V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tcasteln |
Posted - 04 ago 2006 : 10:51:16 salve a tutti volevo verniciare al carter della mia lambretta 150 d in fase di restauro cosa mi consigliate di usare? vernice alta temperatura resistente alla benzina ecc e che sia anche alluminio fiat 690? esiste?
Lambrettability! |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
n/a |
Posted - 05 ago 2006 : 01:25:17 i carter originali delle "cardaniche", erano verniciati dalla INNOCENTI, in grigio FIAT 690, direttamente sull'ALL (i carter erano porosi, NO SMS MODE lucidati a specchio)!!! consiglio di non usare le solite bombolette alla NITRO, NO SMS MODE resiste al olio ed alla benza, al limite una bi componente potrebbe andare meglio
sx 225 |
ioshi |
Posted - 04 ago 2006 : 18:20:50 Il Fiat 690 è un codice colore come un altro, poi che sia resistente alle alte temperature o meno dipende dai casi... se non è specificato non lo è. Comunque per il carter non penso che serva resistenza alle alte temperature, per cilindro e testa invece sì. Ciao, Giorgio |
tcasteln |
Posted - 04 ago 2006 : 17:14:17 comunque non ancora capisco se ci va solo il 690 fiat o qualcos'altro prima sarà il 690 fiat una vernice resistante alla alte temperature?
Lambrettability! |
tcasteln |
Posted - 04 ago 2006 : 17:12:29 anch'io so che alla innocenti li verniciavano
Lambrettability! |
ioshi |
Posted - 04 ago 2006 : 16:06:46 X ducati: avevo letto su questo forum tempo fa qualcuno che diceva che sull'alluminio serve il primer... io tra non molto (forse) arriverò alla verniciatura del motore, ma per ora non ho esperienze in merito, e tantomeno esperienze di tenuta nel tempo del lavoro... tu sei sicuro che non serve niente? X dg: sono d'accordo con te che verniciare l'alluminio è uno schifo e che sarebbe molto più bello con una lucidatura e basta, ma purtroppo alla Innocenti all'epoca li verniciavano!! |
dg |
Posted - 04 ago 2006 : 15:52:42 il carter e in alluminio se lo porti a lucidare ti diventera come nuovo basta uno che abbia una smeriglio a panno bella grossa e vedrai che in 15 minuti te lo tira nuovo come tutte le parti di alluminio |
n/a |
Posted - 04 ago 2006 : 15:23:17 nessun primer, sul carter motore, solo sgrassaggio totale e chiaramente ttt smontato, cioè fare singolarmente pezzetto x pezzetto!!!
sx 225 |
ioshi |
Posted - 04 ago 2006 : 15:06:01 Non dovrebbe servire un colore per alte temperature per il carter... quello che però ti consiglio è di dare una mano di primer prima, di usare cioè un aggrappante sotto al 690 perchè le vernici normali non tengono bene sull'alluminio... Ciao Giorgio |
maxi |
Posted - 04 ago 2006 : 14:43:23 Per il motore puoi usare della bicomponente alluminio fiat 690 (alluminio ruote). Se vuoi riverniciare il cilindro dovrai usare invece del nero per alte temperature (anche in bomboletta) Bicomponente fiat 690 anche per la custodia attrezzi sotto la sella anteriore. Ciao
Massimo |