Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 vernice carter 150 d
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
Italy


Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 ago 2006 :  10:51:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti
volevo verniciare al carter della mia lambretta 150 d in fase di restauro
cosa mi consigliate di usare?
vernice alta temperatura resistente alla benzina ecc e che sia anche alluminio fiat 690?
esiste?

Lambrettability!

maxi
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 ago 2006 :  14:43:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il motore puoi usare della bicomponente alluminio fiat 690 (alluminio ruote). Se vuoi riverniciare il cilindro dovrai usare invece del nero per alte temperature (anche in bomboletta)
Bicomponente fiat 690 anche per la custodia attrezzi sotto la sella anteriore.
Ciao

Massimo
Torna all'inizio della Pagina

ioshi
Junior +


Costigliole Saluzzo - CN
Italy


Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 ago 2006 :  15:06:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non dovrebbe servire un colore per alte temperature per il carter... quello che però ti consiglio è di dare una mano di primer prima, di usare cioè un aggrappante sotto al 690 perchè le vernici normali non tengono bene sull'alluminio...
Ciao
Giorgio
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 ago 2006 :  15:23:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessun primer, sul carter motore, solo sgrassaggio totale e chiaramente ttt smontato, cioè fare singolarmente pezzetto x pezzetto!!!

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

dg
Nuovo


Como - CO
Italy


Il mio Garage

37 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 ago 2006 :  15:52:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il carter e in alluminio se lo porti a lucidare ti diventera come nuovo basta uno che abbia una smeriglio a panno bella grossa e vedrai che in 15 minuti te lo tira nuovo come tutte le parti di alluminio
Torna all'inizio della Pagina

ioshi
Junior +


Costigliole Saluzzo - CN
Italy


Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 ago 2006 :  16:06:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
X ducati: avevo letto su questo forum tempo fa qualcuno che diceva che sull'alluminio serve il primer... io tra non molto (forse) arriverò alla verniciatura del motore, ma per ora non ho esperienze in merito, e tantomeno esperienze di tenuta nel tempo del lavoro... tu sei sicuro che non serve niente?
X dg: sono d'accordo con te che verniciare l'alluminio è uno schifo e che sarebbe molto più bello con una lucidatura e basta, ma purtroppo alla Innocenti all'epoca li verniciavano!!
Torna all'inizio della Pagina

tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
Italy


Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 ago 2006 :  17:12:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anch'io so che alla innocenti li verniciavano

Lambrettability!
Torna all'inizio della Pagina

tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
Italy


Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 ago 2006 :  17:14:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comunque non ancora capisco se ci va solo il 690 fiat o qualcos'altro prima
sarà il 690 fiat una vernice resistante alla alte temperature?


Lambrettability!
Torna all'inizio della Pagina

ioshi
Junior +


Costigliole Saluzzo - CN
Italy


Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 ago 2006 :  18:20:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il Fiat 690 è un codice colore come un altro, poi che sia resistente alle alte temperature o meno dipende dai casi... se non è specificato non lo è.
Comunque per il carter non penso che serva resistenza alle alte temperature, per cilindro e testa invece sì.
Ciao,
Giorgio
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 ago 2006 :  01:25:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i carter originali delle "cardaniche", erano verniciati dalla INNOCENTI, in grigio FIAT 690, direttamente sull'ALL (i carter erano porosi, NO SMS MODE lucidati a specchio)!!!
consiglio di non usare le solite bombolette alla NITRO, NO SMS MODE resiste al olio ed alla benza, al limite una bi componente potrebbe andare meglio

sx 225
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits