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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
PietroS Posted - 23 mag 2006 : 23:58:56
Salve, ho un problemino.
Lunedì 15/5 me ne stavo tornando a casa con la mia LI 125 restaurata e con motore portato a 150 quando improvvisamente (andavo a 90 all'ora da un paio o tre kilometri) si blocca la ruota posteriore e si spegne il motore.
Grosso spavento anche perchè ho sbandato e di fronte proveniva un camion.
Ho messo in folle ed ho accostato. Ho provato ad accenderla ma non partiva. Ho aspettato qualche minuto, ho provato ad accenderla ed è partita.
Avrò grippato? Il motore ha percorso 3000km da quando è stato rifatto.
Potrà ripresentarsi il problema ed in quali circostanze?
La stessa cosa successe dopo meno di un mese, quando era ancora in rodaggio. Andavo a 40/50km orari e successe la medesima cosa.
Cosa mi consigliate di fare?
Vi ringrazio tutti.


PietroS

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Lambretta 125LI II^serie 8/1961
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
metz Posted - 21 lug 2010 : 00:22:40
allora è la carburazione

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Info in pm
mikigrant Posted - 20 lug 2010 : 22:10:39
Le tolleranze sono giuste, le ho fatto misurare, la rettifica non c'entra

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
metz Posted - 19 lug 2010 : 00:08:47
passaci prima con della 500 ad olio e poi lucida con la 2000

Per le tolleranze devi state tra le 8-9 centesimi, 5 sono pochi e grippi di sicuro
Fallo misurare

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Vendo li 150 terza serie con visura
Info in pm
mikigrant Posted - 18 lug 2010 : 22:33:25
[quote]Messaggio inserito da metz

Eh che tolleranza hai?
Comunque passa con della carta vetrata su cilinro e pistone e monta tutto



Metz avrai capito il perchè dell'elaborato anche se il sistema di areazione ancora non è chiaro.
Le tolleranze le chiederò al rettificatore, che è un esperto in materia ma non gli ho dato indicazioni di tolleranza ( se non erro devono essere tra gli 0,03 e 0,05 ).
Vorrei andare da lui e fornirgli le giuste tolleranze semmai non ci siano.
Credi che passando della carta fine(2000) potrei risolvere il problema? vorrei evitare di rismontare nuovamente.


Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
metz Posted - 18 lug 2010 : 13:37:21
Eh che tolleranza hai?
Comunque passa con della carta vetrata su cilinro e pistone e monta tutto

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Info in pm
mikigrant Posted - 18 lug 2010 : 09:43:55
Mi collego anch'io a questo post per non aprirne un'altro.


Allegato: HPIM2756.JPG
122,34 KB

Allegato: HPIM2758.JPG
120,68 KB

Allegato: HPIM2759.JPG
126,12 KB

Allegato: HPIM2761.JPG
106,11 KB



Dopo un'ottantina di km in rodaggio sulla mia li, e due grippate ieri smonto il motore e appare questa situazione. Il pistone è un vertex nuovo con tre fasce, ci sono quattro righe ai lati dello spinotto. Il pistone a mio parere è recuperabile, ma che fare?
Un'idea l'avrei ma sentirei il vostro parere.


Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni

nicola26 Posted - 17 lug 2010 : 23:41:30


NIK
PietroS Posted - 10 ago 2006 : 22:28:50
Inoltre ora noto un fastidiosissimo rumore di frittura proveniente dalla zona volano.
Cosa sarà?
Non so se è per merito dell'olio minerale ma ora mi sembra che renda meno di prima dell'intervento.


PietroS

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Lambretta 125LI II^serie 8/1961
PietroS Posted - 29 lug 2006 : 16:54:25
citazione:
Messaggio inserito da PietroS

Ok, seguirò il tuo consiglio.
Domenica 23 c.m. andrò fino a Bobbio, circa 200 km tra andata e ritorno.
Sarà una passeggiata test.
In compagnia del mio amico con LI 175 TV IIserie celeste iseo.

Vorrei chiedere se qualcuno del forum possa indicarmi dove poter trovare l'olio Esso minerale alternativamente dal distributore perchè lì costa 10,50 eurini al litro.

Grazie a tutti.
Ciao


PietroS

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Lambretta 125LI II^serie 8/1961


Gita conclusa benissimo, a parte il caldo (36°). Comunque per prudenza non sono andato a più di 70 km/h.
L'unica cosa è che noto un imbrattamento dove è inserita la candela. Mi sporca la calotta che ricopre il motore ed anche il cofano. Il colore è marroncino, cosa sarà?


PietroS

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Lambretta 125LI II^serie 8/1961
PietroS Posted - 22 lug 2006 : 17:55:19
Al supermercato ho trovato il Tamoil "SHOT 2T".
Sta scritto: "olio speciale prediluito per motori a due tempi particolarmente indicato per scooter"
Mi spaventa il "prediluito". Cosa significa?
L'ho versato per fare la miscela e mi sembra un po' più fluido dell'Esso.
Va bene lo stesso? Per intenderci, quasi somiglia al Castrol TTS e quest'ultimo è stato sconsigliato nel forum quale probabile causa di grippaggio.

PietroS

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vespamodelli Posted - 21 lug 2006 : 13:22:18
La tanica da 4 litri 18 euro, ergo 4,5 al litro dai rivenditori di oli specializzati,
16 lo shell.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Krusty Posted - 21 lug 2006 : 10:13:27
io lo prendo all'iper (la nota catena di ipermercati) e lo vendono a 6 euro e spiccioli...
PietroS Posted - 21 lug 2006 : 09:55:58
Ok, seguirò il tuo consiglio.
Domenica 23 c.m. andrò fino a Bobbio, circa 200 km tra andata e ritorno.
Sarà una passeggiata test.
In compagnia del mio amico con LI 175 TV IIserie celeste iseo.

Vorrei chiedere se qualcuno del forum possa indicarmi dove poter trovare l'olio Esso minerale alternativamente dal distributore perchè lì costa 10,50 eurini al litro.

Grazie a tutti.
Ciao


PietroS

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Giovanni Posted - 19 lug 2006 : 22:53:18
Si fatti le tue corse ;)
ciao
Giovanni
PietroS Posted - 19 lug 2006 : 07:45:23
Ok, sabato 15 luglio ho ritirato la Lambra.
Gli hanno cambiato il volano ed hanno lucidato il pistone perchè presentava due righine.
L'ho usata Domenica e sembra andare bene. Soprattutto non fa più quel astidiosissimo rumore dal volano.
Prima di venire via ho chiesto se è preferibile usare l'olio sintetico o minerale. Risposta: sintetico oppure quello che si vuole; le Lambrette vanno con tutti gli oli.
Io sto usando il minerale e credo il rumore sia più corposo. Mi sembra che prima fosse più metallico...non so come dire.
Dite che posso provare a tirarlo?
Secondo voi qual'è la "velocità di crociera" più idonea?

PietroS

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zambe Posted - 07 lug 2006 : 17:25:41
finalmente una buona notizia...

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
PietroS Posted - 07 lug 2006 : 17:11:58
Ragazzi. Ho appena chiamato l'officina per sapere come vanno le cose ed il meccanico mi ha detto che praticamente è pronta. Mancano alcuni pezzi di carrozzeria che hanno mandato dal carrozziere per togliere i ritocchi che avevano fatto con pennello.
Il pistone è risultato leggermente rigato e l'hanno "lucidato". Cosa vuol dire?
Il volano l'hanno sostituito perchè aveva gioco sul mozzo a cui era attaccato e mostra quindi delle righe che mi farà vedere. A tale proposito vi indico il problema che dava: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2764

Cosa ne pensate?
Spero che ora vada BENE!
Ciao a tutti e grazie per i vostri consigli.

PietroS

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PietroS Posted - 23 giu 2006 : 07:26:54
Lui in persona no, l'ha fatta un suo "dipendente" che dice essere molto bravo nel restaurare vespe, dice che è appassionato di tali mezzi e di averne una 50^. Non so se chi è bravo nel restaurare vespe possa essere lo stesso per le Lambrette.
Comunque ieri ho telefonato ed ancora non hanno guardato minimamente alla mia lambretta. Certo che scossia nu po' 'sta menata!
Mi pare di capire che non tengano in considerazione con la dovuta attenzione al "dopo vendita". Infatti dicono che hanno diversi lavori in coda prima di me. Ma è stato proprio il titolare a dirmi che l'avrebbero fatta in due o tre giorni, bastava portarla là. Sembra che prendano in giro.
Del resto se la uso così, cosa che mi aveva detto di fare, e mi capita di grippare e cadere e/o fare danni di chi è la responsabilità?

PietroS

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n/a Posted - 20 giu 2006 : 03:32:50
..."mi sono rivolto la più caro e qualificato restauratore di lambrette al mondo" ... si, ma ahi me, a quanto ho capito e da quello che leggo, mi sa proprio che NO SMS MODE lo ha fatto lui!!??

sx 225
PietroS Posted - 19 giu 2006 : 16:06:45
Salve raga, stamattina sono passato dal restauratore ed ho visto la mia lambra nell'officina. Ovviamente è all'interno solo per non farle prendere sole od intemperie perchè non l'hanno ancora minimamente sfiorata.
Ha prsino negato di avermi detto che l'avrebbe fatta in due o tre giorni! Mi ha però confermato di farla fare entro la fine di giugno. Spero vivamente. Perchè l'ho usata solo nel 2004 a luglio e settembre, l'hanno scorso non l'ho quasi usata perchè mio padre stava male, e poi lo abbiamo purtroppo perso, e quest'anno se continua così....

A ducati: mi sono rivolto la più caro e qualificato restauratore di lambrette al mondo. Ripeto:al mondo. Nelle foto lo si vede.
Mi sono rivolto a lui proprio perchè mi attendevo il massimo di precisone e perfezione.
Puoi dedurre il risultato dai post precedenti. Non tutto quel che luccica è oro.
Saprò dirvi meglio quando la ritirerò, ovviamente in garanzia perchè il Signore mi ha rilasciato la garanzia scritta, a vita.
Credo che con quei soldi spesi me ne sarei comperate due, restaurate.
Ho dovuto persino dare le ultime 50 euro. Sonanti, contanti e senza scadenza posticipata. Nemmeno ha arrotondato.

A Bicius: dici che potrei portarla da un'altro e far pagare a colui che l'ha restaurata? Mi sembra mooolto difficile.
Su quale base?

PietroS

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