V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
silvanorossi |
Posted - 04 mag 2006 : 22:53:57 Possiedo una vespa P200E del 1981 con miscelatore, versione America. E' una vespa eccellente in tutto tranne che nelle prestazioni. Non so se è il modello concepito per rispettare le norme antinquinamento americane oppure se è qualcos'altro, ma sta di fatto che va molto più veloce il mio Rally 180 del 1968, con 38.000 km alle spalle che non il P200E del '81 che na ha fatti solo 6800 miglia circa. Ho pensato a questo punto di elaborarlo con dei Kit specifici. Qualcuno lo ha già fatto?? con quali risultati?? a quale prezzo??
Grazie a tutti
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4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
silvanorossi |
Posted - 11 mag 2006 : 15:33:43 Confermo che il carburatore è un dell'orto SI24/24 con il getto mis 116. Per il getto del max da sostituire, esiste una misura precisa o bisogna andare a tentativi (montando il parmakit)? Poi presumo che con un getto maggiorato si utilizza più benzina, bisogna a questo punto regolare anche il miscelatore automatico per aumentare il flusso di olio che viene miscelato o no? Quando si monta il Parmakit da 70, la cuffia di plastica nera che racchiude la testa per il raffreddamento, diventa stretta e va sostituita oppure va ancora bene l'originale che monta? Grazie |
wasp |
Posted - 10 mag 2006 : 16:55:35 Basta modificare la carburazione aumentanto il getto del max la marmitta può rimanere quella originale |
silvanorossi |
Posted - 10 mag 2006 : 15:21:20 se si monta il Parma Kit diam 70, bisogna sostituire anche il carburatore e la marmitta??
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wasp |
Posted - 05 mag 2006 : 12:25:42 La P200E è la vespa (assieme alla 200 rally) più prestazionale la velocità massima è circa 110 kmh ha buone doti di accelerazione e ripresa anche con il passeggero
La tua essendo una versione USA probabilmente ha il carburatore si 20/20 invece del si 24/24
Poi controlla la marmitta prima di procedere ad eleborazioni varie
Per quanto riguarda le possibili eleborazioni ce ne sono diverse per prestazioni e costi ti faccio alcuni esempi:
Polini 210 in ghisa (molto prestazionale ma poco affidabile e messa a punto difficoltosa)
Pinasco 215 in alluminio ( buone prestazioni e affidabilità)
Malossi (per montarlo bisogna necessariamente lavorare il carter)
ParmaKit ø70 ( è come l'originale in ghisa ma aumenta la cilindrata a 225 cc)
Poi esistono diversi tipi di scarico poi le rapportature....
insomma puoi sbizzarirti
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