Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Che albero motore sulla 150 SX?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 giu 2006 :  10:55:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esperti, a me un saggio della vostra sapienza!
Mi pare di aver capito che:
a) non conviene reimbiellare gli alberi vecchi, ma comprarne direttamente di nuovi e bilanciati elettronicamente;
b) sulla 150 SX si potrebbe montare l'albero della 200 DL, più robusto ed "aggiornato";
c) questo avrebbe anche il vantaggio di consentire il montaggio delle varie accensioni elettroniche pensate appunto per la DL, senza adattamenti od accrocchi vari.

E' giusto quel che ho scritto? Se è così, lo montereste questo famoso albero della DL?

Grazie!

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 giu 2006 :  11:46:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IMBIELLARE UN ALBERO VECCHIO COSTA QUASI COME COMPERARNE UNO NUOVO E BILANCIATO IN MANIERA ORTODOSSA!
HAI COLPITO IN PIENO IL DISCORSO!!!
UN ALBERO DL NATURALMENTE VA BENISSIMO PER LE SUE CARATTERISTICHE MECCANICHE IN PARTICOLARE SE IL CILINDRO è VITAMINIZZATO, NATURALEMNTE DOVRAI MONTARE UN'ACCENSIONE CON VOLANO PER DL, COME TU STESSO DICI.
NOTA CHE LE ACCENSIONI ELETTRONICHE ESISTONO ANCHE PER GLI ALBERI Li, SPECIAL, SX, E Tv.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 giu 2006 :  12:16:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, Piega. Allora sono intercambiabili, fermo restando che non ci si potrà più mettere il volano originale (tanto il mio fa schifo) e mi pare che ci sia qualcosa da fare anche riguardo i cuscinetti di banco (NU2205?)?

atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy

Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 giu 2006 :  12:43:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualsiasi accensione decidi di montare o albero che sia, una volta aperto e con l'albero in mano ti consiglio di montare l'albero nuovo completo (come ho consigliato a un amico del forum), la differenza non così grande nel costo. Ovviamente anche i cuscinetti e i paraoli.
Xchè l'albero del DL? Ti ispira la parola bilanciato "elettronicamente"? Credi scompaiano le vibrazioni? Forse in parte, ma non credere di moto.
Al max cerca un albero a spalle piene, in modo di aumentare qualcosa 'aspirazione.
Un albero nuovo con cono x SX ti dura una vita, con una buona accensione elettronica fatta apposta x quell'albero.
(se vuoi scrivimi in privato e ti dò qualche dritta in più..)
Ciao

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 giu 2006 :  13:00:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cono negli alberi dl è molto più grosso e robusto.
Ti consiglio vivamente se pensi di elaborare di molto il tuo motore di upgradare il tuo albero LI con quello DL.

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 giu 2006 :  13:04:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi ringrazio tutti per le risposte. Per adesso non ho intenzione di elaborare il motore, dato che la 150 SX dovrebbe essere decentemente brillante, però ci terrei che fosse robusto ed affidabile.
Già che devo cambiare 'sto albero, ben vengano componenti resistenti e durevoli!

Ciao

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 giu 2006 :  13:14:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x iltuo caso, no vedo grandissime differenze tra un albero DL ed il suo SX!!

comunque, quelli che trovi in giro nei vari cataloghi, sono tutti abbastanza buoni, per un motore std.

... ne esistono poi di speciali, con diverse specifiche, ma ... per quello che cerchi tu, non servono + di tanto.

sx 225

atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy

Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 giu 2006 :  14:30:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con Ducati. Non vedo il senso di un cono DL... le accensioni elettroniche buone le trovi comunque, e mantieni il tuo motore vicino il più possibile ai suoi standard, che CREDIMI: non è MAI male...!!

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000