Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 sx 200

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tagliaerbe Posted - 14 mag 2006 : 12:19:03
Stò cominciando il restauro della seconda sx200.
La prima, originalissima, questa volevo personlizzarla, sopratutto esteticamente, ma senza stravolgimenti, possibilmente traendo spunto da modifiche dell'epoca, cosi come molti voi hanno fatto.
Qualcuno sa indicarmi o mostrarmi foto a colori e sufficientemente nitide a tal proposito?
Grazie Marcello
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
atevres Posted - 22 mag 2006 : 12:49:06
BINGO!!
Ti aspettavo Massimo!!!

Mi piacerebbe farne una replica... un 125 Special Low Line...

A chi ne avanza una con doc in regola???

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
m455!m0 Posted - 22 mag 2006 : 12:42:34
http://forums.lcgb.co.uk/phpBB2/viewtopic.php?t=3574
PC Posted - 17 mag 2006 : 00:05:30
Marcello se ti vuoi fare una lowline fai prima a comprarne la seconda replica che ha fatto Stuart, è una TV200 originale abbassata e perfettamente consona all'originale. E' in vendita in Inghilterra in questo momento.

Quanto alla lowline originale la trovo piuttosto triste con un motore 175 ed il carburatore da 22.....

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
atevres Posted - 16 mag 2006 : 21:21:19
S E M P L I C E M E N T E: M A G N I F I C A !!!

Grazie Massimo x questi momenti di pura estasi!
Se ne hai altre...

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
m455!m0 Posted - 16 mag 2006 : 20:46:06
Marcello appena posso mando un pò di roba.
Dammi del tempo ultimamente sono sott'acqua.
Spero non hai fretta.
m455!m0 Posted - 16 mag 2006 : 20:41:57
Qui l'originale (l'unica), appena restaurata conservandola.
http://forums.lcgb.co.uk/phpBB2/viewtopic.php?t=3393&highlight=supertune
Atevres fatti gli occhi!!! :-)
La stessa persona che ha restaurato questa, ha fatto una replica tanti anni fa, quella dell'ultimo link che ha postato igor, che forse è più bella dell'originale, ho delle foto molto + nitide e dettagliate da qualche parte.
La replica di cui parlo è stata poi smontata ed il telaio riportato alla sua altezza originale.
Adesso è una normalissima e forse anonima lambretta.
Beh tanto normale ed anonima non lo è visto che parliamo sempre di un TV200*, ma dopo tanto lavoro perchè riportarla nuovamente originale?!?

* La Lowline era una TV200 con cofani SX200.

atevres Posted - 16 mag 2006 : 15:53:34
Ha ragione Massimo! E' un pò dirottata sta discussione, e la tendenza si ripete spesso, così non vengono date le giuste risposte, evitiamolo.
Tutte le Sx nominate da Massimo son bellissime, ma la migliore rimane sempre la Supertune Low Line che ti avevo indicato io!
Certo che ci voglion le palline a tagliare il telaio, la forcella e parti di carrozzeria di un SX 200...

Il risultato NO SMS MODE è magnifico!
http://www.racinglambrettas.com/oldracingpic/supertune_lowline004.jpg

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
tagliaerbe Posted - 16 mag 2006 : 14:18:56
Beh , se hai del materiale da vedere e non ti è di troppo disturbo mandarmelo....
Grazie.
Saluti Marcello
m455!m0 Posted - 16 mag 2006 : 13:39:28
Aprite un'altra discussione che parla di FMI,
invece di 'dirottare' il post di Marcello, per favore evitiamo!!!
Dunque traendo spunto dalle modifiche dell'epoca potresti, fare una 'dealer special' replica.
Lambretta personalizzata dai rivenditori inglesi e vendute al pubblico intorno la metà degli anni 60.
Eccoti alcuni esempi di SX 200 allestite e preparate dai 'dealer' per varie corse e gare.

Arthur Francis - S Type
Eddie Grimstead - Imperial
PJ Oakley
Rafferty Newman - Wildcat
Supertune - Rallye

Per lo schema delle colorazioni, le parti speciali, le modifiche, le elaborazioni al motore etc... Visita il sito di Paolo Catani, fai delle ricerche su google o fammi un fischio.
Mego Posted - 16 mag 2006 : 09:30:28
No...a volte capita ma per gli scooter(o moto) capita di rado..molto di rado. Per le auto (ma mi riferisco di più all'ASI) invece sì..praticamente sempre!
deili79 Posted - 15 mag 2006 : 21:31:03
Ho sentito che gli ispettori a volte richiedono di visionare il mezzo prima.
E' una favola ??
atevres Posted - 15 mag 2006 : 11:55:28
Se ne avessi due, senza dubbio, una la farei così: http://www.racinglambrettas.com/oldracingpic/supertune_lowline004.jpg
(modificando telaio e carrozzeria, e motore)
UGUALE UGUALE UGUALE!

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
boosterman Posted - 15 mag 2006 : 11:20:45
Certo è che Tagliaerbe non avrà problemi anche se la seconda è radiata: ha le foto della prima, può iniziare la "personalizzazione" anche subito!

VNA1T 125 1958
marco83 Posted - 14 mag 2006 : 15:41:40
ok! allora è esattamente come pensavo! quindi per le stravaganze o le personalizzazioni anche se di modelli famosi d'epoca bisogna farle su moto in regola!
zambe Posted - 14 mag 2006 : 14:18:52
non accettano trasformazioni all'fmi! la moto dev'essere pari all'origine. se questa era la tua domanda...

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Piega73 Posted - 14 mag 2006 : 14:01:56
Marco ti stai dando tu stesso la risposta! In pratica per ottenere l'iscrizione nei registri storici devi mostrare la Lambra che rispetti nei colori originali, e senza portapacchi o altro.
Poi altri diranno le loro. Ma sempre meglio attenersi a quanto leggi sul modulo d'iscrizione del mezzo, e vedrai scritto quanto detto.
Priam mettiti in ordine il mezzo poi dopo ci pensi alle stravaganze!!
marco83 Posted - 14 mag 2006 : 13:22:57
ciao! io non ti posso aiutare! ma volevo chiedere una cosa...
le personalizzazioni vengono eseguite su mezzi con doc in regola oppure anche radiati... nel senso, accettano la reiscrizione/reimmatricolazione di un mezzo anche se non pari a come era in origine? oppure personalizzi su un mezzo già in regola?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits