Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vespa P200E

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
silvanorossi Posted - 04 mag 2006 : 22:53:57
Possiedo una vespa P200E del 1981 con miscelatore, versione America. E' una vespa eccellente in tutto tranne che nelle prestazioni. Non so se è il modello concepito per rispettare le norme antinquinamento americane oppure se è qualcos'altro, ma sta di fatto che va molto più veloce il mio Rally 180 del 1968, con 38.000 km alle spalle che non il P200E del '81 che na ha fatti solo 6800 miglia circa.
Ho pensato a questo punto di elaborarlo con dei Kit specifici.
Qualcuno lo ha già fatto?? con quali risultati?? a quale prezzo??

Grazie a tutti
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
silvanorossi Posted - 11 mag 2006 : 15:33:43
Confermo che il carburatore è un dell'orto SI24/24 con il getto mis 116.
Per il getto del max da sostituire, esiste una misura precisa o bisogna andare a tentativi (montando il parmakit)?
Poi presumo che con un getto maggiorato si utilizza più benzina, bisogna a questo punto regolare anche il miscelatore automatico per aumentare il flusso di olio che viene miscelato o no?
Quando si monta il Parmakit da 70, la cuffia di plastica nera che racchiude la testa per il raffreddamento, diventa stretta e va sostituita oppure va ancora bene l'originale che monta?
Grazie
wasp Posted - 10 mag 2006 : 16:55:35
Basta modificare la carburazione aumentanto il getto del max
la marmitta può rimanere quella originale
silvanorossi Posted - 10 mag 2006 : 15:21:20
se si monta il Parma Kit diam 70, bisogna sostituire anche il carburatore e la marmitta??

wasp Posted - 05 mag 2006 : 12:25:42
La P200E è la vespa (assieme alla 200 rally) più prestazionale
la velocità massima è circa 110 kmh
ha buone doti di accelerazione e ripresa anche con il passeggero

La tua essendo una versione USA probabilmente ha il
carburatore si 20/20 invece del si 24/24

Poi controlla la marmitta prima di procedere ad eleborazioni varie

Per quanto riguarda le possibili eleborazioni ce ne sono diverse per
prestazioni e costi ti faccio alcuni esempi:



Polini 210 in ghisa (molto prestazionale ma poco affidabile e messa a punto difficoltosa)

Pinasco 215 in alluminio ( buone prestazioni e affidabilità)

Malossi (per montarlo bisogna necessariamente lavorare il carter)

ParmaKit ø70 ( è come l'originale in ghisa ma aumenta la cilindrata a 225 cc)

Poi esistono diversi tipi di scarico poi le rapportature....


insomma puoi sbizzarirti



Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits