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 Che albero motore sulla 150 SX?

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Massimiliano Posted - 20 giu 2006 : 10:55:51
Esperti, a me un saggio della vostra sapienza!
Mi pare di aver capito che:
a) non conviene reimbiellare gli alberi vecchi, ma comprarne direttamente di nuovi e bilanciati elettronicamente;
b) sulla 150 SX si potrebbe montare l'albero della 200 DL, più robusto ed "aggiornato";
c) questo avrebbe anche il vantaggio di consentire il montaggio delle varie accensioni elettroniche pensate appunto per la DL, senza adattamenti od accrocchi vari.

E' giusto quel che ho scritto? Se è così, lo montereste questo famoso albero della DL?

Grazie!
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
atevres Posted - 20 giu 2006 : 14:30:02
Concordo con Ducati. Non vedo il senso di un cono DL... le accensioni elettroniche buone le trovi comunque, e mantieni il tuo motore vicino il più possibile ai suoi standard, che CREDIMI: non è MAI male...!!

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
n/a Posted - 20 giu 2006 : 13:14:11
x iltuo caso, no vedo grandissime differenze tra un albero DL ed il suo SX!!

comunque, quelli che trovi in giro nei vari cataloghi, sono tutti abbastanza buoni, per un motore std.

... ne esistono poi di speciali, con diverse specifiche, ma ... per quello che cerchi tu, non servono + di tanto.

sx 225
Massimiliano Posted - 20 giu 2006 : 13:04:54
Vi ringrazio tutti per le risposte. Per adesso non ho intenzione di elaborare il motore, dato che la 150 SX dovrebbe essere decentemente brillante, però ci terrei che fosse robusto ed affidabile.
Già che devo cambiare 'sto albero, ben vengano componenti resistenti e durevoli!

Ciao
m455!m0 Posted - 20 giu 2006 : 13:00:02
Il cono negli alberi dl è molto più grosso e robusto.
Ti consiglio vivamente se pensi di elaborare di molto il tuo motore di upgradare il tuo albero LI con quello DL.
atevres Posted - 20 giu 2006 : 12:43:00
Qualsiasi accensione decidi di montare o albero che sia, una volta aperto e con l'albero in mano ti consiglio di montare l'albero nuovo completo (come ho consigliato a un amico del forum), la differenza non così grande nel costo. Ovviamente anche i cuscinetti e i paraoli.
Xchè l'albero del DL? Ti ispira la parola bilanciato "elettronicamente"? Credi scompaiano le vibrazioni? Forse in parte, ma non credere di moto.
Al max cerca un albero a spalle piene, in modo di aumentare qualcosa 'aspirazione.
Un albero nuovo con cono x SX ti dura una vita, con una buona accensione elettronica fatta apposta x quell'albero.
(se vuoi scrivimi in privato e ti dò qualche dritta in più..)
Ciao

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Massimiliano Posted - 20 giu 2006 : 12:16:21
Grazie, Piega. Allora sono intercambiabili, fermo restando che non ci si potrà più mettere il volano originale (tanto il mio fa schifo) e mi pare che ci sia qualcosa da fare anche riguardo i cuscinetti di banco (NU2205?)?
Piega73 Posted - 20 giu 2006 : 11:46:45
IMBIELLARE UN ALBERO VECCHIO COSTA QUASI COME COMPERARNE UNO NUOVO E BILANCIATO IN MANIERA ORTODOSSA!
HAI COLPITO IN PIENO IL DISCORSO!!!
UN ALBERO DL NATURALMENTE VA BENISSIMO PER LE SUE CARATTERISTICHE MECCANICHE IN PARTICOLARE SE IL CILINDRO è VITAMINIZZATO, NATURALEMNTE DOVRAI MONTARE UN'ACCENSIONE CON VOLANO PER DL, COME TU STESSO DICI.
NOTA CHE LE ACCENSIONI ELETTRONICHE ESISTONO ANCHE PER GLI ALBERI Li, SPECIAL, SX, E Tv.

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