Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 sx 200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tagliaerbe
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 mag 2006 :  12:19:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stò cominciando il restauro della seconda sx200.
La prima, originalissima, questa volevo personlizzarla, sopratutto esteticamente, ma senza stravolgimenti, possibilmente traendo spunto da modifiche dell'epoca, cosi come molti voi hanno fatto.
Qualcuno sa indicarmi o mostrarmi foto a colori e sufficientemente nitide a tal proposito?
Grazie Marcello

marco83
Junior +


Gallarate - VA
Italy


Il mio Garage

112 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mag 2006 :  13:22:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao! io non ti posso aiutare! ma volevo chiedere una cosa...
le personalizzazioni vengono eseguite su mezzi con doc in regola oppure anche radiati... nel senso, accettano la reiscrizione/reimmatricolazione di un mezzo anche se non pari a come era in origine? oppure personalizzi su un mezzo già in regola?
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 mag 2006 :  14:01:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marco ti stai dando tu stesso la risposta! In pratica per ottenere l'iscrizione nei registri storici devi mostrare la Lambra che rispetti nei colori originali, e senza portapacchi o altro.
Poi altri diranno le loro. Ma sempre meglio attenersi a quanto leggi sul modulo d'iscrizione del mezzo, e vedrai scritto quanto detto.
Priam mettiti in ordine il mezzo poi dopo ci pensi alle stravaganze!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mag 2006 :  14:18:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non accettano trasformazioni all'fmi! la moto dev'essere pari all'origine. se questa era la tua domanda...

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Torna all'inizio della Pagina

marco83
Junior +


Gallarate - VA
Italy


Il mio Garage

112 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mag 2006 :  15:41:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok! allora è esattamente come pensavo! quindi per le stravaganze o le personalizzazioni anche se di modelli famosi d'epoca bisogna farle su moto in regola!
Torna all'inizio della Pagina

boosterman
Junior +


Brescia - BS
Italy


Il mio Garage

267 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 mag 2006 :  11:20:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo è che Tagliaerbe non avrà problemi anche se la seconda è radiata: ha le foto della prima, può iniziare la "personalizzazione" anche subito!

VNA1T 125 1958
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 mag 2006 :  11:55:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ne avessi due, senza dubbio, una la farei così: http://www.racinglambrettas.com/oldracingpic/supertune_lowline004.jpg
(modificando telaio e carrozzeria, e motore)
UGUALE UGUALE UGUALE!

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Torna all'inizio della Pagina

deili79
Junior +


Follina - TV
Italy


Il mio Garage

119 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mag 2006 :  21:31:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho sentito che gli ispettori a volte richiedono di visionare il mezzo prima.
E' una favola ??
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 mag 2006 :  09:30:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No...a volte capita ma per gli scooter(o moto) capita di rado..molto di rado. Per le auto (ma mi riferisco di più all'ASI) invece sì..praticamente sempre!
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 mag 2006 :  13:39:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aprite un'altra discussione che parla di FMI,
invece di 'dirottare' il post di Marcello, per favore evitiamo!!!
Dunque traendo spunto dalle modifiche dell'epoca potresti, fare una 'dealer special' replica.
Lambretta personalizzata dai rivenditori inglesi e vendute al pubblico intorno la metà degli anni 60.
Eccoti alcuni esempi di SX 200 allestite e preparate dai 'dealer' per varie corse e gare.

Arthur Francis - S Type
Eddie Grimstead - Imperial
PJ Oakley
Rafferty Newman - Wildcat
Supertune - Rallye

Per lo schema delle colorazioni, le parti speciali, le modifiche, le elaborazioni al motore etc... Visita il sito di Paolo Catani, fai delle ricerche su google o fammi un fischio.
Torna all'inizio della Pagina

tagliaerbe
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 mag 2006 :  14:18:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh , se hai del materiale da vedere e non ti è di troppo disturbo mandarmelo....
Grazie.
Saluti Marcello
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 mag 2006 :  15:53:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ha ragione Massimo! E' un pò dirottata sta discussione, e la tendenza si ripete spesso, così non vengono date le giuste risposte, evitiamolo.
Tutte le Sx nominate da Massimo son bellissime, ma la migliore rimane sempre la Supertune Low Line che ti avevo indicato io!
Certo che ci voglion le palline a tagliare il telaio, la forcella e parti di carrozzeria di un SX 200...

Il risultato NO SMS MODE è magnifico!
http://www.racinglambrettas.com/oldracingpic/supertune_lowline004.jpg

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 mag 2006 :  20:41:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui l'originale (l'unica), appena restaurata conservandola.
http://forums.lcgb.co.uk/phpBB2/viewtopic.php?t=3393&highlight=supertune
Atevres fatti gli occhi!!! :-)
La stessa persona che ha restaurato questa, ha fatto una replica tanti anni fa, quella dell'ultimo link che ha postato igor, che forse è più bella dell'originale, ho delle foto molto + nitide e dettagliate da qualche parte.
La replica di cui parlo è stata poi smontata ed il telaio riportato alla sua altezza originale.
Adesso è una normalissima e forse anonima lambretta.
Beh tanto normale ed anonima non lo è visto che parliamo sempre di un TV200*, ma dopo tanto lavoro perchè riportarla nuovamente originale?!?

* La Lowline era una TV200 con cofani SX200.

Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 mag 2006 :  20:46:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marcello appena posso mando un pò di roba.
Dammi del tempo ultimamente sono sott'acqua.
Spero non hai fretta.
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 mag 2006 :  21:21:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
S E M P L I C E M E N T E: M A G N I F I C A !!!

Grazie Massimo x questi momenti di pura estasi!
Se ne hai altre...

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 17 mag 2006 :  00:05:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marcello se ti vuoi fare una lowline fai prima a comprarne la seconda replica che ha fatto Stuart, è una TV200 originale abbassata e perfettamente consona all'originale. E' in vendita in Inghilterra in questo momento.

Quanto alla lowline originale la trovo piuttosto triste con un motore 175 ed il carburatore da 22.....

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 mag 2006 :  12:42:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://forums.lcgb.co.uk/phpBB2/viewtopic.php?t=3574
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 mag 2006 :  12:49:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
BINGO!!
Ti aspettavo Massimo!!!

Mi piacerebbe farne una replica... un 125 Special Low Line...

A chi ne avanza una con doc in regola???

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits