Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Allora....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 03 ott 2006 :  18:55:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora....
dopo alcuni mesi di riflessione,in relazione al "destino" lambrettistico del sottoscritto, e rivalutando un'idea lanciata tempo fa, ad oggi si stanno ponendo le basi per il seguente progetto:
1- CREAZIONE DI UN MUSEO DEDICATO AL MONDO LAMBRETTA IN PROVINCIA DI VICENZA, PRECISAMENTE, AGUGLIARO, LUNGO LA S.S. RIVIERA BERICA.
2- EVENTUALE COSTITUZIONE DI UN CLUB, NELLA MEDESIMA SEDE, CON ATTIVITA' SOCIALI ANNESSE E CONNESSE
Per tutto questo, metterò a disposizione un immobile di circa 250 mq., una piccola officina per le riparazioni veloci, arredi, utenze ecc., nonchè ovviamente la mia collezione.
Stò anche valtando come e quanto affrontare l'argomento ricambi, cosa che ritengo possa essere di interesse notevole visti alcuni post di tempo fa.
Domando:
Il progetto può interessare?
Qualcuno è disposto a collaborare, con mezzi da mettere in mostra, particolari di contorno (poster, insegne, ecc.), o altro?
Su chi e come è possibile contare per predisporre i giorni di "apertura" del suddetto?
E per l'allestimento, quanti dei furgoni, bilici, autotreni di tempo fa sono ancora eventualmente disponibili?
L'argomento n. 2 riscuote il vostro consenso?
Se si, chi di voi è disposto a portare avanti le cariche ufficiali?
Proposte in merito?

Saluti Marcello
N.B.
Contavo comunque di essere operativo entro gennaio 2007, per cui il tempo non è molto.

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 ott 2006 :  19:06:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marcello, se ti serve una grafica per il museo, intesa come segnaletica interna ed esterna, qualche stampato esplicativo o simili, ed ovviamente un logo, io sono a disposizione per la loro progettazione. Sono della zona di Mestre, non lontanissimo da te.

Ciao e complimenti

Massimiliano
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 ott 2006 :  19:20:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Marcello!
Da qua possiamo essere poco utili, ma tutta l'ammirazione per il progetto.
Ovviamente si farà tappa fissa ogni volta che si passerà da quelle parti, magari l'anno prossimo si potrà fare passare la StraccaMoreno o la ZanzaLuigi (questa è per gli organizzatori), da parte nostra l'appoggio morale ed eventualmente a livello di pubblicizzazione tra gli appassionati non potrà non mancare!

Bicius

manzo
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

626 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 ott 2006 :  19:43:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il tuo progetto Marcello è senza dubbio stupendo;è ovvio però che non si possa prescindere da un incontro ''de visu'' con chi intenda aderire all'iniziativa.Il problema fondamentale a mio parere è che le persone del forum costituiscono un punto di riferimento eccezionale per qualsiasi problematica,ma purtroppo non da un punto di vista logistico(comprendendo persone di tutta italia e non solo).Per me,che sono di vicenza,non sussiste problema nel darti una mano ,ad esempio, nel tenere aperto il museo o in qualsisasi altra cosa.
carlo

Play_87
Junior ++

Costabissara - VI
Italy

Il mio Garage

857 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 ott 2006 :  19:53:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella idea Marcello,faccio il tifo per te.
Ma non credo che per gennaio si potrà mettere in piedi tutto,secondo mè intanto bisogna spargere la voce in modo da avere tutto l'aiuto possibile per iniziare l'opera.
Le persone più adatte del forum e anche le più vicine sono REMO e MORENO.
E poi un aiuto potresti averlo anche da qui: www.3lambdasc.it

Poi nel album fotografico ho trovato questo tizio:
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=gadgets&mid=3459&cid=749&page=2
Ha molte belle cose che starebbero bene nel tuo futuro museo, il bello e fartele avere.

Spero di esserti stato d'aiuto

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 ott 2006 :  20:03:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Marcello, peccato che sono a 1000 km di distanza. Io pure sono grafico pubblicitario cartaceo se serve . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

Roccia
Junior

Pisa - PI
Italy

Il mio Garage

93 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 ott 2006 :  20:24:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marcello,

io e il mio Doblò (o la mia patente D-E), siamo a disposizione. Basta che ci mettiamo d'accordo con un minimo di anticipo per pianificare la cosa. Adesso che la bimba si è trasferita da me a Pisa, non vengo più tanto spesso a Vicenza, ma se hai bisogno di una mano, una domenica per venire su la trovo...
Fammi sapere...
Ciao

Roccia

I'm The One On The TS1...!!!

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 03 ott 2006 :  21:52:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti.
Allora,
X Massimiliano:
Il tuo contributo potrebbe essere fondamentale per
1-La creazione di un nome e un logo x il museo ed eventualmente per un club.Fammi sapere.
2-Materiale cartaceo con cui diffondere l'iniziativa, anche presso enti della zona piuttosto che aziende disposte a sponsorizzarla.
X Manzo:
Considerati il primo assunto per l'iniziativa.Una volta raggiunto un numero di persone adeguato possiamo predisporre un incontro.
X tutti gli altri:
Anche il sostegno morale va bene.
Attendiamo sviluppi.
Saluti Marcello

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 ott 2006 :  00:00:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bravo tagliaerbe,il tempo porta buoni consigli evidentemente.se fossi piu vicino mi assocerei e metterei a disposizione la mia flotta di lambro x i trasporti.

cherubino
Junior

Monza - MB
Italy

Il mio Garage

78 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 ott 2006 :  08:20:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...è da un pò di tempo che pensavo a tagliaerbe...mi stavo domandando come fosse andata a finire la storia....
Grande tagliaerbe!!!!vai con il museo....

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 ott 2006 :  08:45:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao marcello, innanzitutto son contento che hai preso questa decisione.Mi sembra una buona cosa condividere col pubblico questa passione.
Potresti informarti presso il comune per vedere se possono aiutarti in qualche modo(contributo, patrocinio). Non so che forma giuridica intendi dare al museo(privato-societa'-associazione, ecc) comunque potresti sentire il chiozzi a ferrara che nella sua officina ha dovuto esporre alcuni pezzi per questioni fiscali/burocratiche.
Io sono di trento e mi rendo disponibile per il trasloco, al momento ho una macchina familiare.
Sabato ho visitato un museo di moto allestito da un privato e aperto il sabato e la domenica. se vuoi ti mando il numero di tel cosi' puoi sentire il proprietario per scambio informazioni.
Vai cosi!

Macchia nera Forever!

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 ott 2006 :  08:55:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
è il secondo post in cui io seguo a ruota il buon Janez in materia di musei privati; purtroppo non posso aiutarti di persona però potresti guardare qua:
http://www.comune.rossiglione.ge.it/Passatempo.htm

potresti informarti anche da lui; mi sembra che il comune abbia dato una certa importanza alla struttura (è apparsa anche su un giornale locale).
ciao e in bocca al lupo!
ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..

manzo
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

626 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 ott 2006 :  11:06:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bene così,avanti!

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 ott 2006 :  11:15:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marcello, a disposizione! Intanto metto sotto le fertili menti dei grafici per il logo, il copy per il nome mi sa che sarà meglio lo faccia io. Per il materiale cartaceo ci vorrà qualche riflessione, ci sentiamo quando vuoi.

A presto
Massimiliano

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 ott 2006 :  12:33:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ben fatto, questa era anche la nostra idea quando avevamo fondato lo STRIDENTE S.C. ... addirittura il comune ci avrebbe dato uno spazio adibito a tale scopo e ad officina per i vari soci/simpatizzanti ... ma queste cose, bisogna curarle bene e richiedono qualche sforzo da parte di ttt ...

in bocca al lupo

SX250

Play_87
Junior ++

Costabissara - VI
Italy

Il mio Garage

857 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 ott 2006 :  18:45:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PIEREMO e MORENO non si sono ancora fatti sentire mi piacerebbe molto sentire un loro parere

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 ott 2006 :  22:09:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Marcello
Multipla a disposizione!!!

p.s. Moreno e Pieremo stanno ancora decidendo chi è il gatto e chi è la volpe!!!!

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 ott 2006 :  22:20:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti vivissimi!!!

Play_87
Junior ++

Costabissara - VI
Italy

Il mio Garage

857 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 ott 2006 :  17:14:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marcello come procede l'opera?

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 ott 2006 :  21:44:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo tre giorni di fresco in val Pusteria, oggi, la previsione è la seguente:
- Trasferimento entro fine Ottobre dei "ferri" nella nuova casa.
- Creazione e scelta nome e logo per il Museo (Già alcuni amici del forum si sono attivati)
Alcuni si sono già resi disponibili per portare avanti l'iniziativa, ancora qualche nome e potremo organizzare un piccolo incontro.
Attendo con fiducia.
Saluti Marcello

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000