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 come si monta l'impianto elettrico di una 180ss

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tonyh Posted - 18 mag 2006 : 11:26:58
ragazzi sto mettendo a posto la mia 180ss e il meccanico si stufa di farmi l'ipianto elettrico nuovo, secondo voi posso montarlo anch'io??
come dovrei fare? mi hanno detto che ci uole un sondino?!

GRAZIE
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bukkyman Posted - 19 mag 2006 : 09:38:35
puoi fare anche come faccio io,se hai gia tolto il vecchio puoi infilare una guaina per cavi o addirittura un cavo frrei o frizione,partendo dal manubrio e finendo sotto iil serbatoio.molto semplice,anzi per aiutarlo a scivolare puoi metterci del grasso,quando e' passato poi tira al contrario dopo aver collegato il nuovo impianto.fai attenzione ad infilare il giusto lato.
in bocca al lupo e buon divertimento.

bukkyman
Iso Posted - 19 mag 2006 : 09:04:04
Spiegaci da quale condizioni stai partendo.

Ciao, Gigi.
nessuno00 Posted - 18 mag 2006 : 13:39:39
Se devi sfilare quello vecchio dalla vespa, prima di sfilare, attacchi dei fili elettrici da 1,5 mm di sezione ai fili che escono dal manubrio, a quelli che escono dal clacson e a quelli che escono dal pedale freno.
Poi sfili il vecchio e ti rimangono le sonde a cui attaccherai il nuovo impianto elettrico.

Se l'hai già sfilato puoi usare una mola passacavi da elettricista (in alternativa va bene anche una guaina vecchia di quelle che sicuramente hai cambiato alla vespa), infili nella vespa dalla parte del manubrio, spingi fino a farla uscire dal tunnel, qui ci attacchi il nuovo impianto e tiri di nuovo dalla parte del manubrio.

Daniele

125 VN1 '55
125 TS '77
50 R '78
125 LI 3°serie (forse)
atevres Posted - 18 mag 2006 : 13:34:00
Stò sistemando una Lambretta J50, e i fili come sulla Vespa passano all'interno del telaio, quando ne sfilo uno lo unisco all'estremita con un cavo rosso-nero elettrico, (con del nastro adesivo) della lunghezza che quando il filo dall'all'altra parte è completamente sfilato mi resti 30 cm in mano, x poi staccare il cavo vecchio e unire il cavo rosso-nero con quello nuovo e ripetere l'operazione al contrario. Idem con l'impianto elettrico.
(speriano di essermi spiegato bene )

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
rocksteady Posted - 18 mag 2006 : 13:24:21
beh l' ideale e' mettere delle guide semirigide quando sfili i cavi, e poi attaccarci i cavi nuovi

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