Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Primo giro e addio Lampade...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pozze Posted - 08 mag 2006 : 08:18:47
Ciaooooo sabato pomeriggio dopo aver ritirato l'assicurazione... ho finalmente fatto il primo giro con La Mia LI III serie Iseo...
dopo 100 Metri avevo gia.. distrutto il contaKM... ha Tirato Un fondoscala e la lancetta si e' Inchiodato... il Misuratore di Metri funziona la lancetta No...( ricomparsa domenica pomeriggio ) misura Sballato...a 10-20 Km gia Misura 80.... devo sostituirlo ???
Poi le Lampade... credo sia Un Problema di Masse... le ho bruciate tutte Fuorche' L'abbagliante... Non credo sia Il regolatore... ci sara' pure ossido sul devioluci... magari se non scambia bene.. ne accende una alla Volta.. e via Bruciate.....
che ne Pensate ???


P.s. So che con il varitronic si risolve ma adesso non ho tutta sta disponibilita'......

Ciao By Pozze


http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pozze Posted - 18 mag 2006 : 18:44:42
ciaooooo......dici che tutto vada????? un tentativo sarei tentato a farlo...
nicola il carburatore e' di zambe e io l'ho provato... comunque buono a saperlo devo mettere a posto il 19 della mia LI 2 serie.....

cazz che dura spingere la lambretta........

Ciao By Pozze


http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Iso Posted - 18 mag 2006 : 14:25:58
Se rispristini i 6 volt, è inutile raccomandare di mettere lampade della potenza prescritta.

Ciao, Gigi.
nicola125li Posted - 18 mag 2006 : 13:32:29
ciao pozze se hai probl a trovare parti del carburatore....ho un magazz dellorto qui' a due passi

nicola
pozze Posted - 18 mag 2006 : 12:29:33
L'imnpianto elettrico e' il suo originale... dovro aprire il manubrio per verificare.. perche non l'ho nemmeno toccato.... comunque a vista.. sembrava tutto ok....
per quello non sono andato tanto a smontare.. i fili erano belli flessibili...e la guaina flessibile non biscottata.. possibile che si sia tutto sistemato da solo ?? msiccome ho passato disossidante al devioluci.. faro' un tentativo di rimontaggio della lampada 6V sul faro posteriore.....

tengo ancora a dire che la luce dello stop ( attualmente 12 V ) fa una luce della ******* rispetto alla posizione che sembra un lumino da chiesa.....
con il tester in OHM ho verificato se in effetti la pulsantiera chiudesse ed aprisse il corto della bobina.. in effetti tutto funziona....

Ciao By Pozze


http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

zambe Posted - 18 mag 2006 : 10:45:54
eh, non ci si aveva pensato alle guarnizioni + ago nuovi per il carburatrore!

và beh tanto c'è tempo...

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Iso Posted - 18 mag 2006 : 09:17:52
Sembra tutto normale, non vedo anomalie, almeno chè la sovratensione non sia saltuaria.
Completa la verifica suggerita da Zambe sul faro perchè sul regolatore non si riscontra stranezze.
L'impianto elettrico è nuovo o revisionato, ha i vereificato che on ci siano fili con l'isolamento rotto in corrsipondenza del manubrio?

Ciao, Gigi.
pozze Posted - 18 mag 2006 : 08:19:14
Ciao.. ieri sera mi sono messo.. ed ho fatto dei controlli...
piedinatura e' ok... da escludere collegamento errato.... a livello raddrizzatore.

Probabile che zambe abbia ragione sul fatto che pare ci sia errore di collegamento a livello faro :

Misurazione con Fanale Abbabliante/anabagg rispetto a MAssa a minima accelerazione 4,5 V sia sul marrore che sul Viola ,ho misurato ancke tra marrone e viola per vedere la differenza e risulta 0 V

Misurazione a Luci di Posizione Sul MArrone 7,5 V al filo Viola 7,3 sempre al mInimo....
Se Misuro tra i due Fili c'e' 2,5 V quindi non viene ponticellato il regolatore... certo che pero non regola molto.....

a alti giri le situazioni si spostano a circa 10,5 v( posizioni ) mentre con anabaglianti rimangono acettabili.. circa 7V ...


P.s. per zambe.. ho montato il carburatore del tuo 3 Serie , necessiti del ago,guranizioni...perde benzina e si ingolfa di brutto... ieri sera spingendo perche non andava ho perso un anno della mia vita......

Ciao By Pozze


http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

pozze Posted - 17 mag 2006 : 12:41:41
OK iso scooter.. stasera volevo far le prove a vuoto.. senza e con carico in modo da aver tutto il quadro completo.... per poter fare una posizione generale.. l'altra volta l'ho fatta in velocita' in quanto nel mio garage non posso tenerla accesa molto...
mentre dai miei , dove ho tutta l'attrezzatura, posso far mille prove....

Ciao By Pozze


http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Iso Posted - 17 mag 2006 : 08:54:38
Fra le tante prove che hai fatto non mi hai ancora detto se c'è caduta di tensione sulla bobinetta del regolatore quando ci sono le soli luce di posizione accese, cioè quanto è la tensione prima e dopo verso massa.
So che hai fatto delle misure rilevando 10V prima e dopo della bobinetta, ma non hai specificato in che situazione.
Senza questo dato non posso aiutarti ulteriormente.

Ciao, Gigi.
pozze Posted - 17 mag 2006 : 08:10:21
Ciao, grazie pèr la conferma.. allora devo ricercare il problema altrove...



Ciao By Pozze


http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Iso Posted - 17 mag 2006 : 01:20:39
La sequenza dei fili sul regolatore è esattamente quella che è riportata sullo schema di scooterhelp.

Ciao, Gigi.
pozze Posted - 16 mag 2006 : 18:36:12
Ciaooo... ma nessuno ha la piedinatura del regolatore ????

Ciao By Pozze


http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

pozze Posted - 15 mag 2006 : 18:30:04
Mi viene quasi Voglia di Montare Un regolatore di Tensione.... quando Ho misurato avevo Al Marrone 10 V...
Per forza faccio secche le Lampade.. acnek se credo che ci sia Uno sbaglio In uscita sul regolatore a trasformatore.......


Ciao By Pozze


http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

pozze Posted - 15 mag 2006 : 11:41:54
e' quello9 del seconda serie LI 125...
la Mia e' Una primissima immatricolazione quindi.. e' come fosse un seconda serie... senxa batteria


http://www.scooterhelp.com/electrics/pages/_LI125.2.html


Un altra cosa.. zambe hai presente quel rumore di venerdi... tu dicevi che era il freno... non credo.. sembra gomma che gratta da qualche parte... devo guardare bene.. non vorrei mai che dentro al motore ci sia qualcosa che non va'.....

Ciao By Pozze


http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Iso Posted - 15 mag 2006 : 09:07:27
Se i fili della bobinetta sono scambiati per il funzionamento è inifluente.
Ma qual'è lo schema di scooterhelp che corrisponde alla tua Lambretta.

Ciao, Gigi.
pozze Posted - 15 mag 2006 : 08:01:26
L'attacco dei fili fanale.. e' corretto... il dubbio mi viene ai capi del trasfomatore

nessuno ha un seconda serie per potermmi dire l'ordine ???

il viola sta verso l'interno lambra...

Ciao By Pozze


http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Iso Posted - 14 mag 2006 : 23:40:01
Magari fosse così semplice.

Ciao, Gigi.
zambe Posted - 14 mag 2006 : 19:12:29
cavoli. per farmi contento: smonta il fanale posteriore dalle due vitine. i due fili che portano all'anabagliante li metti sulla posizione e quelli della posizione sull'anabagliante. se tutto è ok, mi paghi una birra, altrimenti rimetti tutto com'era, vieni a casa mia e la birra te la pago io!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
pozze Posted - 14 mag 2006 : 17:18:22
Zambe Venerdi.. l'ha vista.. e mi ha fatto notare che probabilmente ho i fili invertiti sul trasformatore... pero dallo schema non si capisce il collegamento in q uanto il mio trasformatore ha i colori sbiaditi e non capisco se ha fili invertiti...
pare che i fili destinati al faro anabb/abbag... vada collegato sulle posizioni....

Ciao By Pozze


http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

zambe Posted - 13 mag 2006 : 12:51:39
secondo me hai la piedinatura fatta male!

Da profano non è possibile che l'ana(l) bagliante faccia meno luce della posizione... io invertirei i cavi direttamente al fanale... e buonanotte!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits