifo per te. Ma non credo che per gennaio si potrà mettere in piedi tutto,secondo mè intanto bisogna spargere la voce in modo da avere tutto l'aiuto possibile per iniziare l'opera. Le persone più adatte del forum e anche le più vicine sono REMO e MORENO. E poi un aiuto potresti averlo anche da qui: www.3lambdasc.it
Poi nel album fotografico ho trovato questo tizio: http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=gadgets&mid=3459&cid=749&page=2 Ha molte belle cose che starebbero bene nel tuo futuro museo, il bello e fartele avere.
Spero di esserti stato d'aiuto |
manzo |
Posted - 03 ott 2006 : 19:43:38 il tuo progetto Marcello è senza dubbio stupendo;è ovvio però che non si possa prescindere da un incontro ''de visu'' con chi intenda aderire all'iniziativa.Il problema fondamentale a mio parere è che le persone del forum costituiscono un punto di riferimento eccezionale per qualsiasi problematica,ma purtroppo non da un punto di vista logistico(comprendendo persone di tutta italia e non solo).Per me,che sono di vicenza,non sussiste problema nel darti una mano ,ad esempio, nel tenere aperto il museo o in qualsisasi altra cosa. carlo |
Bicius |
Posted - 03 ott 2006 : 19:20:31 Bravo Marcello! Da qua possiamo essere poco utili, ma tutta l'ammirazione per il progetto. Ovviamente si farà tappa fissa ogni volta che si passerà da quelle parti, magari l'anno prossimo si potrà fare passare la StraccaMoreno o la ZanzaLuigi (questa è per gli organizzatori), da parte nostra l'appoggio morale ed eventualmente a livello di pubblicizzazione tra gli appassionati non potrà non mancare!
Bicius |
Massimiliano |
Posted - 03 ott 2006 : 19:06:02 Marcello, se ti serve una grafica per il museo, intesa come segnaletica interna ed esterna, qualche stampato esplicativo o simili, ed ovviamente un logo, io sono a disposizione per la loro progettazione. Sono della zona di Mestre, non lontanissimo da te.
Ciao e complimenti
Massimiliano
|