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 fatica ad accendersi

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
luka92 Posted - 16 mag 2006 : 19:06:30
ciao a tutti, la mia vespa fatica ad accendersi o a volte prorio non vuole partire, a motore freddo tutto ok, tiro l'aria e alla prima pedalata parte ma a motore caldo, parte dopo molte pedalate o adirittura a volte non parte proprio... le puntine sono nuove, è carburata bene... forse la miscela troppo grasso e tende a ingolfarsi bho..oppure la bobina...

io ho 1 50 special con su il 50 cc lavorato nel motore.
e faccio il 30%di olio x 1 litro di benzina va bene?
la bobina potrebbe essere? se si è da sostituire solo la bobina o anche i relativi cavi??

grazie a tutti saluti
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luka92 Posted - 18 mag 2006 : 14:07:10
ok vado a farlo
deili79 Posted - 17 mag 2006 : 21:46:48
Ciao Luca.
Domani sono dalle parti di Cervia.
Fai la prova della scintilla prima di farti male con la soda.
Anche perchè prova a pensare a quanto dovrebbe essere piena per non accendersi.
Verifica la scintilla che ci stai un attimo,poi eventualmente procedi con altro.

Svita la candela,inseriscila nuovamente alla pipetta,falle fare contatto con una parte di metallo della tua vespa,spingi la pedalina facendo girare il motore.Ricordati di girare la chiave della messa in moto.Io ti consiglio di abbassare l'elettrodo a meno di mezzo millimetro.
luka92 Posted - 17 mag 2006 : 21:31:22
ochei
Bicius Posted - 17 mag 2006 : 20:59:20
Occhio Luka con la soda che rischi di bruciarti.
Se tra un po' devi cambiarla falla semplicemente bruciare da quaqlcuno con la fiamma ossidrica, la smonti, la fai scaldare bene e poi gli fai soffiare dentro con l'aria compressa, occhio che anche questa prassi è abbastanza pericolosa, fatti aiutare da qualcuno che lo ha già fatto.
Comunque appena hai la nuova cambiala.


Bicius
luka92 Posted - 17 mag 2006 : 20:26:09
la posso pulire con soda caustica?? internamente
luka92 Posted - 17 mag 2006 : 20:24:58
azz...nn ci avevo pensato..la marmitta bhe quella marmitta è su da parekki anni forse una decina :|

mi sa ke è intasata marcia...ma NO SMS MODE fra poco devo metterci la proma..
atevres Posted - 17 mag 2006 : 19:41:20
Certo può dipendere anche da quello. Ma se hai cambiato le puntine dovresti aver sostituito pure quello, no?
Comè la scintilla?
Un consiglio: parti dalle parti elettriche, poi la carburazione, eventualmente come ti hanno suggertito guarda il cilindro, infine i paraoli.
La marmitta comè? Intasata?

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
luka92 Posted - 17 mag 2006 : 18:52:01
scusate...vi sto tormentando..riguardo a che NO SMS MODE parte puo essere il condensatore??
luka92 Posted - 17 mag 2006 : 18:51:20
forse riguardo alla candela NO SMS MODE è il itpo giusto cioè io x ora ho su (gia da quando l'ho comprata ho sempre lasciato quella)

NGK r
BR7HS


in altri forum mi hano consigliato la ngk BR8HS cioè un grando in piu?? okkei?
luka92 Posted - 17 mag 2006 : 18:35:41
ah.. x la miscela ci metto 30 ml di olio x litro io nel misurino ho scritto tutti i numeri fino a 100 e sopra c'è la legenda con scritto ml..bho..

in pratica metto 120 ml di olio in 4 litri

giusto?
luka92 Posted - 17 mag 2006 : 18:33:26
il carburatore NO SMS MODE so i getti NO SMS MODE me l'ha carburato il meccanico NO SMS MODE io NO SMS MODE oso metterci le mani, le puntine sono ok proverò a controllare la candela NO SMS MODE l'ho cambiatama non penso sia quello.penso sia la bobina.
guarderò anche l'elettrodo.
NO SMS MODE NO SMS MODE vengo ai nove colli ( è un paese??)

grazie a tuti vi farò sapere
vespamodelli Posted - 17 mag 2006 : 17:36:27
Dai sintomi il problema potrebbe essere più grave.
Una VBB di mio fratello aveva gli stessi sintomi, dopo diverse bobine, messe in fase, candele e altre prove elettriche abbiamo smontato il GT e sorpresa . . . c'era un bel buco laterale provocato da un pezzetto di fascia spezzato che arroventandosi aveva fatto un buco sul pistone.
A freddo partiva a prima botta appena facevi qualche km dovevi pulire la candela e bestemmiare prima di farla ripartire.

Apri la testa e vedi come sta dentro.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
rocksteady Posted - 17 mag 2006 : 15:58:21
cinno a quanti giri hai la vite ddi flusso sul carburatore, e ke getto minimo monti ......
le puntine sono regolate bene ?
atevres Posted - 17 mag 2006 : 13:54:54
Prova a sostituire la bobina con quella del Ciao. Io sostituirei anche pipetta e cavo ( son 3 euro in più. ).
I paraoli son stati cambiati? Il filtro dell'aria è pulito?

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Krusty Posted - 17 mag 2006 : 10:21:52
forse luka voleva dire 30 gr per litro benzina...se sei in rodaggio va bene altrimenti puoi tranquillamente scendere a 2/2.5...
cmq non credo che sia quello, preva a guardare la candela di che colore è poi magari correggi la carburazione...

luka vieni alla 9 colli in vespa sabato?

matteo
deili79 Posted - 16 mag 2006 : 21:58:03
Scusa non mi intendo molto di vespe,ho letto una cosa strana "30% di olio per litro di benzina" ho letto bene?
Se così fosse direi che hai abbondato di più del 1000%.Sono sufficienti il 2% di olio sintetico tipo Motul per litro benzina.

Prova a cambiare semplicemente la candela...Gia fatto?...Com'è l'elettrodo? Se è molto alto prova ad abbassarlo a 3,5-4 decimi di millimetro.

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